Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un sondaggio su D&D da parte di tre studenti di Game Design

Un utente di Dragons' Lair, @Lyadon, è uno studente di Game Design e come molti di noi è un appassionato di Gdr, in particolare di D&D. In occasione di un esame in Psicologia, dunque, lui e due suoi compagni di università hanno deciso di realizzare un sondaggio dedicato proprio a Dungeons & Dragons, in modo da studiare ciò che i DM e i giocatori cercano in questo gioco di ruolo. Se volete dare il vostro contributo, così da aiutarli a ottenere un buon numero di risposte da presentare al loro esame, questo è il link al loro sondaggio, del tutto anonimo e creato tramite Google Form:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdQnB2jYGktod2tBZb58Sfq7iMYevBcKTaZLXzTZx_OCqAasw/viewform?usp=sf_link
Il sondaggio è purtroppo disponibile solo in lingua inglese, in quanto gli autori hanno voluto cercare di ottenere risposte anche dai giocatori provenienti dal resto del mondo. Se, comunque, per voi non è un problema e desiderate dare il vostro contributo affrettatevi, perchè Lyadon e i suoi amici dovranno presentare al loro professore i risultati definitivi questo Venerdì 15 Novembre 2019, giorno dell'esame.
Read more...

Grandi Cambiamenti in Arrivo per i Forgiati

Articolo di J.R. Zambrano del 04 Novembre
I Forgiati sono uno dei contributi più iconici che Eberron ha aggiunto al mondo di D&D. Questa razza di soldati magici senzienti, originariamente creati per combattere fino a quando non hanno iniziato ad assumere una coscienza e a provare delle emozioni, come se fossimo in un universo cinematografico di Corto Circuito, ha colpito molte persone per svariate ragioni. C'è chi ama interpretarli per scoprire cosa significhi avere un senso per la propria vita o trovare un obiettivo per la propria esistenza, ma c'è anche chi vuole semplicemente giocare dei fantastici robot magici con dei rivestimenti corazzati e delle armi integrate, in grado di fare molto male senza dover spendere 1500 mo su un'armatura di piastre.

Uno degli aspetti più controversi dei Forgiati nella loro versione della Wayfinder's Guide to Eberron è il modo in cui funzionano le loro armature integrate.

Scegliete una di queste tre opzioni dopo un riposo lungo, in base a ciò di cui avete bisogno. Molte persone si sono chieste come funzionasse, ma il vero problema è il rivestimento "Armatura Pesante", che scala con il vostro bonus di competenza. E' senza alcun dubbio il metodo migliore per ottenere un'alta CA: potete iniziare con CA 18, facilmente aumentabile a 20 con uno scudo, o anche più in base ad un'eventuale stile di combattimento. E non fa altro che crescere da lì.
Ci sono stati lunghi dibattiti e calcoli sulle costruzioni teoriche legate a quanto si sarebbe potuto alzare la CA con questa opzione, nonostante un'alta CA sia molto meno importante di quanto sembri; la vera chiave del successo nei combattimenti di D&D sta nel fare un grande numero di attacchi e nell'avere molti punti ferita, aspetti che risultano più importanti rispettivamente di un alto tiro per colpire e di un'altra classe armatura. Eppure, anche considerando questi aspetti, quell'approccio alla CA era comunque considerato sbilanciato.

Stando ad una recente intervista con Jeremy Crawford, lo sviluppatore capo delle regole per D&D 5E, queste opzioni sono state eliminate. La protezione integrata è stata abbandonata (probabilmente per via di questi problemi) in favore di un bonus fisso di +1 alla CA, in aggiunta all'eventuale bonus già offerto dall'armatura. Ma questo non è l'unico cambiamento che arriverà con Eberron: Rising from the Last War. Sono scomparse anche le sottorazze dei Forgiati. Avevamo, infatti, tre tipi di Forgiati: Esploratore (Scout), Juggernaut e Inviato (Envoy) ognuno con una sua specializzazione (esploratori, soldati e specialisti). Ora avete solamente una serie di "opzioni di personalizzazione", che probabilmente includeranno alcune delle capacità iconiche presentate in precedenza (sto guardando a voi, strumenti integrati), ma non sappiamo altro sul funzionamento dei Forgiati.

