Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

E' uscito Baldur's Gate: Descent into Avernus!

A partire da ieri, 17 Settembre 2019, è disponibile in tutti i negozi Baldur's Gate: Descent into Avernus, il nuovo supplemento d'avventura in inglese per la 5e ambientato nella celebre città di Baldur's Gate, presso i Forgotten Realms, e all'interno del primo livello dei Nove Inferni, conosciuto con il nome di Avernus. In questo nuovo manuale è possibile trovare un'avventura per PG di livello 1-13, informazioni sulla città di Baldur's Gate e sull'Avernus, le regole per giocare i patti col diavolo, le meccaniche dedicate ai veicoli - in particolar modo quelle riguardanti le Macchine da Guerra Infernali (Infernal War Machines) che potranno essere usate per partecipare a infernali gare automobilistiche in stile Mad Max -, nuovi mostri e altro ancora. Il prezzo del manuale è 49,95 dollari.
La Asmodee Italia non ha ancora rivelato nulla riguardo l'uscita della versione tradotta in lingua italiana.
Per maggiori informazioni su Baldur's Gate: Descent Into Avernus potete leggere l'articolo che abbiamo dedicato al suo annuncio ufficiale da parte della WotC.
Qui di seguito, invece, potete trovare le anteprime rilasciate dalla WotC in questi mesi:
❚ Le Statistiche della Macchina da Guerra Infernale (Infernal War Machine)
❚ La mappa dell'Avernus e altre immagini
❚ Il Sommario e l'inizio del Capitolo 1

Read more...

PF2: Una nuova Ascendenza e un'avventura introduttiva gratuita

Nell'ultima anteprima per la Lost Omens Character Guide è stata rivelata una nuova ascendenza: i lucertoloidi

I Lucertoloidi sono di taglia Media, con 8 pf e una velocità 7,5 metri. Hanno degli aumenti di caratteristica a Forza, Saggezza e un potenziamento libero, ma un abbassamento di caratteristica all'Intelligenza. I loro artigli affilati conferiscono loro un bonus agli attacchi senz'armi e possono trattenere il fiato sott'acqua per un lungo periodo di tempo. Come nelle altre anteprime possiamo anche scoprire uno dei loro talenti di ascendenza.

La Paizo ha anche reso disponibile un'avventura introduttiva scaricabile gratuitamente per Pathfinder 2E, intitolata Torment and Legacy

Come ci dice lo sviluppatore dell'avventura, Stephen Radney-MacFarland:
Questa breve avventura è stata pensata per permettere ad un GM di presentare il gioco ai neofiti, mostrando le nuove regole in maniera veloce e divertente. Questa avventura può essere svolta con quattro giocatori in un'ora, il che vi fornisce sufficiente tempo per esporre le regole basilari del gioco ai partecipanti prima di lanciarvi all'avventura. Potete anche gestire quest'avventura con fino a sei giocatori, ma in tal caso ci vorrà un po' di più per completarla".
Il PDF gratuito di 21 pagine include l'avventura, sei personaggi pre-generati di 1° livello ed un comodo foglietto di riferimento alle regole. Viene indicato come sia necessario un Core Rulebook di PF2 per giocare (assieme ai soliti dadi, mappe, miniature ecc) ma è incluso anche un link alla SRD di PF2.
Read more...

Ed Greenwood ci spiega le origine di Mirt il Prestasoldi

Articolo di Ed Greenwood del 18 Agosto
Nell'estate del 1965, in una piccola casetta in una zona secondario dell'elegante quartiere newyorkese di Don Mills, un ragazzo alto e magro, dal carattere timido e schivo siede nella penombra del salotto di casa, scribacchiando parole con una matita su un foglio di carta.
Su TUTTO il foglio di carta: quando lo ha riempito orizzontalmente lo ruota di 90 gradi e scrive di traverso sopra le altre parole. Dopo di che si sposta sui margini, di modo da evitare fino all'ultimo di doverlo girare. Non perché sia povero o abbia mancanza di carta, ma perché è stato allevato da zie e nonne cresciute attraverso due guerre mondiali e una depressione, quindi sa bene che nulla va sprecato. E sta scrivendo su dei sacchetti di carta della spesa aperti e appiattiti col ferro da stiro per la stessa ragione. Avrà accesso a della vera carta e a quel macigno della macchina da scrivere Underwood Eight del padre in futuro.

