Vai al contenuto

Animare Morti


Revo

Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
22 minuti fa, Revo ha scritto:

Ma con animare morti posso creare dalle ossa di un drago un drago scheletrico?

Dipende dal tuo livello di incantatore, con un singolo lancio dell'incantesimo puoi animare al massimo una creatura con DV pari al doppio del tuo LI. Quindi se avessi LI 7 e lo scheletro di un drago di bronzo giovane (che ha 10 DV) riusciresti ad animarlo come scheletro (ricordati di modificare adeguatamente le caratteristiche della creatura), ma se trovassi il cadavere di un drago di bronzo adulto giovane (che ha 16 DV) non riusciresti a rianimarlo come scheletro. Più in generale inoltre non si può animare come scheletro una creatura con più di 20 DV di partenza e tieni a mente che quando fai questo calcolo per uno zombie devi raddoppiare i DV base della creatura che vuoi rianimare (rimanendo sempre nel limite di 2 x LI)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
44 minuti fa, Revo ha scritto:

Capito, per quanto riguarda le caratteristiche di una creatura come mi regolo? Per esempio ho animato due scheletri premendo le caratteristiche dal manuale dei mostri per lo scheletro medio. È giusto? 

Devi applicare l'archetipo "scheletro" alla creatura che stai animando. Poi se ne esiste già la versione pronta tra gli scheletri di esempio sul Manuale dei Mostri ovviamente puoi usare direttamente quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...