Un'altra informazione chiave menzionata nell'intervista è la focalizzazione sull'impatto dell'Ultima Guerra, aspetto che trovo molto interessante. Il GdR ha fatto passi da gigante negli ultimi quindici anni e sembra che stiano usando un nuovo approccio per fare in modo che Eberron risalti in mezzo al resto delle opzioni. Anche l'idea di quanto sia possibile fare con la "tecnomagia" è cambiata: i fan di Adventure Zone riconosceranno immediatamente gli ascensori magici, ma potreste vedere anche delle pubblicità illusorie alla Blade Runner.

Penso che una buona fonte di ispirazione possa essere il mondo di Avatar: La Leggenda di Korra, con il suo approccio da "fantasy industrializzato". In ogni caso, ci sono molti altri cambiamenti in arrivo con la versione finale di Eberron: Rising from the Last War e terremo gli occhi aperti per qualunque altro dettaglio. Quindi continuate a seguirci in attesa della pubblicazione del manuale.
Cosa ne pensate dei cambiamenti ai Forgiati? Fatecelo sapere nei commenti e... buone avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-big-changes-to-warforged-in-eberron-rising-from-the-last-war.html
Read more...

In Arrivo le Miniature per i Mostri di Volo e Mordenkainen

Articolo di J.R. Zambrano del 05 Novembre 2019
I mostruosi nemici della Volo's Guide to Monsters e del Mordenkainen's Tome of Foes aggiungono notevole colore e complessità a D&D 5E. La Volo's Guide ci offre un'ampia scelta di mostri di basso livello, mentre il Tome of Foes ci mostra il potere delle creature di alto livello. Entrambi questi manuali vedranno le loro creature migliori e più terribili inserite all'interno della nuova linea di Icone dei Reami (Icon of the Realms) della Wizkids. Diamo uno sguardo a questi nuovi mostri.
Notizia dalla Wizkids
Icons of the Realms: Volo's and Mordenkainen's Foes - 15.99 $

Icons of the Realms: Volo's and Mordenkainen's Foes include molti mostri e razze intriganti che i giocatori possono aggiungere alle loro collezioni.

In questa collezione mostruosa i giocatori troveranno molte delle creature presenti nella Volo's Guide To Monsters e nel Mordenkainen's Tome of Foes. Preparatevi a vedere il vostro sangue risucchiato dal temibile Bacio Mortale (Death Kiss). Sperimentate gli elfi Eladrin nelle loro quattro versioni stagionali: Autunno, Primavera, Estate e Inverno! Percepite la follia di antichi segreti perduti mentre posate gli occhi su un Alhoon.

Collezionate le 44 miniature di Volo's and Mordenkainen's Foes, il nuovo set casuale di miniature di mostri e razze nella nostra linea di D&D, Icone dei Reami.

Icons of the Realms: Volo's and Mordenkainen's Foes è disponibile in due possibili prodotti: lo Standard Booster e lo Standard Booster 8 Ct. Brick:
Ciascuno Standard Booster di Icons of the Realms: Volo's and Mordenkainen's Foes contiene quattro miniature in totale: 1 Grande e 3 Medie o Piccole. Ciascuno Standard Booster Brick di Icons of the Realms: Volo's and Mordenkainen's Foes contiene 8 Standard Booster, per un totale di 32 miniature. Cervello Antico e Stalagmiti - 49.99 $

Questo magnifico set promozionale già dipinto contiene una gran varietà di pezzi che vi aiutano a introdurre in combattimento il vostro Cervello Antico, assieme alle altre miniature di Icons of the Realms: Volo's and Mordenkainen's Foes. Un nemico perfetto per la vostra prossima avventura e un pezzo da esposizione di gran pregio!

Questo set contiene i seguenti componenti:
1 Cervello Antico 2 Stalagmiti singole 2 Stalagmiti doppie 2 Stalagmiti a pilastro Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-volo-and-mordenkainens-monsters-get-minis.html
Read more...

