Vai al contenuto

Le organizzazioni del Regno


Goristro

Messaggio consigliato

Il Regno di Hort conta numerose organizzazioni. Le più importanti sono:

L'Arcanum Reale

La migliore scuola di magia del Regno di Hort. Si trova nella capitale e ha il compito di trovare il modo di distruggere o fermare la Pestilenza. Finora non è riuscita nel suo compito, ma ad ogni modo attraverso l'Ordine della Cripta riesce a tenere sotto controllo la Pestilenza.

Solo i più intelligenti, ricchi e fortunati giovani sono accettati nell'Arcanum e ne escono dopo moltissimi anni come Maghi di Corte.

L'Ordine della Cripta

Ha il compito di prendere in custodia morti e morenti nelle Cripte, per evitare che la Pestilenza si diffonda. E' inoltre il custode delle Cripte stesse.

I membri dell'Ordine indossano lunghe tuniche grigie, e spesso coprono volto e mani con panni e bende per evitare di essere infettati.

I membri dell'Ordine sono addestrati nell'Arcanum Reale.

L'Ordine cavalleresco dello Scettro

A volte, anche i più valorosi cadono in battaglia. Feriti gravemente, questi eroi, se non sono troppo prossimi alla morte, possono ricevere un grande dono. Nel Castello di Kort-Nur, essi verranno curati e investiti del compito di proteggere il Regno.

I Cavalieri dello Scettro tendono a nascondere sempre il viso e la propria identità, utilizzando nomi di fantasia, così da non dover subire pressioni sulle proprie famiglie di origine, con le quali devono abbandonare qualunque legame.

Indossano armature complete nere e rosse e solitamente sono armati di mazze simili a scettri.

Il Justicanum

Presente in ogni capoluogo del Regno, il Justicanum è la segreta dove i rappresentanti della Regina fanno i processi e danno esecuzione alla sentenza.

Da un processo nel Justicanum si esce solo in due modi: da innocente o da condannato ai lavori forzati. Chi ha compiuto reati troppo grandi è rinchiuso nei sotterranei e non ne esce mai.

Solitamente il Justicanum è in mano ai Giudici Reali e ai Cavalieri dello Scettro.

L'Ordine Cavalleresco del Trono

I Cavalieri del Trono sono diplomatici e viaggiatori. Da Baronia a Contea, essi vagano nel Regno portando gli ordini della Regina ai Signori feudali.

Indossano armature complete nere e dorate e solitamente sono armati di spade.

La Scuola di Magia di Vassi

La seconda migliore scuola di magia del Regno. Si trova nella Contea di Ghurt. Solitamente i Maghi di Vassi sono maghi erranti.

L'Accademia di Magia Militare di Offelor

L'Accademia è stata fondata dal possente Ser Offelor, un Elfo che circa 600 anni fa giurò fedeltà al Re di Hort.

Offelor ha creato l'Accademia di Magia Militare, nel Ducato di Vor, per insegnare ai cittadini del Regno l'arte della magia da combattimento.

Da allora, i Maghi Militari sono sempre parte degli eserciti di Hort.

Il Defh-Keergum

Il Castello di Defh-Keergum, nel Ducato di Trugh, è per pochi. Chi vi entra dovrà subire angherie e soprusi. L'addestramento dei Goblin è duro e a volte mortale. Ma chi esce dal Defh-Keergum è un ottimo combattente e stratega e spesso padroneggia la magia da battaglia.

Le Chiese e i loro Ordini Cavallereschi

Ogni Chiesa che serve il Regno è tollerata. Spesso, ciascun Feudo sceglie una propria Chiesa preferita, ma non è consentito bandire le altre. 

A ciascuna, il Regno consente di fondare un solo Ordine cavalleresco, attraverso il quale contribuire agli eserciti del Regno.

Nel tempo, il Regno ha sradicato diverse Chiese, colpevoli di alto tradimento.

I Feudi, gli Ordini cavallereschi e le Gilde

Ciascun Feudo presenta caratteristiche proprie, con Ordini cavallereschi e Gilde che più si attagliano alle diversità locali.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...