Vai al contenuto

Combattimento su cavalcatura


ZFR4Ncy

Messaggio consigliato

Sto insieme ad un paladino il quale, al livello 4, ha sbloccato l'incantesimo "Trovare Destriero". Da quando lo ha evocato sta letteralmente oneshottando qualsiasi cosa e mi sembra un po' strano fare così tanti danni a questo livello. Mentre cavalca il destriero usa "Favore Divino" il quale da 1d4 aggiuntivo ai suoi attacchi e anche a quelli del destriero. quindi in un turno fa 2 attacchi con un arma alla quale aggiunge 2d4 in generale (ai quali avvolte aggiunge anche altri buff con altri incantesimi ) e poi, con il multi attacco della cavalcatura, fa altri 2 attacchi ai quali aggiunge 2d4 in totale. risultando in un sacco di danni. Ora, volevo sapere questo: è possibile ordinare alla cavalcatura di attaccare mentre, appunto, la si cavalca. E se sì, bisogna usare un azione? Un azione bonus? O e totalmente gratuito?

Modificato da ZFR4Ncy
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao @ZFR4Ncy e benvenuto sul forum. Quando puoi passa da questa sezione per presentarti!

2 ore fa, ZFR4Ncy ha scritto:

al livello 4

Forse è solo una svista, ma il paladino sblocca gli incantesimi di 2° al 5° livello.

2 ore fa, ZFR4Ncy ha scritto:

con il multi attacco della cavalcatura

Quale cavalcatura sta usando? Non mi pare che nessuna delle cavalcature elencate in Trovare Destriero abbia multiattacco.

2 ore fa, ZFR4Ncy ha scritto:

Ora, volevo sapere questo: è possibile ordinare alla cavalcatura di attaccare mentre, appunto, la si cavalca. E se sì, bisogna usare un azione? Un azione bonus? O e totalmente gratuito?

Qui trovi le regole per giocare un personaggio in sella. In pratica hai due scelte:

*Il cavaliere controlla la cavalcatura: entrambi agiscono allo stesso punteggio di iniziativa (quello del cavaliere), la cavalcatura fa quello che dice il cavaliere, la cavalcatura può usare solo le azioni Correre, Disingaggiare, Schivare (non so se sono le traduzioni precise ma il senso penso sia chiaro).

*Il cavaliere non controlla la cavalcatura: ognuno dei due agisce al proprio punteggio di iniziativa, la cavalcatura agisce come vuole (per esempio può scappare, attaccare un nemico a caso) compreso agire contro il desiderio del cavaliere; in questo caso la cavalcatura non ha restrizioni di azioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente il tuo paladino ha due possibilità: controllare il destriero, o lasciarlo indipendente.

Se lo controlla, essenzialmente gli fornisce extra mobilità ma non attacca. In particolare può usare solo le manovre dash, disengage o dodge. Il paladino potrà quindi spostarsi liberamente per il campo di battaglia, ma non avrà gli attacchi extra del destriero.

Se non lo controlla, il destriero ha il suo normale turno, con tutte le azioni disponibili. Visto il dialogo telepatico tra paladino e destriero puoi fare muovere senza problemi il destriero al giocatore del paladino, e farli agire in perfetta coordinazione. Ma paladino e destriero avranno comunque ordine di iniziativa diverso, e questo può portare ad altri problemi. Per esempio puoi avere il destriero che si muove e attacca, il suo bersagio va via di disengage, e a quel punto il paladino non ha bersagli nelle vicinanze da attaccare nel suo turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...