Gli incantesimi viventi ci rivelano molto riguardo Eberron

Articolo di J.R. Zambrano del 31 Ottobre 2019
Eberron è un mondo che si sta riprendendo da una catastrofe. Che tale catastrofe sia l'improvvisa industrializzazione oppure la devastante guerra avvenuta di recente spetta ai vari gruppi determinarlo nelle loro partite. Ma gli Incantesimi Viventi sono un terribile promemoria della devastazione che si scatenò, al termine dell'Ultima Guerra, su quella che ora è nota come la Landa Gemente. Sono una sorta di allegoria delle conseguenze inattese della guerra e di come anche gli avanzamenti tecnologici nati con le migliori intenzioni possono sfuggire al controllo in maniere non previste.

L'esplosione che ha creato la Landa Gemente è essenzialmente equivalente alla detonazione di una bomba atomica, e così come la bomba atomica diede il via ad una nuova era per il mondo ed ebbe conseguenze che andarono ben oltre le semplici radiazioni che comunemente vi associamo, allo stesso mondo gli Incantesimi Viventi sono una conseguenza non prevista. Si tratta di incantesimi che sono diventati senzienti, quando gli incantatori che li avevano lanciati persero il controllo su quello che stavano cercando di fare. Una Palla di Fuoco potrebbe continuare a detonare, vagando per le terre e distruggendo tutto ciò con cui viene in contatto. Allo stesso modo un Fulmine potrebbe continuare a saltare con feroci archi di elettricità da un luogo all'altro.
Se solo qualcuno avesse rilasciato un Cura Ferite vivente. Ma basta con le riflessioni su ciò che esse rappresentano, diamo uno sguardo agli incantesimi viventi veri e propri, presi da una pagina di Eberron: Rising From the Last War, in particolare dal Capitolo 6, Nemici e Amici (Friends and Foes).
Materiale pubblicato dalla Wizards of the Coast
Ecco un incantesimo Mani Brucianti che ha preso vita, assieme al testo descrittivo che troviamo in merito agli Incantesimi Viventi.
Di tutte le anomalie che sono emerse dal cataclisma magico che ha creato la Landa Gemente l'apparizione degli incantesimi viventi è forse la più misteriosa. In qualche maniera, l'energia magica rilasciata durante l'Ultima Guerra ha fatto sì che gli incantesimi diventassero senzienti. Un incantesimo vivente appare come un normale effetto di un incantesimo, con l'eccezione del fatto che l'energia magica perdura indefinitamente.

Come potete vedere i differenti incantesimi prendono vita propria e interpretano gli incantesimi su cui sono basati in maniera insolita. Troviamo un attacco magico, che in questo caso infligge alcuni danni da fuoco, e la capacità di replicare l'incantesimo su cui è basato. Lo stesso vale per incantesimi più potenti come Fulmine o Nube Mortale:

E diventano solo più letali man mano che si va avanti. Una portata di 3 metri e un gran ammontare di danni da energia in mano a qualcosa che può volare per portarsi fuori dalla mischia sono già qualcosa di difficile da affrontare. Aggiungeteci gli incantesimi a ricarica che danno loro un vantaggio difficile da predire e questi incantesimi viventi diventano in grado di infliggere danni veramente notevoli durante un turno fortunato.
Se questo è il calibro dei mostri che possiamo aspettarci di vedere in Rising from the Last War sono decisamente entusiasta all'idea di vedere cos'altro c'è in serbo per noi.
Buone Avventure!
Read more...

Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Kingdoms & Warfare

Matt Colville, già autore di un prodotto di enorme successo come Stronghold & Followers, ci propone un suo nuovo progetto su Kickstarter, intitolato Kingdoms & Warfare. Ci sono ancora circa due settimane prima che si chiuda il Kickstarter e sono già stati raccolti quasi 1 milione di dollari di fondi, quindi non perdete la vostra occasione per partecipare.

Come già in Stronghold & Followers questo nuovo manuale si concentrerà su un nuovo livello di gioco, il cosidetto Livello del Dominio (Domain-Level Play), ovvero la gestione da parte dei PG di un possedimento terriero, di una fortezza, di una organizzazione e così via. Questo genere di approccio è stato presente in D&D sin dagli albori, per esempio nella storica ambientazione di Birthright, ed è sempre stato molto apprezzato dai fan. In questo manuale troverete regole per gestire ed allargare i vostri Domini, assieme a regole per gestire battaglie campali ed interi eserciti. Inoltre nel manuale troverete nuovi mostri, nuovi oggetti magici ed un'avventura.

