Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

TdG - Le Rovine di Algast


Viimak_175
 Share

Recommended Posts

“Cercasi esploratori per ricerche in antiche rovine: è richiesta una certa dose di coraggio nell’affrontare l’ignoto poiché non si sa cosa abiti le rovine ad oggi, insieme – ovviamente – alla capacità combattere qualunque minaccia vi si trovi. Chiunque sia interessato si rechi a Marvel’s Eve portando questo messaggio al proprietario della locanda “Signorina Molly”. La ricompensa è di 1800 monete d’oro, da eventualmente dividere tra tutti coloro che parteciperanno alla spedizione, ma potrebbe aumentare se nelle rovine viene trovato qualche tesoro di grande valore.”

Questo è il messaggio che avete trovato sulla bacheca di una squallida locanda di passaggio sulla strada che segue il fiume Satiro Dolente. Vi siete trovati tutti quanti a leggere l’avviso quasi contemporaneamente e dopo esservi seduti allo stesso tavolo, mangiando cibo scadente e bevendo vino di poco più decente, avete discusso e deciso, pur non conoscendovi, di viaggiare insieme verso il villaggio di Marvel’s Eve. Durante il viaggio, avete avuto modo di conoscervi ed avete anche avuto a che fare con qualche bandito e in particolare un coppia di ogre che è venuta a disturbarvi nella piccola grotta dove vi siete accampati una notte ventosa. Nessuno conosceva l’altro, eppure adesso non avete più dubbi ognuno sulle capacità dell’altro: siete un bel gruppo, in combattimento. Col tempo e l’esperienza, se continuerete ad avventurarvi insieme diverrete formidabili.

Adesso è giorno, il sole è quasi alto e siete accampati pochi chilometri da Marvel’s Eve, in una piccola grotta in cui vi siete accampati la sera prima, invece di raggiungere il villaggio per far riposare i cavalli e riflettere un po’ su come muovervi una volta arrivati.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.