Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1622480

Buonasera, sono arrugginito con le regole. Stavo cercando le regole dove si parla di mano libera, ma non trovo dove stanno. Nello specifico sto creando un Tibbit soulbow, dove nella descrizione di classe c'è questa frase " You must have one hand free to create and project a mind arrow.", e mi stavo chiedendo se è una regola specifica o più un modo di dire. So che se ne è parlato parecchio con le armi a due mani e le componenti somatiche per le spell, e questo mi sembra un caso più o meno simile; o anche con il castare incantesimi in forma selvatica. La domanda specifica quindi sarebbe: un Tibbit soulbow in forma gatto, può tirare le frecce dalle zampe?

Mi servirebbero riferimenti alla regole, tranquillamente anche in lingua originale.

Grazie

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

comment_1622487

La domanda che dovresti fare è: può impugnare e usare una spada? Se la risposta è no, allora non può usare nemmeno una mind arrow.

comment_1622627
Cita
  • The creature retains any spellcasting ability it had in its original form, although it must be able to speak intelligibly to cast spells with verbal components and it must have humanlike hands to cast spells with somatic components.

articolo dell'archivio WotC

 

  • 3 settimane dopo...
  • Autore
comment_1627633

Scusate il gran ritardo, ma ho avuto parecchi impegni e ho finalmente letto l'articolo suggerito, è stato molto utile.

Il 13/9/2019 alle 20:32, Ji ji ha scritto:

La domanda che dovresti fare è: può impugnare e usare una spada? Se la risposta è no, allora non può usare nemmeno una mind arrow.

non sono molto d'accordo, nella descrizione di fa riferimento alla freccia come creata dalla mente del personaggio, essendo di origine psionica.

Il 14/9/2019 alle 15:03, Nyxator ha scritto:
Cita
  • The creature retains any spellcasting ability it had in its original form, although it must be able to speak intelligibly to cast spells with verbal components and it must have humanlike hands to cast spells with somatic components.

articolo dell'archivio WotC

 

Molto utile, ma purtroppo non risponde completamente al quesito, sempre per la questione dell'origine psionica del potere. La regola fa riferimento agli incantesimi arcani.

Ho trovato su specie selvagge i "guanti da uomo" come oggetti meravigliosi che potrebbero ovviare al problema, non credo che qualche DM possa fare storie.

comment_1627825
19 ore fa, PaulMacMounty ha scritto:

Molto utile, ma purtroppo non risponde completamente al quesito, sempre per la questione dell'origine psionica del potere. La regola fa riferimento agli incantesimi arcani.

Ho trovato su specie selvagge i "guanti da uomo" come oggetti meravigliosi che potrebbero ovviare al problema, non credo che qualche DM possa fare storie.

Direi di sì. 

Quel potere si manifesta Sop, ma richiede comunque una mano libera per scagliare la freccia. Le regole dicono che la zampa di un felino non è né una mano né la zampa di un drago. 

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.