Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

MAZZO MONO BIANCO KITHKIN

Gabbuz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia idea per un mazzo Kithkin mono bianco.

Creature: 

• x3 Impavido della Prateria Dorata
  • x4 Cena Rugosa
  • x3 Kithkin Araldo
  • x3 Captano Preminente
  • x2 Ordine di Biancargilla
  • x2 Entità Riflettente
  • x4 Guardia di Confine di Kinsbaile
  • x3 Triade della Trama dei Pensieri

Artefatti:

• x2 Amuleto del Vigore

Incantesimi:

• x3 Tassa sulle Terre
  • x2 Arroganza della Milizia
  • x1 Forza della Virtù
  • x2 Destino Angelico

Istantanei:

• x4 Sentiero dell'Esilio
  • x3 Tutore illuminato
  • x2 Sfidare gli elementi

Terre

• x4 Alture di Vento Pungente
  • x12 Pianure

Planeswalker

• x2 Elspeth, Cavaliera Errante

L'idea del mazzo è questa:

Alla prima mano servono una terra e la tassa sulle terre (in alternativa tutore illuminato per prenderla dal grimorio), così le terre non mi mancano e, soprattutto, tenderò a pescarne meno (togliendone 3 a botta dal grimorio e avendone solo 12, verosimilmente in 4 turni potrei non averne più nel mazzo. Chiaramente non ne prenderei 3 a turno, altrimenti dovrei scartarle tutte potendo tenere solo 6 carte in mano).

Al secondo turno dipende cos'ho in mano, se ho l'impavido della prateria dorata lo calo subito, altrimenti pago due e metto la cena rugosa o arroganza della milizia, e dal terzo turno posso giocare Capitano preminente, l'araldo, ordine di biancargilla o l'entità riflettente (tendenzialmente giocherei l'araldo o il preminente).

al quarto turno ho 4 terre, se ho Elspeth la gioco, altrimenti attacco uso arroganza della milizia per mettere le pedine, poi se ho il preminente in campo calo anche o Guardia di confine di Kinsbaile o triade della trama dei pensieri (esiliando una pedina per quest'ultima). a questo punto vado avanti così popolando il campo, se del caso esilio qualche creatura all'avversario con Sentiero dell'esilio o potenzio le creature con destino angelico, le cenn e forza della virtù (la gioco gratis nel turno dell'avversario scartando una creatura, magari l'impavido della prateria dorata), se calo alture di vento pungente gioco a costo due qualcosa dal mazzo (attaccando con le pedine è facile che riesca) e l'amuleto del vigore serve a farmi entrare stappate le alture e, credo ma non ne sono sicuro, anche le pedine di arroganza della milizia e i soldati che calo con il preminente. Sull'amuleto effettivamente ho il dubbio, perché non sono sicuro che le pedine e i soldati, entrando in campo per effetto del preminente e di arroganza della milizia TAPpate e attaccanti, per effetto dell'amuleto si STAPpino e di conseguenza non siano più attaccanti. Se ne sapete di più ditemi per piacere.

Fatte queste premesse devo ammettere ahimè che il mazzo gira più o meno... spesso al terzo-quarto turno mi ritrovo con poco o nulla in campo, quando questo dovrebbe essere un mazzo relativamente veloce (le creature costano quasi tutte 3, ma con arroganza della milizia calo pedine a costo 1)

Userei anche la forgiatrice di burrenton ma è troppo circostanziale, preferisco l'impavido.

Pensavo anche a viaggio verso il nulla al posto di sentiero dell'esilio o soltanto da aggiungere, per via del tutore illuminato che me lo farebbe prendere dal mazzo, ma lo trovo un filo macchinoso

Accetto volentierissimo critiche e consigli, anche per abbassare il prezzo del mazzo possibilmente (tutore illuminato, tassa sulle terre e amuleto del vigore costano veramente troppo per un mazzo for fun di un'edizione di 13 anni fa😝)

• 1 year later...

• Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By MarcoGaggini
      Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e anche nuovo di questo mondo, ho cominciato a giocare a magic anni fa e per circa 7 anni non ho toccato più le carte. Ora mi trovo con un mazzo macina mono nero che ha bisogno di essere potenziato. Mi servirebbe un aiuto da voi che sicuramente ne saprete più di me. 
      Ecco la lista:
      4x ratto predatore
      4x spettro ipnotico
      4x prostrare
      4x carezza di liliana
      4x mai successo
      4x cancrena della mente
      4x alleggerire
      4x scoprire il cuore
      4x peso morto
      4x esantema
      20x palude
    • By Arch
      Salve a tutti!
      Visto che ultimamente io e i miei amici abbiamo ripreso a giocare a Magic stavo cercando di sistemare il mio mazzo Simic che avevo un po' accantonato da anni preferendogli altri mazzi. Noi giochiamo solo For Fun adottando come tipologia di mazzi il Modern.
      Il mazzo è questo:
      Lands (22)
      8 Forest
      4 Hinterland Harbor
      5 Island
      4 Simic Growth Chamber
      1 Vivid Grove

