Vai al contenuto

[Discussione] Proxare sì, proxare no


Sado92

Messaggio consigliato

dopo un mio estenuante lavoro(e almeno una cartuccia della stampante) di stampa temporanea(finchè non troverò le carte) di alcune carte mi è venuto un dubbio morale è giusto stampare (proxare) alcune carte?

io lo trovo corretto(con il consenso degli amici ovviamemte) solo come soluzione temporanea mentre si cercano le originali e esclusivamente for fun(non ammetterei le prox ai tornei)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

La risposta è la seguente:

trovo più che giusto proxare le carte che intendi non prendere se non dopo aver testato un mazzo, trovo giusto oltre tutto proxarle per il prezzo esorbitante che ormai ha raggiunto una bustina...

dico che trovo anche giusto proxare un'intero mazzo se necessario per testare l'efficacia dello stesso prima di spendere migliardi inutilmente..

una cosa che trovo corretta da parte della wizard è stata la rivoluzione delle carte non proxy all'interno dei campionati cittadini.. lo trovo corretto per il semplice fatto che se no tutti giocherebbero il mazzo più grosso con le carte più grosse mentre trovo più corretto che al momento di giocare seriamente un giocatore si faccia un poco su le maniche e incominci a cercare cio che serve per il proprio definitive deck.

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta è la seguente:

trovo più che giusto proxare le carte che intendi non prendere se non dopo aver testato un mazzo, trovo giusto oltre tutto proxarle per il prezzo esorbitante che ormai ha raggiunto una bustina...

dico che trovo anche giusto proxare un'intero mazzo se necessario per testare l'efficacia dello stesso prima di spendere migliardi inutilmente..

una cosa che trovo corretta da parte della wizard è stata la rivoluzione delle carte non proxy all'interno dei campionati cittadini.. lo trovo corretto per il semplice fatto che se no tutti giocherebbero il mazzo più grosso con le carte più grosse mentre trovo più corretto che al momento di giocare seriamente un giocatore si faccia un poco su le maniche e incominci a cercare cio che serve per il proprio definitive deck.

quoto pienamente

volevo aggiungere che qualcuno gioca le proxi perchè le originali ce le ha a casa e non vuole correre il rischio di farsele fregare al negozio di fiducia...

poi avevo sentito dire che ai tornei di T1 americani, perchè li, a differenza di tutto il resto del mondo i giocatori sono al 90% T2 hanno permesso le proxi delle P9 così tutti giocano TPS! Io sono d'accordissimo con loro perchè 200 euro per una carta non li spenderei mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

La proxy per testing è sacrosanta, ma esistono sistemi più easy per il testing. MWS o altri strumenti online.

Se poi si gioca come me, per fare qualcosa di diverso dal solito, senza pretese, allora le proxy non servono, perché si gioca con quello che c'è in casa! :-D

Comunque sia suppongo si debba misurare l'uso delle proxy all'ambiente in cui le si porta.

Se alcuni giocano con quello che hanno e voi giocate con le proxy delle P9 allora vincerete (se questi non hanno le P9 originali! :-o)

La verità sta sempre nel mezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì al proxy delle carte ma solamente for fun e di quelle più costose.

Se mi devo trovare 4 Isola vulcanica per giocare con gli amici, sicuramente lascerò perdere... cavolo costano mediamente 25-30 euro l'una.. un centone da spendere per giocare con il mio vicino di casa non ce l'ho.

Quindi ok al proxy limitatamente a queste condizioni!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

AVE

Intendiamoci...non l'ho mai fatto...(e neanke nemmeno kiesto)...ma in un torneo sanzionato DCI le carte proxy non possono essere usate giusto?:confused:

Scusate l'ignoranza,mia e della mia domanda...:bye:

Assolutamente NO, devono essere tutte assolutamente originali. E comunque, se volete parlare di proxy riaprite il vecchio topic dove se ne parlava, qui stiamo andando ampiamente OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

AVE

Intendiamoci...non l'ho mai fatto...(e neanke nemmeno kiesto)...ma in un torneo sanzionato DCI le carte proxy non possono essere usate giusto?:confused:

Scusate l'ignoranza,mia e della mia domanda...:bye:

La risposta precisa ti è stata già data, ma il mio è più uno sfogo per il fatto che in molti tornei soprattutto quelli di Vintage e Legacy non c'è molto controllo... mi sono ritrovato anche ultimamente ai tavoli con avversari che giocavano come se nulla fosse carte che se viste di sfuggita ingannano, ma se viste bene non possono ingannare...

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta precisa ti è stata già data, ma il mio è più uno sfogo per il fatto che in molti tornei soprattutto quelli di Vintage e Legacy non c'è molto controllo... mi sono ritrovato anche ultimamente ai tavoli con avversari che giocavano come se nulla fosse carte che se viste di sfuggita ingannano, ma se viste bene non possono ingannare...

concordo con eiden anche secondo me ci dovrebbe essere piu controllo ai tornei; tornando al discorso delle proxy secondo me si possono usare, solo esclusivamente for fun usandole solo per testare il mazzo, personalmente sono contro ma con i prezzi che hanno raggiunto le carte, non si puo pretendere che tutti comprino carte per un mazzo che magari non funziona :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...