Per ora è pervaso dalla creatività, mentre scrive su un vecchio, ansimante, grasso - e solitamente con la parte frontale di qualsiasi cosa stia indossando piena di macchie di cibo e vino - mercante con dei vecchi stivali da pescatore (ovvero un imbroglione) e strozzino, Mirt. Un tempo un capitano mercenario, detto Mirt lo Spietato, ma ora non più. E prima ancora un gioviale avventuriero che ha girato il mondo con il suo fido amico Durnan, prima che i due facessero fortuna nel Sottomonte e Durnan avesse il buon senso di ritirarsi a vita agiata, sposare la sua vecchia fiamma e comprare il Portale Sbadigliante.
Mirt ha avuto meno...buon senso. Quindi la sua parte del bottino è stata spesa festeggiando e mettendo in piedi la sua compagnia di mercenari, fino che il "Vecchio Lupo" è diventato troppo vecchio per assaporare la vittoria e quasi troppo vecchio per sopravvivere, dovendosi quindi ritirare e iniziare il suo lavoro attuale.
Ed è così che l'ho incontrato per la prima volta, mettendo assieme il suo personaggio combinando il Falstaff di Shakespeare, Glencannon l'ingegnere navale ubriaco di Guy Gilpatrick e il Nicholas van Rijn di Poul Anderson (uno dei momenti più belli della mia vita è stato l'aver incontrato Poul, poco prima della sua morte, e ringraziarlo di persona; per mia somma felicità ne è stato felice e mi ha incoraggiato entusiasticamente). Mi immaginavo Mirt come una persona ormai non più tanto giovane da riuscire a battere o a fuggire dai suoi nemici, dovendo quindi essere più furbo. Il che implicava che una classica storia di Mirt finiva con quest'ultimo che fuggiva da una cittadina un passo avanti avanti alle autorità, ai vecchi rivali e ai nuovi nemici che si era fatto durante la storia.
Il che implicava che si doveva muovere verso sud da porto a porto lungo una costa, la quale entro la fine di quell'anno avrei saputo essere la Costa della Spada, parte di un continente che l'anno seguente avrei chiamato Faerûn, in un mondo che noi appartenenti al mondo reale conosciamo come "I Reami Dimenticati".
Da Fireshear, dove appare nella prima storia, fino al sud, Mirt mi ha mostrato la Costa della Spada e ha portato in vita i Reami. In storie che non sono mai state pubblicate.

