Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Ambientazioni create dal master

Risposte in primo piano

Pubblicato

Vi trovate bene a giocare in ambientazioni create dal vostro master? O preferite quelle ufficiali? E perché?

So che dipende dal master, anche... Ma volevo sapere come ci siete trovati in ambientazioni sicuramente meno dettagliate, se è stato un bene o un male, se vi ha frustrato il fatto di conoscere queste ambientazioni meno (ad esempio) dei forgotten realms. Oppure l'idea di completare col master un'ambientazione tramite le vostre gesta vi ispira?

Modificato da Pau_wolf

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 750
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Maxwell Monster
    Maxwell Monster

la maggior parte della campagne fatte , nei miei gruppi , si basano su ambientazioni personali o modificate . io stesso , da DM , lascio "buchi" da riempire a scelta dei giocatori . di contr

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Se all'ambientazione homebrew collaborano (anche in parte minore) tutti i giocatori trovo sia molto più coinvolgente.  

• MattoMatteo
    MattoMatteo

Le uniche ambientazioni ufficiali che mi sono piaciute sono "Mystara" (per becmi) e "Eberron" (per D&D 3-4-5). Per il resto preferisco le ambientazioni del master perchè, come dice Maxwell, evit

34 minuti fa, Pau_wolf ha scritto:

Vi trovate bene a giocare in ambientazioni create dal vostro master? O preferite quelle ufficiali? E perché?

So che dipende dal master, anche... Ma volevo sapere come ci siete trovati in ambientazioni sicuramente meno dettagliate, se è stato un bene o un male, se vi ha frustrato il fatto di conoscere queste ambientazioni meno (ad esempio) dei forgotten realms. Oppure l'idea di completare col master un'ambientazione tramite le vostre gesta vi ispira?

la maggior parte della campagne fatte , nei miei gruppi , si basano su ambientazioni personali o modificate .

io stesso , da DM , lascio "buchi" da riempire a scelta dei giocatori .

di contro (o ridicolo) , abbiamo avuto problemi con "saccenti" che sapevano troppo ,

e lo usavano fuori delle competenze del PG , a proprio vantaggio .

trovo che usare PG che influenzano l 'ambientazione sia molto gratificante , e persino  più leggero ,

visto che evita lo "studio" di dati che potrebbero non servire mai .

Se all'ambientazione homebrew collaborano (anche in parte minore) tutti i giocatori trovo sia molto più coinvolgente.

Uso ambientazioni fatte in casa con la collaborazione dei giocatori.
Trovo che il maggior dettaglio di cui parli non sia un aiuto, ma semmai un ostacolo per il gioco e un compito a casa per i giocatori.
Di solito le mie ambientazioni stanno in 2-4 pagine Word e il resto si decide o scopre durante il gioco.

Le uniche ambientazioni ufficiali che mi sono piaciute sono "Mystara" (per becmi) e "Eberron" (per D&D 3-4-5).
Per il resto preferisco le ambientazioni del master perchè, come dice Maxwell, evitano il problema dei giocatori che abusano delle proprie conoscenze facendo metagame.
Diciamo che, in linea di massima, un'ambientazione "ufficiale" dovrebbe coprire il meno possibile, per permettere al gruppo di espanderla come preferisce.