Vai al contenuto

Demoni


ToteM

Messaggio consigliato

Ultimamente stò giocando una legione demoniaca strutturata in questa maniera:

pd di Tzeentch con spezzaincantesimi lama dell'etere e ts4+

araldo di tzeentch bsb con stensardo da guerra, spezzaincantesimi su disco di tzeentch.

2 da 12 orrori

2 da 5 strillatori

una da 5 mutatori del portamento

stò avendo molto problemi con i pg, inquanto sono la cosa più forte e costosa dell'esercito e mi muoiono con grande facilità infatti stavo pensando di togliere l'araldo e mettere un esaltato con spezzaincantesimi e splendore, sarebbe più d'impatto e più resistente di un araldo, però quel+2 alla risoluzione mi fa gola (il guaio è che muore quasi sempre prima di usarlo..)

che ne pensate voi??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

è una Legione Demoniaca da 2000p.ti è una lista alternativa di soli deomni che è uscita nella campagna Tempesta del Caos, le regole sono 4(mi sembra) pagine di pdf scaricabili dal sito di Storm of Chaos, fai una ricerca con google e le trovi facile..

l'araldo è una specie di aspirante campione demoniaco, occupa una sola scelta eroe e non vola, però può cavalcare destrieri delle varie divinità (come un campione esaltato) o dei carri demoniaci, però forse è troppo fragile (vebbhè che io non so giocarlo bene) perchè sia che muoia il carro, sia che muoia l'araldo, quello che resta fa poco da solo; almeno un demone esaltato con ts 4+ dovrebbe durarmi di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito!

In effetti io ripenserei alla tua prima idea, cioè di togliere l'araldo per un altro demone.

Poi....non sò, ma su 2000 punti hai solo due truppe di corpo a corpo, giusto? Io valuterei l'ipotesi di togliere degli urlatori per un'altra truppa...magari con l'esaltato intruppato (non ricordo se si può fare). Il fatto è che non ho idea di come si comportino sul campo due truppe di urlatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

quali sarebbero le due truppe da corpo a corpo che intendi? in effetti mi mancano truppe risolutive, in teoria dovrebbero esserlo i portatori ma nelle ultime partite hanno fatto ben poco..

Errore mio!

Pensavo agli Orrori, ma ho ripreso il Libro sotto occhio e mi rendo conto che sono quasi meglio gli Urlatori.

In effetti una monodemoni di Tzeentch non si può permettere il corpo a corpo; semmai potresti aumentare le truppe a tre da dieci orrori, almeno guadagni un incantesimo per turno! Magari per i punti puoi risparmiare qualcosina sostituendo una di urlatori con una di Furie, tanto sono demoni indivisi

Link al commento
Condividi su altri siti

^^' mi scuso ma non posso farlo, questa è una limitazione che mi sono imposto: solo Tzeentch nella mia legione, niente indiviso e niente altri marchi :P

gli strillatori non sono malaccio ma preferirei fossero un po' più resistenti e/o economici ma credo sia la pecca dei demoni in generale:-( magari li faccio da 4 per risparmiare punti..

per gli orrori invece ero indeciso: non so se mettere un altra unità che sarebbe più costosa ma casta in automatico o mettere il campione (mago di 1°) a una delle due unità così da avere un DD in più (che con solo due spezza incantesimi non può che far bene) e un possibile fuoco rosso ogni turno però così avrei molti punti in una sola, fragile, unità di orrori mmm..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...