Sì certo, c'è una "prima" storia dei Reami, intitolata “One Comes, Unheralded, To Zirta,” che è stata distribuita per la prima volta ad un banchetto presso una delle prime Gencon, ed è stata in seguito pubblicata "ufficialmente", ma si tratta di una storia su cui sono ritornato spesso, per sistemarla ed allargarla e, quando sono migliorato come scrittore, per tagliare quei pezzi che andavano eliminati per poi diventare delle storie a parte, in modo da riportare un po' di coerenza e da focalizzare ciò che rimaneva. Quindi è stata ed è la prima storia dei Reami, ma la versione attualmente in stampa discende dall'originale. Nelle storie dei Reami Mirt è uscito da quella storia entrando in una carovana diretto verso l'interno della Costa della Spada, per poi cominciare il suo giro di truffe e raggiri tra i porti diretto verso sud.
Quando giunse a Waterdeep sapevo di essere arrivato a casa. Questa era la città in cui volevo vivere, che volevo davvero esplorare e l'ho fatto. Eventualmente essa (e il Sottomonte) divennero il centro della prima avventura nei Reami con D&D, mentre Shadowdale sarebbe stata la seconda; la prima era il gruppo originale, la Compagnia dei Folli Avventurieri, che cominciarono a conquistare il mondo nel 1978, mentre la seconda è stata la prima di molte mini-campagne che ho svolto presso varie librerie pubbliche dove lavoravo, seguita poi poco dopo da campagne ambientate nel Cormyr e in altri luoghi come Scornubel, Battledale, Highdale.
E i Reami iniziarono così a diventare sempre più profondi e ricchi con queste campagne, perché non ero più solo io che scrivevo storie per mio piacere, ma avevo giocatori che volevano che i loro personaggi avessero dei lavori e potessero comprare dei terreni, che volevano sapere quali vini e birre stavano bevendo o scoprire le ricette dei cibi che i loro personaggi immaginari stavano mangiando. Volevano esplorare ogni singolo negozio e carro, per scoprire cosa contenevano al loro interno. Da dove venivano i prodotti, perché costavano così tanto, come funzionava l'economia?
E le storie e i pettegolezzi locali? Come sarebbe stato vivere in questo punto tutto il tempo?
E se per questo come funziona la vita quotidiana dei mostri? In cosa sono differenti dagli umani?
Dato che Ed era curioso quanto i suoi giocatori di scoprire il suo mondo immaginario, si è messo a scrivere le risposte ad ogni possibile domanda, iniziando a stratificare i mille dettagli che fanno impazzare alcuni giocatori e che sono tanto amati da altri. Dopo circa 50 anni che ho iniziato a lavorare sui Reami sono ancora impegnato a rifinirlo ogni giorno, sia ufficialmente che non, dato che le domande dei giocatori non smettono mai di arrivare e ora non devono più aspettare di incontrarmi alle convention per porle, visto che possono usare e-mail, Twitter e Facebook per contattarmi.
Quindi eccomi qui, quattro ore prima che io debba partire e viaggiare per un centinaio di miglia per subire un intervento al cuore, a rispondere loro.
Perché amo fare questo.

Ed è questo che sono i Reami: una dichiarazione di affetto a tutti gli amici che ho fatto in questi anni di gioco e di scrittura, e alla loro immaginazione.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/ed-greenwood-the-origins-of-mirt-the-moneylender.666767/
Read more...

Ecco la vera copertina di Eberron Rising from the Last War

Qualche tempo fa vi avevamo segnalato il fatto che la copertina fin ora mostrata di Eberron: Rising from the Last War, in uscita il 19 Novembre 2019 (potete trovare qui e qui maggiori informazioni sul supplemento), non era quella definitiva. Jeremy Crawford della WotC, infatti, aveva scelto di avvisare subito tutti del fatto che si trattava di una immagine segnaposto, vista la preoccupazione che si era diffusa presso molti giocatori sulla qualità di quella prima immagine.
La WotC, dunque, in questi giorni ha deciso di mostrare la copertina definitiva di Eberron: Rising from the Last War, che potrete vedere in fondo a questo articolo assieme all'illustrazione da cui è stata tratta (come al solito, per ingrandire le immagini cliccate su di esse).
In un video dedicato al nuovo supplemento su Eberron, Jeremy Crawford e Greg Tito della WotC hanno inoltre fatto le seguenti dichiarazioni sulla copertina del manuale, precisando ulteriormente che l'immagine precedentemente usata, tratta da una illustrazione di Ben Oliver, era in realtà pensata per un uso interno al manuale:
Tito: Abbiamo deciso di cambiare questa copertina, in ogni caso. Avremo una copertina differente per questo manuale... Abbiamo avuto la rara occasione di cambiarla, perchè i file (della copertina, NdTraduttore) non erano ancora stati inviati allo stampatore.
Crawford: Questo è corretto. Quando il manuale è stato annunciato eravamo ancora a una settimana dall'invio del manuale alla stampa. Abbiamo avuto una finestra di tempo per sostituire la copertina, il che era qualcosa su cui avevamo iniziato a discutere già da un po' di tempo quando ormai l'annuncio era imminente.
Tito: Ma, una volta annunciato (il manuale, NdTraduttore), abbiamo ricevuto anche molto feedback da parte dei giocatori che indicava che essi volevano una copertina differente e quel feedback ci ha galvanizzati...dunque l'abbiamo cambiata con questa copertina disegnata da Wesley Burt.
L'illustrazione della nuova copertina era già nel manuale ed è stata spostata in copertina, mentre quella usata in precedenza (di Ben Oliver) è stata riutilizzata come immagine iniziale per il Capitolo 1 (quello dedicato alla creazione del personaggio).
Ecco qui di seguito la nuova copertina e l'immagine da cui è stata tratta:


Fonte: https://www.enworld.org/threads/new-cover-for-eberron-rising-from-the-last-war.667346/
Read more...

