Vai al contenuto

Ricchezza & Influenza


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Dal Sacro Regno fino al mare, ciascuno cerca un proprio posto nel mondo, come artigiano, come soldato o come spia. Le abilità vanno via via raffinandosi, ma i contatti e le alleanze non rimangono sempre saldi, e questo viene rappresentato con la meccanica della fama.
Inoltre, svolgendo imprese ed investendo nei propri contatti, molte sono le possibilità di arricchirsi ed iniziare una scalata sociale. Per questo motivo in Historia c’è anche una meccanica dedicata a questo tema: il conio.

IL CONIO
Il riscatto, l’arrampicata sociale e la scalata verso la ricchezza sono temi importanti in Historia e vengono simulati nel gioco dal valore di ricchezza del personaggio. Ogni personaggio ha un valore di ricchezza, rappresentato da un numero, il conio: quello è l’ammontare di risorse che, durante un capitolo della storia, il personaggio può avere a propria disposizione per acquistare beni, oliare i burocrati o convincere i nobili.
Non rappresenta strettamente un ammontare di monete: possono essere pietre preziose, lingotti di materiale prezioso, patti commerciali, favori dovuti: un insieme di risorse a cui attingere per i propri scopi.
Ogni personaggio inizia solitamente con un valore di ricchezza pari a 10 e, lungo la strada, molte saranno le occasioni di migliorare la propria posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti


×
×
  • Crea nuovo...