Vai al contenuto

La Pestilenza


Goristro

Messaggio consigliato

Il peggior nemico del Regno è la Pestilenza.

Si tratta di una grave afflizione della carne e dello spirito, che stravolge i corpi degli infetti con una malattia terribile e incurabile. I morti e i morenti si trasformano in esseri malvagi, non morti e non vivi, pronti a distruggere tutto quello che hanno amato in vita.

Non tutti i morti sono portatori della Pestilenza. Ma a volte essi risorgono per diffonderla. Certamente, un non morto portatore di Pestilenza potrà contagiare un vivo, che morrà tra atroci dolori per risvegliarsi come una belva assetata di sangue.

La Pestilenza affligge il Regno da sempre e ha creato gravi danni, soprattutto in tempo di guerra. Da almeno otto secoli, però, la Casata degli Hort ha escogitato un rimedio alla Pestilenza. Non potendo fermare l'afflizione, si è cercato di prevenirla creando l'Ordine della Cripta.

Tale istituzione ha il compito di creare delle Cripte dove siano portati tutti i morenti e i cadaveri. L'inumazione è vietata. Anche la cremazione è vietata perché si sospetta che le ceneri possano costituire un mezzo di contagio.

Le Cripte sono sorvegliate dall'Ordine, che prende ordini solo ed esclusivamente dalla Regina
 

pestilenza.png

Cripta.png

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...