Enchantments (4)
      2 Forced Adaptation
      2 Rancor

Instants (10)
      4 Simic Charm
      4 Spell Rupture
      2 Wrap in Vigor

Creatures (24)
      4 Cloudfin Raptor
      4 Drakewing Krasis
      2 Elusive Krasis
      4 Experiment One
      2 Master Biomancer
      4 Renegade Krasis
      2 Vorel of the Hull Clade
      2 Zameck Guildmage

Stavo pensando di effettuare delle modifiche.
      Per prima cosa rimuovere le 4 Simic Growth Chamber.
      Secondo, vorrei aggiungere 2 Simic Sky Swallower come creatura di chiusura anche se non mi fa impazzire tantissimo.
      Cercando un po' in rete ho visto che il Coiling Oracle può essere interessante per velocizzare il mazzo.

Che ne pensate? che modifiche fareste?
      Grazie a tutti : )
    • By Groen
      Ciao a tutti ragazzi,
      un piacere aver conosciuto questo forum. Vista la situazione di quarantena insieme a vecchi amici abbiamo tirato fuori nuovamente le Magic dopo anni (penso più di 10).
      Abbiamo tutti mazzi vecchi / vintage che venivano usati una volta (probabilmente abbiamo smesso con il periodo di uscita di Ravnica), ovvero Elfi, Monobianchi Aggro, Tramutanti, Spaccacreatura, Sparo Goblin.
      Vi volevo elencare il mazzo elfo che avevo costruito (ma non completato) e vorrei da voi eventuali suggerimenti su come modificarlo / completarlo anche con l'aggiunta di carte di nuove edizioni:
      3x Elite di Llanowar 
      4x Quirion Ranger
      3x Priest of Titania
      4x Taunting Elf
      4x Defiant Elf
      4x Elfi di Llanowar
      4x Augure
      2x Voice of the Woods
      3x Campione Elfico
      2x Elfo guardaboschi
      1x Capo Imboscata
      1x Eladamri, Signore delle foglie

4x Nebbia
      4x Crescita Gigante
      4x Orgoglio di Boscocavo

1x Stemma Araldico

15x Foreste
      1x Tana di Boscocavo (ne vorrei mettere 4 totali)

In più ho un mazzo Simic Flash con cui mi trovo molto molto bene in 1v1 (contro i mazzi sopracitati dei miei amici ho quasi sempre vinto)

Giungo alle domande:
      1- Come modifichereste il mazzo Elfo?
      2- Che mazzo attuale consigliate, che non costi una follia (sui 100€ max direi) con cui divertirsi in scontri 2 vs 2 contro i mazzi che vi ho elencato sopra?

grazie mille per le eventuali risposte,
      G

• By silitas
      Salve a tutti sono qui per chiedervi un consiglio su come modificare un mazzo Magic di mooooolti anni fa, nonché il mio primo mazzo, cioè il Mazzo "Dadi e Bulloni" dell'espansione Quinta Alba.
      La lista è in allegato è la seguente:
      i
      Io l'ho modificato in questo modo:
      Ho tolto:
      1*Avviluppare Nell'etere
      3*Sfere cromatica
      1*Ninnolo dell'evocatore
      1*Morsa Celebrale
      1*Postazione di recupero
      1*Arco lungo viridiano
      E ho inserito:
      3*Maestro del Gladio Auriok
      1*Mago dei Gingilli
      3*Spaccaossa
      1*Bolas Leonid
      2*Pacifismo/Arrestare
      1*Plasmametallo Auriok

Ora il suo punto forte (secondo me) è essere veloce, calare creature piccole ed equipaggiarle con equipaggiamenti che costano poco e attaccare ovviamente; gli equipaggiamenti si possono trovare con il Mago dei Gingilli o il dono del plasmametallo e recuperare dal cimitero con i Saccheggiatori Auriok o con lo Scudiero Leonid(quando entra in campo). Mi piacerebbe inserire una Spada di Fuoco e Ghiaccio e una di Luce e Ombre ma non ne sono certo oppure 4*Mazzafrusto Vulshok. 
      In realtà devo ancora provarlo il mazzo ma sembra buono, avete qualche consiglio da darmi se conoscete qualche carta (anche di Mirrodin, Darksteel o Quinta Alba) che varrebbe la pena inserire nel mazzo?

Grazie in Anticipo
      Silitas

• By Heian Liadon
      Avendo notato che qui sul forum non esiste alcun sondaggio relativo a questo argomento, ho deciso di proporvelo, quindi... quale è la vostra gilda preferita?
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.