Un nuovo AP per Starfinder

Il Destino del Quinto (Fate of the Fifth) è la prima parte dell'Adventure Path Attacco dello Sciame (Attack of the Swarm) della Paizo. La minaccia interstellare insettoide nota come lo Sciame è spinta unicamente dal desiderio di consumare ed espandersi. Ma quando colpisce il pacifico sistema di Suskillon il suo comportamento pare indicare una motivazione ulteriore rispetto alla semplice distruzione. Riusciranno gli eroi a sopravvivere all'invasione e a scoprire la ragione dietro l'attacco dello Sciame al loro sistema natio? O anche Suskillon cadrà come molti altri sistemi in passato?
Suskillon ha bisogno di voi!

Mentre il sempre famelico Sciame sta per abbattersi su un altro sistema stellare, gli eroi sono parte dell'apparato difensivo. Devono combattere contro orde di nemici e salvare i civili, tra cui un sacerdote shirren di Hylax, il cui tempio sembra essere di particolare interesse per gli invasori. Gli eroi dovranno sopravvivere all'assalto dello Sciame usando l'astuzia e facendo affidamento gli uni sugli altri.
Questo volume degli Adventure Path per Starfinder da inizio all'AP Attacco dello Sciame e include:
Il Destino del Quinto, un'avventura di Starfinder per personaggi di 1° livello; di Patrick Brennan. Una guida per i giocatori a questo AP, tra cui due temi militari e un elenco di equipaggiamento utile; di Patrick Brennan. Un'analisi della forza praticamente inarrestabile nota come lo Sciame; di Lacy Pellazar. Un elenco di creature aliene, tra cui uno sciame mutaforma di nanobot e varie creature dello Sciame; di Patrick Brennan, James Case e Adrian Ng. Statistiche e planimetrie per un veicolo da diporto di lusso, oltre ad uno scorcio del bucolico mondo di Suskillon prima dell'invasione; di Patrick Brennan. Suonate la Ritirata

Assieme ad una manciata di sopravvissuti all'invasione dello Sciame come passeggeri, gli eroi viaggiano fino ad un vicino mondo colonizzato in cerca di salvezza. Nella sovrappopolata metropoli di Nuova Grakka, i membri di un movimento che reputa che lo Sciame sia una punizione per i peccati del sistema stanno interferendo con gli sforzi dei militari di accogliere i rifugiati. Gli eroi devono fermare questi fanatici e ripulire una serie di caverne sotto la città, in modo che possano fornire rifugio e protezione contro un eventuale attacco dello Sciame al pianeta. Nel fare ciò scoprono degli indizi che potrebbero fare luce su un antico mistero shirren!
Questo volume degli Adventure Path per Starfinder prosegue l'AP Attacco dello Sciame e include:
L'Ultimo Rifugio (The Last Refuge) un'avventura di Starfinder per personaggi di 3° livello; di Mara Lynn Butler. Una storiografia della fuga della popolazione shirren dallo Sciame nei primi periodi dopo l'Intervallo; di Lacy Pellazar. Un elenco di astronavi biomeccaniche; di Tracy Barnett. Una raccolta di creature aliene, tra cui un predatore da imboscata acquatico e varie nuove creature dello Sciame; di Anthony Bono, Mara Lynn Butler e Owen K.C. Stephens. Statistiche e planimetrie per un veicolo militare da infiltrazione; di Tracy Barnett; oltre ad uno sguardo ad un mondo colonizzato coperto da oceani poco profondi; di Mara Lynn Butler. Link agli articoli originali:
https://www.enworld.org/threads/attack-of-the-swarm-new-starfinder-ap.666907/
https://paizo.com/products/btq01zo2?Starfinder-Adventure-Path-20-The-Last-Refuge
Read more...
Bomba

