Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Gli Ordini Ignobili

Goblin Punch oggi ci propone degli spunti ed idee per degli ordini di paladini davvero fuori dall'ordinario.

Read more...

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Un' Ardent molto "arduo"


Gevers
 Share

Recommended Posts

Salve, ci sarebbe qualcuno in grado di spiegarmi come funziona l'acquisizione di poteri dell'ardent? 

Un ardent può scegliere i propri poteri solo dai mantelli che ha scelto, e non deve avere più poteri derivanti da mantle secondari che da quelli primari.

Fin qui ci siamo...

I miei dubbi sono:

Cosa rappresenta il numero vicino ad ogni potere nella descrizione dei mantle? 

Per acquisire un potere un ardent deve avere un manifester level uguale al costo in punti potere del potere, corretto?

Per i poteri che hanno un costo diverso in base alla classe che lo acquisisce quale dovrebbe usare l'ardent?

Queste sono le domande che mi vengono in mente al momento, comunque qualsiasi chiarimento sul metodo di acquisizione dei poteri dell'ardent è ben accetto.

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5 ore fa, Gevers ha scritto:

Cosa rappresenta il numero vicino ad ogni potere nella descrizione dei mantle? 

Credo sia il livello del potere, che ti serve per determinare la CD del potere. Potresti fare un esempio?

5 ore fa, Gevers ha scritto:

Per acquisire un potere un ardent deve avere un manifester level uguale al costo in punti potere del potere, corretto?

Esattamente.

5 ore fa, Gevers ha scritto:

Per i poteri che hanno un costo diverso in base alla classe che lo acquisisce quale dovrebbe usare l'ardent?

Il costo di ogni potere dipende dal suo livello, quindi usi il costo per un potere del livello indicato nel Mantle. Trovi i costi nella tabella che trovi qui

Link to comment
Share on other sites

Prendiamo per esempio il Chaos mantle, sulla lista dei poteri ha scritto: 1 Destiny dissonance, 1 Matter agitation, 2 Distracting shout... ecc, io intendevo quel numero prima del nome del potere, ma credo tu abbia ragione, è il livello del potere per determinare CD e così via.

Grazie mille della risposta.

Edit: per quanto riguarda i poteri contenuti nel manuale completo delle arti psioniche, visto che non è specificato il mantle, posso assumere che si debba usare la versione psion/wilder? 

Perché in base alla classe alcuni poteri hanno un costo in pp diverso 

Edited by Gevers
Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, Gevers ha scritto:

Prendiamo per esempio il Chaos mantle, sulla lista dei poteri ha scritto: 1 Destiny dissonance, 1 Matter agitation, 2 Distracting shout... ecc, io intendevo quel numero prima del nome del potere, ma credo tu abbia ragione, è il livello del potere per determinare CD e così via.

Grazie mille della risposta.

Edit: per quanto riguarda i poteri contenuti nel manuale completo delle arti psioniche, visto che non è specificato il mantle, posso assumere che si debba usare la versione psion/wilder? 

Perché in base alla classe alcuni poteri hanno un costo in pp diverso 

Sì, è ciò che pensavo. 

E per il costo, come ti ho detto, devi controllare il livello del potere indicato nel Mantle e usare il costo per un potere di quel livello. I costi differenti dipendono infatti dal fatto che molti poteri hanno dei livelli differenti in base alla classe.

Nel mio post precedente trovi un link ad una tabella con i costi dei poteri di qualunque livello.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By steavest
      Ciao a tutti, mi scuso se il tag non dovesse essere corretto ma non sapevo quale scegliere e questo mi sembrava il più adatto. Inoltre la mia domanda su questa supplica occulta del warlock è: quando dice "a meno che non gli abbia presi anche in altri modi" per altri modi cosa intende? Comprende anche la trascrizione che spiega sotto? Ovvero di ricopiare una pergamena con il costo di 50 m.o. per livello? Oppure solo tramite eventuali livelli da mago? 
    • By federico1976berton@yahoo.i
      con ladro3/esploratore3/ranger2 mi potreste aiutare a calcolare i dadi di schermaglia e furtivo con swift ambusher e swift hunter? 
      a me verrebbe da dire che da swift hunter avrei 2d6+1 di schermaglia
      da swift ambusher 2d6 di furtivo + 2d6+1 di schermaglia
      in totale cosa avrei? 2d6 di furtivo e questo è semplice poi?
      4d6 + 2 di schermaglia? 3d6 + 2?
    • By fagiolomagico
      Ma se io con l'umano variante e classe monaco prendo il talento iniziato al combattimento, e prendo lo stile combattere disarmato, posso usare un d8 per gli attacchi invece di un d4?Chiedo perchè mi sembra decisamente forte come cosa, e non volevo aver frainteso delle regole.
      Grazie a tutti
    • By Jojo Mcnuggets
      Salve a tutti.
      Non ho capito se nella multiclasse devo aggiungere anche l'equipaggiamento.
      Esempio: Sono uno stregone di 4 livello, e al quinto livello prendo la multiclasse del ladro, devo aggiungere al mio equipaggiamento l'equipaggiamento del ladro oppure no?
      Grazie!
    • By Lyt
      Mi stavo facendo questa domanda con un amico riguardo l'artefice armaiolo
      Ma l'artefice armaiolo, se ha un armatura +3 (o +1, +2) potenziata, quando l'armatura si divide in più pezzi grazie al privilegio "Modifiche all'Armatura" Si può mettere una nuova infusione al torace? o il +3 viene già contato come incantamento del armatura?
      Grazie in anticipo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.