Vai al contenuto

Anelli gemelli: è fattibile questo oggetto?


Messaggio consigliato

per la serie l'infestazione continua...:rolleyes:

questa è una vecchia idea...ditemi se è fattibile o se l'oggetto è troppo potente, se c'è già...etc etc...

vorrei creare qualcosa di adoperabile non un artefatto;-)

anelli gemelli

questi anelli vengono fabbicati partendo da un unico pesso di metallo,

assottigliato fino ad otterenere un filo, avvolto a spirale e diviso in 2 metà uguali.

l'anello può garantire a chi li indossa alcuni privilegi simili a quelli che condividono

padrone e famiglio.

gli anelli possono avere i seguenti poteri, tuttavia se ne può scegliere solo uno nall'attivazione,

per una durata di 24 ore dopo di che l'anello si azzera.

L'attivazione degli anelli deve essere simultanea.

gli anelli hanno una portata limitata.

1)omnipatia

i portatori degli anelli condividono pensieri e sensazioni, ma non possono vedere con gli occhi dell'altro,

inoltre possono avere un bonus in tutte le prove di intelligenza.

I portatori condividono tutte le conoscenze e possono usare i bunus più alto se possiedono la stessa abilità.

es

durante una ricognizione per avere informazioni Tordek trova degli scritti clericali,

grazie all'anello può usare le conoscenze religiose di Jozan per comprenderli meglio.

2)condivisione incantesimi

i portatori condividono gli effetti di vari tipi di incantesimi ma ne dimezzano effetti o durata.

es

Mialee si lancia armatura magica e ne condivide l'effetto con Lidda ma soltando per metà del tempo effettivo.

(qui ci sarebbe da determinare se dividere effetti e durata,o sceglierne uno tra i 2)

3)vita intrecciata

i due condividono la forza vitale,

similmente a scudo su altri i portatori possono sceglire di subire metà del danno dell'latro,

ma possono anche ricevere metà della cura,

inoltre se uno dei due dovesse scendere in negativo si stabilizza automaticamente.

( qui sarebbe da decidere se fare l'efetto fisso o avolontà,

nel senso di scegliere quando e come far scattare la condivisione)

Come per il terzo punto, un po' per tutti e tre, ci sarebbe da stabilire se dopo l'attivazione

l'efetto permane per tutta la durata o adoperabile all'occasione, io sarei più propenso per la seconda

possibilità, forse renderebbe l'oggetto più potente, ma sarebbe più conveniente soprattutto per il punto 2 e 3.

Avevo pensato anche di dividere i tre poteri creando 3 tipi di anelli gemelli.

cosa mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Carissimo Gideon!

Per la prima volta mi trovo a lavorare per te! :-D

Dunque, la cosa è fattibile direi. Non serve siano artefatti, ci sono cose molto più potenti in giro.

L'idea è fantastica, davvero! Molto molto bella.

Allora: se mi dai tempo ci studio, ma credo che gli incantesimi di base per creare qualcosa di simile esistano tutti. Se non ci sono ne ricerco qualcuno come Hiade e vedremo cosa ne esce... Hiade (che ormai dovresti conoscere bene! :-D) è un mago specializzato in creazioni oggetto e ricerca per lo sviluppo di nuovi incantesimi. Se serve qualcosa che sui manuali base non c'è, mi assumo l'onere di fare io qualche check e vedere cosa salta fuori, ok?! ;-)

Dammi qualche giorno e ti mando tutto! A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...