Un'ordine di paladini protettori della natura
Per usare Kingdoms & Warfare non è necessario possedere anche Stronghold & Followers (nè viceversa), ma i due manuali si possono combinare per fornire un'esperienza di gioco molto più approfondita e ricca.

Read more...
Bomba

Elenco PNG

Recommended Posts

REGNO DI GLANTRIA
Alucard Borealis: bambino tiefling figlio di Seline Trombavino e Celeste Borealis
Alyasa Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago femmina figlia di Sharifa e Unvarkerentilarhys
Ashette Deth: co-proprietaria de "L'Emporio dei Sogni", figlia di Deputy
Azalia: ninfa di Lagocristallo, madre di Azuria e Iris Marsh
Azariaxis: drago rosso, deceduto
Beregar Murodipietra: cancelliere di Firedrakes, fratello di Dervagar, padre di Vedra
Carnaby: guardia del corpo del principe Derbel
Cendrine: alchimista del tempio di Boccob
Conrad Svuotatask: halfling ladro leggendario
Daja Al Rasul:= lucertoloide mezzo-drago femmina figlia di Sharifa e Unvarkerentilarhys
Deborah Borealis: bambina tiefling femmina figlia di Seline e uno tra Celeste/ClintDeborah Borealis: bambina tiefling femmina figlia di Seline e Clint
Deputy Deth: titolare de "L'Emporio dei Sogni", padre di Riindur
Derbel Von Gebsatell: principe di Firedrakes, fratello di Sophia
Dorian Von Gebsatell: bambino umano figlio di Derbel Von Gebsatell e Marie Antoinette Ivarstill
Dylan Bastilani: tenente della caserma del cancello nord
Efraym Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago maschio figlio di Sharifa e Unvarkerentilarhys
Eoliòn Von Gebsatell: bambina umana mezza-celestiale figlia di Sophia Von Gebsatell e Chandra Silverhand, sorella di Luke Von Gebsatell
Eugenezio: membro della Torre Blu
Faraine Snow: mezzelfa dark bastarda
Faustezio: membro della Torre Blu
Forgrim Minyar Tanner dei Forgiacciaio: bambino umano figlio di Trull Forgiacciaio e Vera
Gardia: ninfa di Lagocristallo, madre di Kat Po
Gneek: goblin ex-prigioniero del gruppo dopo la Battaglia dei Clivi Lunari, liberato da Zhuge Liang
Haq'al Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago femmina figlia di Sharifa e Unvarkerentilarhys
Higgyrxk: bugbear capo degli incursori goblin, deceduto
Iris Marsh: bambina ninfa di Lagocristallo, figlia di Clint Draconis e Azalia
Kat Po: bambina ninfa di Lagocristallo, figlia di Tom Po e Gardia
Kato: membro della Torre Blu
Lorelai: ninfa di Lagocristallo, lontana parente dei sovrani di Firedrakes, madre di Sophia Zhuge
Lucrecia Decanti: ex-membro dell'Ordine Sinaptico, madre di Seline
Luke Von Gebsatell: bambino umano figlio di Sophia Von Gebsatell e Chandra Silverhand, fratello di Eoliòn Von Gebsatell
Luna Bjornsdòttir: bambina ninfa di Lagocristallo, figlia di Bjorn Skaldsson e Veldrada
Malik Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago maschio figlio di Sharifa e Unvarkerentilarhys
Mamma di Celeste: madre di Celeste Borealis
Manfred Keller: giudice di Firedrakes
Marie Antoinette Ivarstill: principessa di Firedrakes, figlia secondogenita di Jean-Philippe Ivarstill e sorella di Luis Renard
Maverick Fitzgerald: ex proprietario de "L'angolo di Shendilavri", attualmente in prigione
Nashir Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago maschio figlio di Sharifa e Unvarkerentilarhys
Nihal Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago femmina figlia di Sharifa e Unvarkerentilarhys
Norgrim: tiefling, avvocato dell'accusa
Papà di Celeste: padre di Celeste Borealis
Poldolmo: ex leader della Torre Blu, attualmente in prigione
Ragnar Bjornsson: bambino tiefling, figlio di Bjorn Skaldsson e Seline
Rakayah: bambina succube, figlia di Seline e Jackpit
Relmo: professore esperto di famigli del Borgo di Foglia Nuova™ (dove spira il vento di nuove avventure)
Riindur Deth: co-proprietario de "L'Emporio dei Sogni", figlio di Deputy
Scarlett: responsabile del personale dell'Angolo di Shendilavri
Shaulah Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago femmina figlia di Sharifa e Unvarkerentilarhys
Shayla: ninfa di Lagocristallo, madre di Shaun e Angelica Marsh
Sophia Von Gebsatell: contessa di Firedrakes, sorella di Derbel, madre di Luke ed Eoliòn Von Gebsatell. Prima in linea di successione al trono.
Sophia Zhuge: bambina umana feykissed, figlia di Zhuge Liang e Lorelai
Susan: guardia cittadina alla caserma del cancello nord, ex ragazza di Clint Draconis
Tiana: mezzelfa ex-prostituta dell'Angolo di Shendilavri, cuoca del palazzo di Firedrakes, madre di Yellis
Unvarkerentilarhys: drago d'ottone, convalescente
Vanderlei: guardia del corpo del principe Derbel
Veldrada: leader delle ninfe di Lagocristallo, madre di Luna Bjornsdòttir
Vera: levatrice tirocinante, ex scopamica di Trull
Vevek Schiacciagoblin: ex Cavaliere d'Onice di presidio all'ingresso di Huruk-Rast, deceduto
Willow: dipendente de "L'Emporio dei Sogni" dal sesso non definito
Xia: prostituta dell'Angolo di Shendilavri
Yellis: bambina elfa, figlia di Tiana, reincarnazione di un membro dell'Ordine della Fenice di Giada
Yodogawa Hisashi: generale traditore