Elenco PNG

Recommended Posts

REGNO DI GLANTRIA
Alucard Borealis: bambino tiefling figlio di Seline Trombavino e Celeste Borealis
Alyasa Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago femmina figlia di Sharifa e Unvarkerentilarhys
Ashette Deth: co-proprietaria de "L'Emporio dei Sogni", figlia di Deputy
Azalia: ninfa di Lagocristallo, madre di Azuria e Iris Marsh
Azariaxis: drago rosso, deceduto
Beregar Murodipietra: cancelliere di Firedrakes, fratello di Dervagar, padre di Vedra
Carnaby: guardia del corpo del principe Derbel
Cendrine: alchimista del tempio di Boccob
Conrad Svuotatask: halfling ladro leggendario
Daja Al Rasul:= lucertoloide mezzo-drago femmina figlia di Sharifa e Unvarkerentilarhys
Deborah Borealis: bambina tiefling femmina figlia di Seline e uno tra Celeste/ClintDeborah Borealis: bambina tiefling femmina figlia di Seline e Clint
Deputy Deth: titolare de "L'Emporio dei Sogni", padre di Riindur
Derbel Von Gebsatell: principe di Firedrakes, fratello di Sophia
Dorian Von Gebsatell: bambino umano figlio di Derbel Von Gebsatell e Marie Antoinette Ivarstill
Dylan Bastilani: tenente della caserma del cancello nord
Efraym Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago maschio figlio di Sharifa e Unvarkerentilarhys
Eoliòn Von Gebsatell: bambina umana mezza-celestiale figlia di Sophia Von Gebsatell e Chandra Silverhand, sorella di Luke Von Gebsatell
Eugenezio: membro della Torre Blu
Faraine Snow: mezzelfa dark bastarda
Faustezio: membro della Torre Blu
Forgrim Minyar Tanner dei Forgiacciaio: bambino umano figlio di Trull Forgiacciaio e Vera
Gardia: ninfa di Lagocristallo, madre di Kat Po
Gneek: goblin ex-prigioniero del gruppo dopo la Battaglia dei Clivi Lunari, liberato da Zhuge Liang
Haq'al Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago femmina figlia di Sharifa e Unvarkerentilarhys
Higgyrxk: bugbear capo degli incursori goblin, deceduto
Iris Marsh: bambina ninfa di Lagocristallo, figlia di Clint Draconis e Azalia
Kat Po: bambina ninfa di Lagocristallo, figlia di Tom Po e Gardia
Kato: membro della Torre Blu
Lorelai: ninfa di Lagocristallo, lontana parente dei sovrani di Firedrakes, madre di Sophia Zhuge
Lucrecia Decanti: ex-membro dell'Ordine Sinaptico, madre di Seline
Luke Von Gebsatell: bambino umano figlio di Sophia Von Gebsatell e Chandra Silverhand, fratello di Eoliòn Von Gebsatell
Luna Bjornsdòttir: bambina ninfa di Lagocristallo, figlia di Bjorn Skaldsson e Veldrada
Malik Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago maschio figlio di Sharifa e Unvarkerentilarhys
Mamma di Celeste: madre di Celeste Borealis
Manfred Keller: giudice di Firedrakes
Marie Antoinette Ivarstill: principessa di Firedrakes, figlia secondogenita di Jean-Philippe Ivarstill e sorella di Luis Renard
Maverick Fitzgerald: ex proprietario de "L'angolo di Shendilavri", attualmente in prigione
Nashir Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago maschio figlio di Sharifa e Unvarkerentilarhys
Nihal Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago femmina figlia di Sharifa e Unvarkerentilarhys
Norgrim: tiefling, avvocato dell'accusa
Papà di Celeste: padre di Celeste Borealis
Poldolmo: ex leader della Torre Blu, attualmente in prigione
Ragnar Bjornsson: bambino tiefling, figlio di Bjorn Skaldsson e Seline
Rakayah: bambina succube, figlia di Seline e Jackpit
Relmo: professore esperto di famigli del Borgo di Foglia Nuova™ (dove spira il vento di nuove avventure)
Riindur Deth: co-proprietario de "L'Emporio dei Sogni", figlio di Deputy
Scarlett: responsabile del personale dell'Angolo di Shendilavri
Shaulah Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago femmina figlia di Sharifa e Unvarkerentilarhys
Shayla: ninfa di Lagocristallo, madre di Shaun e Angelica Marsh
Sophia Von Gebsatell: contessa di Firedrakes, sorella di Derbel, madre di Luke ed Eoliòn Von Gebsatell. Prima in linea di successione al trono.
Sophia Zhuge: bambina umana feykissed, figlia di Zhuge Liang e Lorelai
Susan: guardia cittadina alla caserma del cancello nord, ex ragazza di Clint Draconis
Tiana: mezzelfa ex-prostituta dell'Angolo di Shendilavri, cuoca del palazzo di Firedrakes, madre di Yellis
Unvarkerentilarhys: drago d'ottone, convalescente
Vanderlei: guardia del corpo del principe Derbel
Veldrada: leader delle ninfe di Lagocristallo, madre di Luna Bjornsdòttir
Vera: levatrice tirocinante, ex scopamica di Trull
Vevek Schiacciagoblin: ex Cavaliere d'Onice di presidio all'ingresso di Huruk-Rast, deceduto
Willow: dipendente de "L'Emporio dei Sogni" dal sesso non definito
Xia: prostituta dell'Angolo di Shendilavri
Yellis: bambina elfa, figlia di Tiana, reincarnazione di un membro dell'Ordine della Fenice di Giada
Yodogawa Hisashi: generale traditore

