Vai al contenuto

Unire oggetti magici


clyde_88

Messaggio consigliato

Ciao, io sto per intraprendere l'ardua strada del Necromante del Terrore e nel frattempo mi sto facendo due conti in tasca per gli oggetti utili. Ma mi è sorto una curiosità se io invece che avere addosso ennemila oggetti ne avessi uno che fa per tutti, che come devo calcolare i costi di creazione? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

28 minuti fa, clyde_88 ha scritto:

Ciao, io sto per intraprendere l'ardua strada del Necromante del Terrore e nel frattempo mi sto facendo due conti in tasca per gli oggetti utili. Ma mi è sorto una curiosità se io invece che avere addosso ennemila oggetti ne avessi uno che fa per tutti, che come devo calcolare i costi di creazione? 

Come scritto nell'SRD, le formule generali prevedono che:

  • se un oggetto ha poteri diversi tra loro (es. bonus +5 ai TS e alla +5 deviazione alla CA) calcoli il costo dell'oggetto più costoso (quindi i 50k dell'anello +5) e aggiungi il costo degli altri maggiorati del 50% (quindi 25k*1,5k per un totale di 87,5k)
  • se un oggetto ha poteri simili (es. bonus +5 a osservare, ascoltare e cercare), calcoli il costo dell'oggetto più costo (quindi 2500) e aggiungi gli altri di cui il secondo scontato del 25% e dal terzo del 50% (quindi 2500+2500*0,75+2500*0,5= 5625mo)

Naturalmente il DM ha sempre l'ultima parola sugli oggetti creati su misura e possono esserci delle eccezioni. Per esempio la cintura della magnificenza che dà +2 a tutte le caratteristiche dovrebbe costare 4k + 4k*1,5*5 = 34k e invece costa 25k per scelta degli autori

Link al commento
Condividi su altri siti

in più c'è la questione dell'affinità corporea spiegata a fine manuale del master se non ricordo male, che indica una maggiorazione del prezzo nel caso di un bonus dato da uno slot corporeo non affine (fa l'esempio dell'elmo del teletrasporto se non ricordo male)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...