Jump to content

CONSIGLI SU MULTICASSE GUERRIERO/WARLOCK


Veuyon

Recommended Posts

Ciao a tutti, da poco ho iniziato a giocare a D&D 5ed con un gruppo tramite Roll20. Come primo pg ho voluto creare un guerriero dragonide, Maestro di Battaglia. La scorsa sessione il mio pg è salito di livello ed avrei voluto multiclassarlo con un livello da warlock hexblade; ma non ho potuto perché avevo il carisma a 12. Ho deciso quindi di aumentare il livello al 4 e di far salire il carisma da 12 a 14. Con il prossimo livello voglio quindi aggiungere un livello da warlock. La mia domanda è: che trucchetti e incantesimi mi consigliate di prendere con questa nuova classe? Grazie. 

Edited by Veuyon
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

L'hexblade in particolare non ti è tanto utile dato che le competenze extra e l'uso del carisma al posto della forza non ti servono. Piuttosto punterei sull'immondo o comunque qualsiasi altro patrono. Come incantesimo non può mancare hex, ma ti consiglio anche expeditious retreat e armor of Agathys se non hai l'immondo come patrono. Per quanto riguarda i trucchetti consiglio booming blade, green-flame blade e lightning lure se ti interessa solo il combattimento, altrimenti prestidigitation, mage hand, create bonfire e minor illusion possono essere utili in altre situazioni.

Comunque prima di multiclassare sarebbe meglio raggiungere il livello 5 da guerriero per avere attacco extra.

Link to comment
Share on other sites

Concordo su tutto ma con una precisazione. Con booming blade e greenflame blade l'attacco extra non lo puoi usare. quindi se intendi strutturare il tuo personaggio intorno a quei trucchetti allora 4 livelli bastano, se invece non intendi usarli se non di rifinitura allora vai col 5 livello. Considera anche shadow blade, col fatto che recuperi le spell a short rest potresti usarla praticamente in ogni scontro. che spec hai come guerriero? inoltre che tipo di armi usi? perchè un due armi con pact weapon e shadow blade non sarebbe male.

Link to comment
Share on other sites

Uso prevalentemente una spada lunga. In alcuni casi andrò ad usare una o due asce. Vorrei creare un pg che sia votato al 80% sul combattimento  e che faccia tanti danni, e l'altro 20% su qualcosa di più flessibile, che si adatti a diverse situazioni.

 

Link to comment
Share on other sites

Mh allora non andrei sul combattimento con due armi, e a quel punto, prendendo la strada del pact of the blade, non conviene usare la shadow blade visto che non puoi legarla con il patto. userai l'azione bonus per altre cose, come ad esempio l'incantesimo moonbeam qualora volessi usare la concentrazione per quello, ma va in conflitto con HEX, comunque un'ottima spell ma che non scala, mentre il beam si, pur potendo danneggiare anche i tuoi compagni. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...