REGNO DI HURUK-RAST
Dalit Forgiacciaio: ex capoclan dei Forgiacciaio, padre di Dwain
Delila Forgiacciaio: madre di Trull
Dervagar Murodipietra: re di Huruk-Rast, fratello di Beregar
Dwain Forgiacciaio: capoclan dei Forgiacciaio, figlio di Dalit
Emmara: gloure guida esperta del Sottosuolo
Felda Bronzopinta: capoclan dei Bronzopinta
Fombar Grossoferro: ex-capoclan dei Grossoferro, deceduto
Gerlana Runastella: capoclan dei Runastella
Grimnar Schiacciagoblin: ex-capoclan degli Schiacciagoblin, deceduta
Helgor Tagliarocce: capoclan dei Tagliarocce, cugino di secondo grado di Thorlum
Thoric Tagliarocce: nonno di Thorlum Senzacasta, deceduto
Toror Tagliarocce: padre di Thorlum Senzacasta, deceduto
Tregoer Forgiacciaio: padre di Trull
Vedra Murodipietra: guida nanica, figlia di Beregar, nipote di Dervagar
Yashia Forgiacciaio: sergente d'esplorazione, cugina di terzo grado di Trull

COLLINE CREMISI
Faveronzolo: principessa delle fiabe, deceduta
Hiinykkyxik: bugbear mezzo-drago rosso, secondo in comando di Kumalog, latitante
Ilania "Scudo dei Neonati": goliath moglie di Kothavio, membro della tribù di Kal-Dagar
Kalathi "Mano Nera": goliath mago, membro della tribù di Kal-Dagar
Kothavio "Aquila del Sole": capotribù dei goliath di Kal-Dagar
Kumalog: gigante delle colline mezzo-drago bianco, deceduto
Plathonirax: drago di rame, Super Protettore Guru delle Colline Cremisi
Valthovio: goliath sacerdote di Kavaki, membro della tribù di Kal-Dagar

