Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 2

Proseguiamo nella scoperta di Dembraava e dei suoi strani ed inquietanti segreti...

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Dopo 35 anni.....voglio ritornare nel mondo d&d

gabryebasta
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti....

Mi chiamo Gabriele ho 45 anni ....e avrei bisogno di qualche consiglio....

Ho una figlia di 10 anni che è appassionata di arcobaleni unicorni e una moltitudine di cose di color rosa e/o fucsia.

La mia preoccupazione è che tutto ciò spesso la porta a guardare roba alla tv con contenuti alquanto discutibili in termini di sviluppo mentale e caratteriale.

Nei mitici anni 80 ho giocato un paio di partite con i miei compagni di scuola a D&D 

ci credete?

ancora mi ricordo quelle avventure.

Non ho più avuto la possibilità di fare una sola partita .. 

Dopo questo preambolo chiedo il vostro aiuto per diventare un buon DM per mia figlia e cercare di portare la sua passione per il fantasy in rosa verso qualcosa di più costruttivo e che la spinga a ragionare ..... quindi la decisione di ordinare su Amazon lo starter kit D&D e anche quello di stranger things visto che anche lei ha amato la serie.

acccetto ogni tipo di suggerimento che potete darmi per fare appassionare lei al mondo D&D e me a recuperare il tempo perduto 

Grazie a tutti per la vostra accoglienza 

• Like 2

Benvenuto Gabriele!

Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).

Per quanto riguarda la tua domanda, consiglio di aprire una discussione in Discussioni GdR Generiche. Consiglio poi di dare un'occhiata a queste due discussioni, in cui altri genitori si sono trovati a voler masterare una sessione di D&D per i loro figli:

-https://www.dragonslair.it/forums/topic/52391-avventura-per-bambini/?tab=comments#comment-1445055

-https://www.dragonslair.it/forums/topic/51831-bambini-gdr-e-un-babbo-in-difficoltà/?tab=comments#comment-1426194