Vai al contenuto

Morte Apparente contro i nemici?


quafix

Messaggio consigliato

Citando la descrizione del rituale di 3º livello da Mago:

L'incantatore tocca una creatura consenziente, ponendola in uno stato catatonico indistinguibile dalla morte.

Il tempo d'azione, inoltre, è solamente "1 azione".

Io allora chiedo: si può utilizzare questo incantesimo come debuff? No TS, no slot incantesimo spesi e tempo di lancio una sola azione... Mi sfugge sicuramente qualcosa, perché nelle varie guide è sempre considerato situazionale ma, se usato contro i nemici, sembra essere totalmente sgravato.

Ok, il problema sta nel 'consenziente': ma se prima lanciassi Suggestione, convincendo il nemico ad accettare la mia prossima proposta assicurandolo che non gli recherà danno? Troppo esagerata come cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Un avversario non è consenziente di base, con suggestione secondo me è fattibile. Comunque suggestione ha TS e effettivamente non vuoi recargli danno quindi dici anche la verità. inoltre comunque completare il gioco ti costa 2 azioni e 2 round, visto che nel primo lanci suggestione, resistibile, e nel secondo morte apparente. 

Detto ciò il consenso potrebbe essere interpretato come non estorto, e in tal caso non sarebbe applicabile, quindi alla fine entrambe le posizioni sono valide, ma personalmente lo permetterei.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il tempo di completamento è abbastanza lungo, ma di concreto l'avversario deve solo superare un TS sulla Saggezza: abbastanza inutile per molti avversari deboli, piuttosto decisivo per un solo avversario forte. Prendere il corpo apparentemente senza vita di una creatura potente e scagliarlo giù di un precipizio mi sembra un ottimo modo per vincere uno scontro senza continuare a riempirsi di botte.

😁

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero. ma puoi fare lo stesso con blocca persone. Blocchi l'avversario e i compagni devono solo prenderlo e buttarlo dal precipizio. Se ci metti più di un round ha più possibilità di liberarsi, ma è una meccanica teoricamente possibile già ora. 

 

Modificato da Lord Danarc
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...