Jump to content

Dubbio dnd5e su elfo


Enea12345678
 Share

Recommended Posts

Un elfo dei boschi ha anche i benefici di un elfo? Esempio se l'elfo dei boschi ha bonus sagg. +1 e l'elfo bonus destrezza+2, se sono elfo dei boschi ho +1 a sagg. e +2 a des.? Non ho capito se se scegli elfo sei costretto a scegliere se dei boschi, drow o alto e quindi i benefici vanno insieme oppure se sono separati e puoi essere un elfo senza uno di questi tre. In pratica sono espansioni o sostituiscono? 

Edited by Enea12345678
Link to comment
Share on other sites


  • Moderators - supermoderator
3 minuti fa, Enea12345678 ha scritto:

Un elfo dei boschi ha anche i benefici di un elfo? Esempio se l'elfo dei boschi ha bonus sagg. +1 e l'elfo bonus destrezza+2, se sono elfo dei boschi ho +1 a sagg. e +2 a des.? Non ho capito se se scegli elfo sei costretto a scegliere se dei boschi, drow o alto e quindi i benefici vanno insieme oppure se sono separati e puoi essere un elfo senza uno di questi tre. In pratica sono espansioni o sostituiscono? 

Ogni personaggio elfo ha sia la razza elfo (con relativi benefici) che una sottorazza elfica (con relativi benefici). Un elfo dei boschi ha quindi +2 Des e +1 Sag.

Ti faccio presente comunque che la sezione giusta per queste domande è quella D&D 5E Regole e anzi meglio ancora per questi piccoli dubbi potresti usare questo topic

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.