Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Finalmente sono riuscito a fare un disegnuccio!

Risposte in primo piano

• Autore

Eccone un altro ;-)

post-1751-14347050521296_thumb.jpg

Pareri?

• Risposte 28
  • Visualizzazioni 4,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini pubblicate

Bello!

Le linee sono fatte bene, mi pare che le proporzioni siano ok! ^_^ Prova ad ombreggiarlo magari, non sfumacchiando col dito (come mi sembra tu abbia fatto, correggimi se sbaglio) ma col tratteggio, puoi provare ad esercitarti su un foglio facendo con la matita "striscie" di tratteggio partendo dallo scuro per poi sfumare sempre più, questo aiuta a prenderci mano. Poi quando passi ad ombreggiare il drago tieni a mente quali sono le parti che spuntano e da dove vuoi far arrivare la luce.

Ok, magari è un pò confusionaria come risposta, ma spero ti sia di aiuto! :D

Ciao! :bye:

• Autore

Bello!

Le linee sono fatte bene, mi pare che le proporzioni siano ok! ^_^ Prova ad ombreggiarlo magari, non sfumacchiando col dito (come mi sembra tu abbia fatto, correggimi se sbaglio) ma col tratteggio, puoi provare ad esercitarti su un foglio facendo con la matita "striscie" di tratteggio partendo dallo scuro per poi sfumare sempre più, questo aiuta a prenderci mano. Poi quando passi ad ombreggiare il drago tieni a mente quali sono le parti che spuntano e da dove vuoi far arrivare la luce.

Ok, magari è un pò confusionaria come risposta, ma spero ti sia di aiuto! :D

Ciao! :bye:

Penso di aver capito cosa intendi ^^ difatti le ombre le ho messe un po' a caso :-p E le faccio con lo sfumino ^^

sono totalmente d'accordo con Mia... :) le linee sono buone, ma le ombre è meglio se le fai in tratteggio... sfumino o dita poco cambia. Puoi tranquillamente lasciare la sfumacchiata come base e lavorarci sopra con la matita... tanto è molto chiara, in alcuni punti secondo me andrebbero scurite le ombre per creare più tridimensionalità, dove deve rimanere chiara puoi lavorarci con una matita più dura.

• Autore

Ombre aggiunte ;-D

post-1751-14347050524615_thumb.jpg

Pareri? ^^

• 2 settimane dopo...
  • Autore

Ecco qui un altro

post-1751-14347050526598_thumb.jpg

belli! il primo è migliorato molto :)

attenzione che il busto della fatina è un po' allungato, secondo me.

• 2 settimane dopo...

Dai primi disegni, sei migliorato molto! :)

Bravo... :clapclap:

Effettivamente l'anatomia e le ombre sono qualcosa di difficile, ma con consigli ed esperienza, puoi far uscire qualcosa di davvero bello... ^^

non male!

dovresti provare a disegnare costruendoti prima un modellino della figura, rende molto più facile evitare errori di anatomia. E poi prova ad inchiostrare, magari cominciando con un pennarellino, vedrai che i tuoi disegni ne guadagneranno tantissimo!