REGNO DI HURUK-RAST
Dalit Forgiacciaio: ex capoclan dei Forgiacciaio, padre di Dwain
Delila Forgiacciaio: madre di Trull
Dervagar Murodipietra: re di Huruk-Rast, fratello di Beregar
Dwain Forgiacciaio: capoclan dei Forgiacciaio, figlio di Dalit
Emmara: gloure guida esperta del Sottosuolo
Felda Bronzopinta: capoclan dei Bronzopinta
Fombar Grossoferro: ex-capoclan dei Grossoferro, deceduto
Gerlana Runastella: capoclan dei Runastella
Grimnar Schiacciagoblin: ex-capoclan degli Schiacciagoblin, deceduta
Helgor Tagliarocce: capoclan dei Tagliarocce, cugino di secondo grado di Thorlum
Thoric Tagliarocce: nonno di Thorlum Senzacasta, deceduto
Toror Tagliarocce: padre di Thorlum Senzacasta, deceduto
Tregoer Forgiacciaio: padre di Trull
Vedra Murodipietra: guida nanica, figlia di Beregar, nipote di Dervagar
Yashia Forgiacciaio: sergente d'esplorazione, cugina di terzo grado di Trull

COLLINE CREMISI
Faveronzolo: principessa delle fiabe, deceduta
Hiinykkyxik: bugbear mezzo-drago rosso, secondo in comando di Kumalog, latitante
Ilania "Scudo dei Neonati": goliath moglie di Kothavio, membro della tribù di Kal-Dagar
Kalathi "Mano Nera": goliath mago, membro della tribù di Kal-Dagar
Kothavio "Aquila del Sole": capotribù dei goliath di Kal-Dagar
Kumalog: gigante delle colline mezzo-drago bianco, deceduto
Plathonirax: drago di rame, Super Protettore Guru delle Colline Cremisi
Valthovio: goliath sacerdote di Kavaki, membro della tribù di Kal-Dagar

