Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Canale per Anime in italia

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve a tutti, sapreste indicarmi vari canali telegram, o forum dove si possa parlare di anime e ricevere informazioni sulle uscite o su come vanno visti ecc ecc.?

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Bellerofonte
    Bellerofonte

    Prova Facebook, il gruppo Commodore Zone è abbastanza nerdacchione.

3 ore fa, Pelor ha scritto:

Salve a tutti, sapreste indicarmi vari canali telegram, o forum dove si possa parlare di anime e ricevere informazioni sulle uscite o su come vanno visti ecc ecc.?

Prova Facebook, il gruppo Commodore Zone è abbastanza nerdacchione.

  • 4 settimane dopo...

Come siti (con allegata pagina fb) ci sono in Italiano News in the shell, in inglese Moetron news e Anime News Network.

Forum vivi e attivi non ne esistono, giusto PlusChan credo (ma non bazzicandoci non so quanto consigliarlo).

Come canali telegram ne esistono un paio in italiano (ricordo solo Otaku's Journal) ma sono più lenti/meno completi rispetto ai tre siti sopracitati.

 

Riguardo a luoghi di discussione...

I migliori gruppi fb a tema anime/manga secondo me sono:

  • Anime e Manga [ITA]; AMI è il gruppo dove sono nato e cresciuto come appassionato, era un ottimo luogo per discutere anche se si ricorreva al flame troppo spesso; ora è caduto abbastanza, è praticamente un'ombra di quel che era in passato ("collabora" con Commodore)
  • Giappominkiaworld; GMW è il gruppo che cerca di più a coniugare discussione e divertimento, anche se a volte scade in circlejerking e flame.
  • Hall of Valhalla Anime, il più piccolo, vive praticamente grazie a quelle 5 persone che fanno tutti i post ma è un ambiente carino (eccezione fatta per un utente che non sopporto), il flame è praticamente inesistente ma a volte c'è troppa poca varietà di opinione

Esistono poi altri gruppi (alleanza degli anime, otaku no empire, anime world...), anche molto grandi, ma li trovo troppo casual/cringe per poter avere una buona esperienza, anche perché è più difficile ritrovare quel senso di familiarità con altri utenti.

Commodore Zone è un gruppo nerd ma è abbastanza carente per l'animazione giapponese.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.