FIORDI
Anzalisilvar: dragonessa d'argento protettrice del Nord
Argentia: ex-prostituta dell'Angolo di Shendilavri, presumibilmente deceduta
Borg Hrolfrsson: jarl di Riverstein
Emercuryadar: drago d'argento, figlio di Anzalisilvar
Fredrik Bergthorsson: jarl di Folkwood
Frostyazzar: dragonessa bianca, compagna di Syberillin, membro dell'esercito della Regina del Gelo, deceduta
Gildiral Moonsong: grugach capotribù degli elfi ribelli nella Foresta di Yndlir
Havard: spia nordica, padre di Bjorn Skaldsson
Llandowar: elfo sacerdote di Aerdrie Faenya
Regina del Gelo: sovrana di Lòrien, madre di Bjorn, deceduta
Siggard Jorulfsson: jarl di Westmarch
Syberillin: dragone bianco, compagno di Frostyazzar, membro dell'esercito della Regina del Gelo, deceduta
Zozzo Sprozlov: ex-capo villaggio dei puzzi, deceduto

REGNO DI GARNIA (comprende Acquastrino, Arcoria, Brughioro, Garnia, Isola del Delfino, Picco del Merlo, Scogliera Argento e Valleverde)
Alexandra Mavrocordat: nobile di Valleverde, sorella di Sebastian, cugina di Rilian Ascharon, deceduta
Angelica Marsh: bambina umana figlia di Clint Draconis e Shayla
Augustus Mac-Tir: re di Garnia
Azuria Marsh: bambina umana figlia di Clint Draconis e Azalia
Bede: popolano di Firedrakes trasferitosi a Valleverde
Calixtria Draconis: nobile di Acquastrino, figlia primogenita di Constantin e sorella gemella di Vixenia, moglie di Clint Draconis
Constantin Draconis: signore di Acquastrino, fratello di Magnus Draconis, padre di Calixtria e Vixenia
Deiana Evankalos: vampira nobile di Isola del Delfino, figlia di Stelios e sorella di Angelos, deceduta
Florin: bambino orfano rapito da Ascharon, in salvo
Gavranyg: cucciolo di drago di ottone maschio addestrato da Calixtria Draconis
Gerl: bambino orfano rapito da Ascharon, in salvo
Fuunharkaspirinon: dragonessa d'oro, cacciatrice di demoni, dispersa
Hertha Benckerdoff: signora di Picco del Merlo, madre di Ludwig, Ernestine, Inge e Leona
Irrel Fireshard: procuratrice distrettuale di Acquastrino
Ivarianna Velleri: nobile di Scogliera Argento, figlia secondogenita di Zaccaria e sorella di Paradiso
Jacques Rampillon: capo-gilda delle Lame di Mezzanotte, deceduto
Jean-Philippe Ivarstill: signore di Arcoria, padre di Luis Renard e Marie Antoinette, cugino di Augustus Mac-Tir
Karriss: cucciolo di drago di ottone maschio addestrato da Clint
Lancaster: Comandante della Lega degli Auleri
Luis Renard Ivarstill: nobile di Arcoria, figlio primogenito di Jean-Philippe e fratello di Marie Antoinette
Magnus Draconis: nobile di Acquastrino, padre biologico di Clint Draconis, deceduto
Otto Bistefani: signore di Brughioro, padre di Plinio, Giustino e Isotta
Rilian Ascharon: vampiro nobile di Valleverde, cugino di Sebastian e Alexandra Mavrocordat, esiliato da Firedrakes, deceduto
Sebastian Mavrocordat: signore di Valleverde, fratello di Alexandra, cugino di Rilian Ascharon, deceduto
Shaun Marsh: bambino umano, figlio di Clint Draconis e Shayla
Stelios Evankalos: signore di Isola del Delfino, padre di Angelos e Deiana
Sussurro: spia di Firedrakes
Tellalinth: cucciolo di drago di ottone femmina addestrata da Sharifa
Tordycrim: cucciolo di drago di ottone maschio addestrato da Vixenia Draconis
Vassilixia Draconis: umana sangue di drago femmina figlia di Calixtria e Clint Draconis
Vixenia Draconis: regina di Garnia, figlia secondogenita di Constantin e sorella gemella di Calixtria
Xilbedanth: cucciolo di drago di ottone maschio addestrato da Constantin Draconis
Zaccaria Velleri: signore di Scogliera Argento, padre di Paradiso e Ivarianna

