Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Chiarimento su cerchi magici contro bene/male etc...

Risposte in primo piano

Pubblicato

Buongiorno a tutti.

Scrivo per chiedere chiarimenti riguardo l'incantesimo in questione in quanto é stato oggetto di discordanze nel nostro gruppo ieri.

Combattendo contro il druido villain e i suoi sgherri, il chierico del gruppo lancia cerchio magico contro il male per proteggere il gruppo dalle creature evocate dal cattivo.

La sua idea era di avvicinarci al druido, "inglobandolo" nel cerchio e da lì tentare di mazziarlo mentre le sue evocazioni stavano fuori.

Dal momento che mi sembrava una buona idea ho lasciato fare, tuttavia a partita conclusa uno dei giocatori ha detto che questa magia potrebbe risultare potente contro gli evocatori, che lui pensa di interpretare per prossimi pg, e mi ha chiesto appunto chiarimenti, che rimando a voi le mie perplessitá:

1) si può effettivamente combattere all'interno dei cerchi magici senza farne finire l'effetto ?

2) se si lanciano attacchi a distanza o incantesimi verso creature all'esterno del cerchio, esso termina il suo effetto di protezione dalle evocazioni?

3) se il caster a cui attorno fa effetto il cerchio tenta di passare in un quadretto occupato da suddette evocazioni, l'effetto termina in quanto "forzatura del cerchio" oppure le suddette evocazioni vengono "Spinte" lontano dalla zona di influenza del cerchio? Oppure altro ancora?

 

Scusate per il mio essere prolisso e ringrazio in anticipo per le risposte

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    1)Sì e 2) No, non dovete vederlo come Santuario Valgono le normali regole per le barriere create da effetti di abiurazione, quindi se cerchi di "spingere" il cerchio contro delle creature evoca

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Andrea_passa ha scritto:

1) si può effettivamente combattere all'interno dei cerchi magici senza farne finire l'effetto ?

2) se si lanciano attacchi a distanza o incantesimi verso creature all'esterno del cerchio, esso termina il suo effetto di protezione dalle evocazioni?

1)Sì e 2) No, non dovete vederlo come Santuario

3 minuti fa, Andrea_passa ha scritto:

3) se il caster a cui attorno fa effetto il cerchio tenta di passare in un quadretto occupato da suddette evocazioni, l'effetto termina in quanto "forzatura del cerchio" oppure le suddette evocazioni vengono "Spinte" lontano dalla zona di influenza del cerchio? Oppure altro ancora?

Valgono le normali regole per le barriere create da effetti di abiurazione, quindi se cerchi di "spingere" il cerchio contro delle creature evocate l'incantesimo ha termine.

4 minuti fa, Andrea_passa ha scritto:

La sua idea era di avvicinarci al druido, "inglobandolo" nel cerchio e da lì tentare di mazziarlo mentre le sue evocazioni stavano fuori.

Dal momento che mi sembrava una buona idea ho lasciato fare, tuttavia a partita conclusa uno dei giocatori ha detto che questa magia potrebbe risultare potente contro gli evocatori, che lui pensa di interpretare per prossimi pg, e mi ha chiesto appunto chiarimenti, che rimando a voi le mie perplessitá:

Tieni comunque da conto che un incantesimo del genere deve superare un'eventuale resistenza agli incantesimi per bloccare le creature quindi ad alti livelli ha un'utilità minore e inoltre niente vieta ad un evocatore di uscire dal cerchio o di evocare creature al suo interno.

  • Autore
11 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

 

Tieni comunque da conto che un incantesimo del genere deve superare un'eventuale resistenza agli incantesimi per bloccare le creature quindi ad alti livelli ha un'utilità minore e inoltre niente vieta ad un evocatore di uscire dal cerchio o di evocare creature al suo interno.

Si infatti é buona ai primi livelli, poi gli incantatori ci sputano sopra a sti incantesimi

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.