Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Talenti da Guerriero

Risposte in primo piano

Pubblicato

Buongiorno a tutti avventurieri,

vorrei un chiarimento su due aspetti dei talenti da guerriero:

1) talenti diversi che danno lo stesso effetto si sommano? esempio: avendo "arma focalizzata" e "arma focalizzata superiore" il bonus al tiro per colpire è +3? 

2) i talenti con il prerequisito "guerriero di x livello" intendono la classe specifica "Guerriero" o in generale un combattente senza incantesimi? tipo un Crusader? 

grazie e buona giornata

 

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

1) La regola generale è che bonus con lo stesso nome non si sommano, a meno che siano di tipo "schivare", "senza nome" o sia precisato diversamente. In questo caso particolare Arma focalizzata superiore dà un bonus +1 e si somma ad Arma Focalizzata come tra l'altro scritto espressamente
 

Cita

Greater Weapon Focus [General]

Choose one type of weapon for which you have already selected Weapon Focus. You can also choose unarmed strike or grapple as your weapon for purposes of this feat.

Prerequisites
Proficiency with selected weapon, Weapon Focus with selected weapon, fighter level 8th.

Benefit
You gain a +1 bonus on all attack rolls you make using the selected weapon. This bonus stacks with other bonuses on attack rolls, including the one from Weapon Focus (see below).


2) Classe guerriero specifica. A meno di particolari eccezioni come il warblade che si qualifica come un guerriero con la metà dei livelli da warblade.

  • Autore

okok grazie mille

ps. già che ci sono, se facendo un attacco completo con il Crusader uso la manovra "vanguard strike" su un attacco e "leading the attack" su un altro attacco, i due bonus si sommano e i miei alleati ottengono un +4 al tiro per colpire? perchè so che i bonus morali non si sommano, ma solo quello di "leading the attack" è morale

9 ore fa, Gikk88 ha scritto:

okok grazie mille

ps. già che ci sono, se facendo un attacco completo con il Crusader uso la manovra "vanguard strike" su un attacco e "leading the attack" su un altro attacco, i due bonus si sommano e i miei alleati ottengono un +4 al tiro per colpire? perchè so che i bonus morali non si sommano, ma solo quello di "leading the attack" è morale

Non puoi usare nello stesso round entrambe le manovre dato che impiegano entrambe un'azione standard per essere eseguite
Comunque in linea teoria i bonus si sommerebbero, perché uno è morale, l'altro senza nome

  • Autore
Il 7/5/2019 alle 08:44, KlunK ha scritto:

Non puoi usare nello stesso round entrambe le manovre dato che impiegano entrambe un'azione standard per essere eseguite

Nemmeno con un attacco completo? perchè un attacco in sé è un'azione standard, ma nel round completo il loro numero si basa sul BaB. visto che quasi ogni manovra necessita di un attacco per essere eseguita, non posso applicare una manovra ad ogni attacco se faccio il round completo? (ovviamente tranne quelle manovre che esplicitano nella descrizione "[..] un singolo attacco melee; per esempio "Divine Surge"; in quel caso, anche con un round completo dovrei fare solo quella manovra)

[EDIT] non si pone il problema di "leading the attack", perchè per utilizzarla serve un singolo attacco melee

Modificato da Gikk88

3 ore fa, Gikk88 ha scritto:

Nemmeno con un attacco completo? perchè un attacco in sé è un'azione standard, ma nel round completo il loro numero si basa sul BaB. visto che quasi ogni manovra necessita di un attacco per essere eseguita, non posso applicare una manovra ad ogni attacco se faccio il round completo? (ovviamente tranne quelle manovre che esplicitano nella descrizione "[..] un singolo attacco melee; per esempio "Divine Surge"; in quel caso, anche con un round completo dovrei fare solo quella manovra)

[EDIT] non si pone il problema di "leading the attack", perchè per utilizzarla serve un singolo attacco melee

Tutte le manovre devi considerarle come incantesimi che vengono "lanciati" facendo un attacco.
Infatti nella descrizione c'è "initiate action" che devi considerare come un tempo di lancio. Se è scritto 1 azione standard non puoi usarne più di una per turno, nemmeno come attacco completo.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.