SAVANA
Dro'Arji: Sindaco del villaggio dei felinidi
Fa'Joris: ex-candidato sindaco del villaggio dei felinidi
Garrik "Re delle croci": gnoll ex-capo-tribù, deceduto
Ghnaarn: gnoll sciamano di Obad-Hai
Maazin al-Jama: lucertoloide sacerdote del tempio di Bahamut dell'Impero
Mudrika el-Asmar: lucertoloide adepta del tempio di Bahamut dell'Impero
Musaaid Al Rasul: lucertoloide shayq dell'Impero, fratello di Sharifa Al Rasul
Naadir al-Mohiuddin: lucertoloide, savio dell'Impero
Oskrim Mazza Insanguinata: orco capo-tribù
Reksis l'Incisore: gnoll capotribù, membro dell'Ordine della Fenice di Giada
Sorvhaxiltrim: drago rosso, padre di Azariaxis
Tyrigaryanthilax: dragonessa blu, necromante
Zisainya: cucciolo di drago di ottone femmina
Zubenel: efreeti ex-genio della lampada della Caverna dei Tesori Millenari

SHENDILAVRI
Aleesia Keyceran: succube camuffata da mezzelfa
Arkomoth: quasit membro della ciurma della "Sgualdrina dei Mari", deceduto
Arnon: vrock assistente di Eraphina Blackpine
Demicia: succube
Eraphina Blackpine: halfling capo-gilda malavitosa, proprietaria del Decadente
Isild Fireforge: nana forgiatrice
Kugmixel: quasit membro della ciurma della "Sgualdrina dei Mari"
Lynxia: lilitu ballerina del Decadente
Malvazar: demone comandante della "Sgualdrina dei Mari"
Nephdos: tiefling gestore de “Accessori di tutti i tipi per il sesso”
Uzmak Schiacciagoblin: cugino di quarto grado di Razak Schiacciagoblin
Zorktyass: glabrezu capo delle Chele

KATAI
Boric Tagliarocce: figlio di Thoric Tagliarocce, zio di Thorlum Tagliarocce, disperso
Eipherys Silverstar: nipote di Anzalisilvar, cugina di Chandra Silverhand
Gargonthalaras: drago verde, sterminatore di elfi
Grosta Schiacciagoblin: capo-artigiano nella linea di produzione dei ferrotitani
Higuma: orso mezzo-drago nero, progenia di Xendharvelmiran, membro degli Undici
Hua Nulam: eroina del Katai, dispera
Hurgrim Schiacciagoblin: ex re di Huruk-Rast
Kawashima Keitaro: sacerdote dell'infinito, membro degli Undici
Kido Takuji: samurai sterminatore di paladini, membro degli Undici
Maeda Sakanori: maestro di kusarigama, membro degli Undici
Maki Tetsuo: mago ideatore dei ferrotitani, membro degli Undici
Masato Ishibura: shogun del Katai, capo dell'esercito omonimo
Miyata Otoe: sacerdotessa del mare, membro degli Undici
Mordecai Lacroix: tiefling Oratore dell'Ordine Sinaptico, padre di Seline, latitante
Moshi Zakuya: membro dell'Ordine della Fenice di Giada
Naganori Hisakawa: comandante degli Undici
Nichiya Kosuke: shogun di Kirigashima
Paradiso Velleri: ex-generale dell'esercito della Regina del gelo, ex-ambasciatore di Garnia
Razak Schiacciagoblin: ex-comandante dei Cavalieri d'Onice, membro degli Undici
Shimomura Enko: spadaccina errante, membro degli Undici
Sumairu: ninja misterioso, membro degli Undici
Tamaki Iori: cantrice, vice-comandante degli Undici
Vaiara: mezzelfa ex-prostituta dell'Angolo di Shendilavri, coppiera dello shogun Nichiya
Ves-Ra-Jin: semidio del vento e delle tempeste, autoproclamatosi faraone
Xagroth: balor vicario dell'Ordine Sinaptico
Xendharvelmiran: drago nero, leader di una progenie di mezzi-draghi neri
Xiongshou: killer di fama internazionale
Zushu: pseudodrago di Hua Nulam, deceduto

Edited by Bomba
  • Thanks 5

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.