FIORDI
Anzalisilvar: dragonessa d'argento protettrice del Nord
Argentia: ex-prostituta dell'Angolo di Shendilavri, presumibilmente deceduta
Borg Hrolfrsson: jarl di Riverstein
Emercuryadar: drago d'argento, figlio di Anzalisilvar
Fredrik Bergthorsson: jarl di Folkwood
Frostyazzar: dragonessa bianca, compagna di Syberillin, membro dell'esercito della Regina del Gelo, deceduta
Gildiral Moonsong: grugach capotribù degli elfi ribelli nella Foresta di Yndlir
Havard: spia nordica, padre di Bjorn Skaldsson
Llandowar: elfo sacerdote di Aerdrie Faenya
Regina del Gelo: sovrana di Lòrien, madre di Bjorn, deceduta
Siggard Jorulfsson: jarl di Westmarch
Syberillin: dragone bianco, compagno di Frostyazzar, membro dell'esercito della Regina del Gelo, deceduta
Zozzo Sprozlov: ex-capo villaggio dei puzzi, deceduto

REGNO DI GARNIA (comprende Acquastrino, Arcoria, Brughioro, Garnia, Isola del Delfino, Picco del Merlo, Scogliera Argento e Valleverde)
Alexandra Mavrocordat: nobile di Valleverde, sorella di Sebastian, cugina di Rilian Ascharon, deceduta
Angelica Marsh: bambina umana figlia di Clint Draconis e Shayla
Augustus Mac-Tir: re di Garnia
Azuria Marsh: bambina umana figlia di Clint Draconis e Azalia
Bede: popolano di Firedrakes trasferitosi a Valleverde
Calixtria Draconis: nobile di Acquastrino, figlia primogenita di Constantin e sorella gemella di Vixenia, moglie di Clint Draconis
Constantin Draconis: signore di Acquastrino, fratello di Magnus Draconis, padre di Calixtria e Vixenia
Deiana Evankalos: vampira nobile di Isola del Delfino, figlia di Stelios e sorella di Angelos, deceduta
Florin: bambino orfano rapito da Ascharon, in salvo
Gavranyg: cucciolo di drago di ottone maschio addestrato da Calixtria Draconis
Gerl: bambino orfano rapito da Ascharon, in salvo
Fuunharkaspirinon: dragonessa d'oro, cacciatrice di demoni, dispersa
Hertha Benckerdoff: signora di Picco del Merlo, madre di Ludwig, Ernestine, Inge e Leona
Irrel Fireshard: procuratrice distrettuale di Acquastrino
Ivarianna Velleri: nobile di Scogliera Argento, figlia secondogenita di Zaccaria e sorella di Paradiso
Jacques Rampillon: capo-gilda delle Lame di Mezzanotte, deceduto
Jean-Philippe Ivarstill: signore di Arcoria, padre di Luis Renard e Marie Antoinette, cugino di Augustus Mac-Tir
Karriss: cucciolo di drago di ottone maschio addestrato da Clint
Lancaster: Comandante della Lega degli Auleri
Luis Renard Ivarstill: nobile di Arcoria, figlio primogenito di Jean-Philippe e fratello di Marie Antoinette
Magnus Draconis: nobile di Acquastrino, padre biologico di Clint Draconis, deceduto
Otto Bistefani: signore di Brughioro, padre di Plinio, Giustino e Isotta
Rilian Ascharon: vampiro nobile di Valleverde, cugino di Sebastian e Alexandra Mavrocordat, esiliato da Firedrakes, deceduto
Sebastian Mavrocordat: signore di Valleverde, fratello di Alexandra, cugino di Rilian Ascharon, deceduto
Shaun Marsh: bambino umano, figlio di Clint Draconis e Shayla
Stelios Evankalos: signore di Isola del Delfino, padre di Angelos e Deiana
Sussurro: spia di Firedrakes
Tellalinth: cucciolo di drago di ottone femmina addestrata da Sharifa
Tordycrim: cucciolo di drago di ottone maschio addestrato da Vixenia Draconis
Vassilixia Draconis: umana sangue di drago femmina figlia di Calixtria e Clint Draconis
Vixenia Draconis: regina di Garnia, figlia secondogenita di Constantin e sorella gemella di Calixtria
Xilbedanth: cucciolo di drago di ottone maschio addestrato da Constantin Draconis
Zaccaria Velleri: signore di Scogliera Argento, padre di Paradiso e Ivarianna

