Vai al contenuto

Mi manca una classe... dite la vostra....


realkeeper

Messaggio consigliato

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ma..? Ma..? Ma..?

Premetto che non ho mai letto Arcani Rivelati, mea culpa, ma il Bardo come CdP? Posso permetermi di dissentire? Insomma, il Bardo è il personaggio più D&Desco al mondo! Ma che dico? Il Bardo è l'essenza stessa di D&D! Anzi, il Bardo è D&D! Che mondo sarebbe senza i Bardi a D&D, che saltellano un po' uvunque, che tirano fuori il liuto nei momenti meno opportuni, che si mettono a fischiettare in mischia e che suonano il corno prima della carica?

Ok, torno IT. Hai pensato al Rodomonte (Perfetto Combattente) / Swashbuckler?

Se lo utilizzi come un vagabondo, e non come un raffinato duellante, è una specie di versione più forte in mischia del Ladro, che basa tutto su Destrezza e Intelligenza, ma non ha, ovviamente, i gingilli carini del Ladro (trappole, furtivi, eludere...). Tuttavia è molto carino. Altrimenti, beh, prova, se giochi con la 3.0, Il Canto E Il Silenzio: ci sono un sacco di CdP, che potete in qualche modo trasformare in vere e proprio classi, tutte perfette per un vagabondo / viandante / fuorilegge. Oppure vai sul sicuro con la CdP (da trasformare in Classe, di nuovo), del Viandante Spettrale (Il Pugno E La Spada, 3.0, ma da qualche parte c'è anche nella 3.5).

Link al commento
Condividi su altri siti

domandina...

Ma come mai vuoi selezionare solo alcune classi??

Comunque anche io voto per scout o ranger...

E il paladino che fine ha fatto???

Non mi dire che è una CdP!

Anzi, dimmelo ti prego, che è una cosa che piacerebbe fare anche a me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le classi base che sono state convertite da basi a classi di prestigio sono:

Bardo, Ranger e Paladino; consiglio a tutti la lettura di questo manuale perchè pieno zeppo di regole arternative. Ad esempio: vi siete mai immaginati la scena di un combattimento.....

quando attaccate avete un bonus di attacco quindi tirate il dado e il vostro personaggio cala un fendente, ed invece quando vi difendete.....? il personaggio non ha un bonus per difendersi cresce solo in attacco, e la difesa? possibile che un personaggio deve basare la difesa per forza comprando una cavolo di armatura? in questo manuale cè (a mio avviso) una bellissima regola che permette anche di schivare e pare i colpi quindi passando di livello aumenta sia il tiro per colpire sia il bonus di difesa, "quindi allegri ragazzi adesso invece di pregare che il mostro non vi colpisca lanciate anche voi il dado e parate il colpo del marrano";-) usiamo sia questa regola che un altra regola per usare la CA come riduzione del danno...il risultato di queste due regole è un combattimento più realistico lo consiglio a tutti coloro che gli piace menar fendenti in battaglia usando però anche la testa....

Il Canto E Il Silenzio: ci sono un sacco di CdP, che potete in qualche modo trasformare in vere e proprio classi

vorrei evitare di utilizzare cdp vorrei introdurre una classe base così non cè il rischio che possa essere sbilanciata in confronto alle altre....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...