Revo Posted September 27, 2019 Report Posted September 27, 2019 Ciao ragazzi, mi chiedevo quali tipologie di non morti si possono creare con l incantesimo animare morti? Per esempio posso fare goul troll oppure un wraith? grazie mille
Ji ji Posted September 27, 2019 Report Posted September 27, 2019 Con "animare morti" si possono creare scheletri e zombie. Ghoul, ghast, mummie e mohrg necessitano dell'incantesimo "creare non-morti". Infine, con "creare non-morti superiore" si creano ombre, wraith, spettri e divoratori.
Revo Posted September 29, 2019 Author Report Posted September 29, 2019 Ma con animare morti posso creare dalle ossa di un drago un drago scheletrico?
Supermoderatore Alonewolf87 Posted September 29, 2019 Supermoderatore Report Posted September 29, 2019 22 minuti fa, Revo ha scritto: Ma con animare morti posso creare dalle ossa di un drago un drago scheletrico? Dipende dal tuo livello di incantatore, con un singolo lancio dell'incantesimo puoi animare al massimo una creatura con DV pari al doppio del tuo LI. Quindi se avessi LI 7 e lo scheletro di un drago di bronzo giovane (che ha 10 DV) riusciresti ad animarlo come scheletro (ricordati di modificare adeguatamente le caratteristiche della creatura), ma se trovassi il cadavere di un drago di bronzo adulto giovane (che ha 16 DV) non riusciresti a rianimarlo come scheletro. Più in generale inoltre non si può animare come scheletro una creatura con più di 20 DV di partenza e tieni a mente che quando fai questo calcolo per uno zombie devi raddoppiare i DV base della creatura che vuoi rianimare (rimanendo sempre nel limite di 2 x LI)
Revo Posted September 29, 2019 Author Report Posted September 29, 2019 Capito, per quanto riguarda le caratteristiche di una creatura come mi regolo? Per esempio ho animato due scheletri premendo le caratteristiche dal manuale dei mostri per lo scheletro medio. È giusto?
Supermoderatore Alonewolf87 Posted September 29, 2019 Supermoderatore Report Posted September 29, 2019 44 minuti fa, Revo ha scritto: Capito, per quanto riguarda le caratteristiche di una creatura come mi regolo? Per esempio ho animato due scheletri premendo le caratteristiche dal manuale dei mostri per lo scheletro medio. È giusto? Devi applicare l'archetipo "scheletro" alla creatura che stai animando. Poi se ne esiste già la versione pronta tra gli scheletri di esempio sul Manuale dei Mostri ovviamente puoi usare direttamente quello.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now