SAVANA
Dro'Arji: Sindaco del villaggio dei felinidi
Fa'Joris: ex-candidato sindaco del villaggio dei felinidi
Garrik "Re delle croci": gnoll ex-capo-tribù, deceduto
Ghnaarn: gnoll sciamano di Obad-Hai
Maazin al-Jama: lucertoloide sacerdote del tempio di Bahamut dell'Impero
Mudrika el-Asmar: lucertoloide adepta del tempio di Bahamut dell'Impero
Musaaid Al Rasul: lucertoloide shayq dell'Impero, fratello di Sharifa Al Rasul
Naadir al-Mohiuddin: lucertoloide, savio dell'Impero
Oskrim Mazza Insanguinata: orco capo-tribù
Reksis l'Incisore: gnoll capotribù, membro dell'Ordine della Fenice di Giada
Sorvhaxiltrim: drago rosso, padre di Azariaxis
Tyrigaryanthilax: dragonessa blu, necromante
Zisainya: cucciolo di drago di ottone femmina
Zubenel: efreeti ex-genio della lampada della Caverna dei Tesori Millenari

SHENDILAVRI
Aleesia Keyceran: succube camuffata da mezzelfa
Arkomoth: quasit membro della ciurma della "Sgualdrina dei Mari", deceduto
Arnon: vrock assistente di Eraphina Blackpine
Demicia: succube
Eraphina Blackpine: halfling capo-gilda malavitosa, proprietaria del Decadente
Isild Fireforge: nana forgiatrice
Kugmixel: quasit membro della ciurma della "Sgualdrina dei Mari"
Lynxia: lilitu ballerina del Decadente
Malvazar: demone comandante della "Sgualdrina dei Mari"
Nephdos: tiefling gestore de “Accessori di tutti i tipi per il sesso”
Uzmak Schiacciagoblin: cugino di quarto grado di Razak Schiacciagoblin
Zorktyass: glabrezu capo delle Chele

KATAI
Boric Tagliarocce: figlio di Thoric Tagliarocce, zio di Thorlum Tagliarocce, disperso
Eipherys Silverstar: nipote di Anzalisilvar, cugina di Chandra Silverhand
Gargonthalaras: drago verde, sterminatore di elfi
Grosta Schiacciagoblin: capo-artigiano nella linea di produzione dei ferrotitani
Higuma: orso mezzo-drago nero, progenia di Xendharvelmiran, membro degli Undici
Hua Nulam: eroina del Katai, dispera
Hurgrim Schiacciagoblin: ex re di Huruk-Rast
Kawashima Keitaro: sacerdote dell'infinito, membro degli Undici
Kido Takuji: samurai sterminatore di paladini, membro degli Undici
Maeda Sakanori: maestro di kusarigama, membro degli Undici
Maki Tetsuo: mago ideatore dei ferrotitani, membro degli Undici
Masato Ishibura: shogun del Katai, capo dell'esercito omonimo
Miyata Otoe: sacerdotessa del mare, membro degli Undici
Mordecai Lacroix: tiefling Oratore dell'Ordine Sinaptico, padre di Seline, latitante
Moshi Zakuya: membro dell'Ordine della Fenice di Giada
Naganori Hisakawa: comandante degli Undici
Nichiya Kosuke: shogun di Kirigashima
Paradiso Velleri: ex-generale dell'esercito della Regina del gelo, ex-ambasciatore di Garnia
Razak Schiacciagoblin: ex-comandante dei Cavalieri d'Onice, membro degli Undici
Shimomura Enko: spadaccina errante, membro degli Undici
Sumairu: ninja misterioso, membro degli Undici
Tamaki Iori: cantrice, vice-comandante degli Undici
Vaiara: mezzelfa ex-prostituta dell'Angolo di Shendilavri, coppiera dello shogun Nichiya
Ves-Ra-Jin: semidio del vento e delle tempeste, autoproclamatosi faraone
Xagroth: balor vicario dell'Ordine Sinaptico
Xendharvelmiran: drago nero, leader di una progenie di mezzi-draghi neri
Xiongshou: killer di fama internazionale
Zushu: pseudodrago di Hua Nulam, deceduto

Edited by Bomba
  • Thanks 5

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.