Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire due novità legate a classi e razze che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

La Free League ha annunciato il GdR ufficiale di Blade Runner

Andiamo ad immergerci nell'iconico universo di Blade Runner con questo nuovo prodotto della Free League in arrivo l'anno prossimo.

Read more...

Domains of Delight

La Wizards of the Coast ha pubblicato sulla DMs Guild un supplemento sulla Selva Fatata!

Read more...

Avventure a Rokugan

L'EDGE Studio ci porterà di nuovo a Rokugan, l'ambientazione de La Leggenda dei Cinque Anelli, con le regole di D&D 5E.

Read more...

Salve a tutti

QLO
 Share

Recommended Posts

• Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Benvenuto Ruggero!

Da parte della moderazione, ti consiglio di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare i misteriosi tastini presenti mentre si scrive sul forum).

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By Gigardos
      Buongiorno a tutte e tutti, 
      Sono uno studente di 25 anni da poco trasferito a Pisa e sto cercando un gruppo con cui giocare a D&D 5ed qui a Pisa e ,non di minor importanza, con cui stringere amicizia e magari uscire qualche volta per prendersi qualcosa.
      Non sono un neofita del gioco, ho avuto diverse esperienze a vari livelli di campagna. Mi piace ruolare e cerco di portare al tavolo pg diversi , ma ho anche buon occhio sul comparto tecnico , cercando di strutturare build ottimizzate o che seguono una certo stile tematico che aiuti a caratterizzare i personaggi che interpreto.
      Purtroppo non sono macchina munito e devo ancora portare su i vari manuali in mio possesso .

• By ilPirataMorgan
      Salve a tutti,
      cerchiamo 2/3 giocatori per serate al tavolo con la nuova edizione di Lex Arcana, non ci sono particolari requisiti, va bene anche se siete di prima esperienza con i gdr.
      L’importante è divertirsi ruolando
      per qualsiasi info non esitate a contattarmi!
    • By Bille Boo
      Salve a tutti!
      Mi chiamo Lorenzo e faccio il Dungeon Master di D&D da quasi vent'anni.
      Ma ci ho messo molto tempo a imparare davvero a fare il DM. E quando ho sentito di avere tutto ben chiaro  il mio gruppo originario si era ormai praticamente dissolto... 😅
      Così uso la mia saggezza per dispensare consigli non richiesti. Quelli che avrei voluto avere io quand’ero giovane. Quelli che sui manuali purtroppo non si trovano.
      Li trovate sul mio umile blog dietroschermo.wordpress.com; in anteprima li pubblico su un fantastico gruppo Telegram che non ho creato io e si chiama "DungeonsAndDragonsITA"; riunisce giocatori e Master di tutta Italia, è molto vivace, ve lo consiglio.
      Saluti!
    • By LeviBonaparte
      Buonasera, mi chiamo Andrea, ho 20 anni e c sono un master ancora abbastanza principiante di D&D 5E che sta cercando giocatori. Nonostante abbia giocato per poco tempo conosco D&D 5E direi piuttosto approfonditamente quindi con le regole me la cavo piuttosto bene, e ho qualche conoscenza anche in altri sistemi di gioco, ma per ora mi dedico da un anno unicamente a quello che ho già citato. Faccio un annuncio qua sopra perché starei cercando un paio di altri giocatori per la campagna che starei facendo attualmente, che a causa di recenti abbandoni per motivi lavorativi da parte di buona parte del team originale, rischia di affondare da un momento all’altro.
      Il gruppo si incontrerebbe di Domenica pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00 in zona Piazza Leopoldo, la campagna è incentrata parecchio sul roleplaying, e si fa Storm King’s Thunder in ambientazione ufficiale giusto leggermente ritoccata. Non sono particolarmente pignolo sulle regole, per me in primis importa la storia e il roleplaying, ma ci tengo a farle rispettare comunque. Il re rimane comunque il divertimento, quindi se avete critiche da farmi siete incoraggiati a farlo, in quanto voglio migliorare.
      Per altri dettagli contattatemi in privato che se ne discute. Nel caso per incontrarci di persona sono spesso nella zona del Morgagni per motivi di studio.
    • By Arianna88
      Salve a tutti e a tutte. Sto cercando un gruppo dal vivo a Messina per giocare a D&d, qualsiasi edizione, o a Pathfinder. Ho giocato sia la 3.5, la campagna si è interrotta da poco causa problemi tra due giocatori, e qualche one shot a Pathfinder. 
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.