Vai al contenuto

Aiuto famiglio fattucchiere

Risposte in primo piano

Salve a tutti, sto facendo un pg fattucchiere di 5 livello. 
Mi servirebbero dei consigli. 
Essendo che il famiglio è il custode degli incantesimi di un fattucchiere, vorrei proteggerlo al meglio e quindi avevo pensato di prendere il talento famiglio migliorato per poter prendere come famiglio un elementale dell’aria piccolo che con 17 di CA mi arriva a 20 con armatura naturale essendo io di liv 5, senza considerare che con volare 30m (perfetta) posso metterlo al sicuro il più delle volte e inoltre a buoni TS. 

il problema è che nn capisco il bonus che da a me incantatore. 
Mi spiego: il pipistrello ad esempio da +3 alle prove di volare, il compsognato da +4 a iniziativa. Ma l’elementale cosa mi da ? 
Inoltre con famiglio migliorato poi come faccio ad evocare l’elementale ? Devo congedare l’altro famiglio ma poi gli incantesimi che aveva il precedente ? Li perdo ? 

Inoltre se qualcuno di voi potrebbe elencarmi qualche oggetto magico da prendere ora e poi in futuro. 
Ho 8.000mo 

• 3 settimane dopo...
  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Il 6/3/2020 alle 14:31, acon11 ha scritto:

Il problema è che nn capisco il bonus che da a me incantatore. 
Mi spiego: il pipistrello ad esempio da +3 alle prove di volare, il compsognato da +4 a iniziativa. Ma l’elementale cosa mi da ? 

Il famiglio avanzato non da un bonus all'incantatore come invece avviene per i famigli base.

Inoltre con famiglio migliorato poi come faccio ad evocare l’elementale ? Devo congedare l’altro famiglio ma poi gli incantesimi che aveva il precedente ? Li perdo ? 

Si, devi congedare l'attuale ed eseguire il rituale per il nuovo come indicato nella FAQ.

Inoltre se qualcuno di voi potrebbe elencarmi qualche oggetto magico da prendere ora e poi in futuro. 
Ho 8.000mo 

Con 8k, opterei per Fascia dell'Intelligenza +2 (4000 mo),  Anello del Sostentamento (2500 mo), Mantello della Resistenza +1 (1000 mo) e Cracked Dusty Rose Prism Ioun Stone (500 mo).

Per il futuro ti consiglio di dare uno sguardo a questa lista.

Modificato da Retziel