Vai al contenuto

Evocazioni - Combattimento

Risposte in primo piano

Buongiorno a tutti! 

avrei un dubbio epocale: come vengono calcolati i TpC ed i danni delle creature evocate ? 

Faccio un esempio:

Leone. BAB +3. Attacco completo: 2 attacchi con artigli, +7 in mischia al TpC, 1d4 +For di danni e un morso +2 al TpC con 1d8 + 2 + For giusto?

Ciò però vuol dire che come TpC ho: BAB+For+7 per gli artigli e BAB+For per il secondo, fanno 15 e 8... e di danno dovrebbe fare da un minimo di 20 ad un massimo di 33 (senza crittare o contare aumentare evocazione o i bonus dati dai miei alleati!!!)... lo evoco al livello 3, mi sembra barata come cosa, ci shotto il tank del gruppo con un coso così, e ne evoco due per ora! sicuramente sto sbagliando un calcolo, mi riuscireste a dire cos'è che sbaglio per favore ? (come con lui, uguale con tutti gli altri animali che evoco e che hanno degli attacchi tipo con dei bonus a TpC e danni, dati totalmente a caso!)

Se quel +7 fosse stato un +8 avrei detto "ah ok, probabilmente è il BAB + For, e allora ok, ci stava, ma dato che non capisco da dove caspita venga sono costretto a calcolarlo come bonus aggiuntivo, che però rende sto Leone troppi sgravo! (come anche molti altri animali...) e ciò implica che il mio master non riesca a bilanciare gli scontri perché io da solo gli ho shottato metà nemici con due attacchi di due leoni... (nel mentre il resto del party è morente ahah)

Grazie in anticipo 😁👍

Modificato da DanteAuditore

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Supermoderatore
1 ora fa, DanteAuditore ha scritto:

Leone. BAB +3. Attacco completo: 2 attacchi con artigli, +7 in mischia al TpC, 1d4 +For di danni e un morso +2 al TpC con 1d8 + 2 + For giusto?

Ciò però vuol dire che come TpC ho: BAB+For+7 per gli artigli e BAB+For per il secondo,

No gli artigli hanno +7 come bonus complessivo al tiro per colpire, che deriva da BAB (+3) + Forza (+5) + malus per la Taglia Grande (-1), stesso discorso per il morso con l'aggiunta di un -5 ulteriore per il fatto che è un attacco secondario. Non devi sommare quel +7 a niente altro, il blocco delle statistiche ti fornisce il totale già calcolato.

1 ora fa, DanteAuditore ha scritto:

lo evoco al livello 3,

In che senso lo evochi a livello 3?

• Autore
27 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

No gli artigli hanno +7 come bonus complessivo al tiro per colpire, che deriva da BAB (+3) + Forza (+5) + malus per la Taglia Grande (-1), stesso discorso per il morso con l'aggiunta di un -5 ulteriore per il fatto che è un attacco secondario. Non devi sommare quel +7 a niente altro, il blocco delle statistiche ti fornisce il totale già calcolato.

In che senso lo evochi a livello 3?

aaaaaaaah, ottimo, grazie mille, scusate l'ignoranza 
Si scusa, intendevo come incantesimo di 3° livello, quindi al livello 5, sorry