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Consigli per nemico campagna


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Buona sera gente....

Da qualche giorno ho un dilemma che mi tormenta.....

Sto buttando giù qualche idea su una campagna pathfinder per i miei giocatori,che inizieremo tra un mesetto....(la nostra terza campagna)

Ora siamo alla fine di kingmaker, grandi giocate ma mi sono reso conto che ai miei giocatori piace forse un pò di più la vita da avventurieri vecchio stile, di città in città,di stato in stato alla ricerca di avventure e di qualche rissa in taverna.....quindi la mia prossima campagna partirà in Varisia, poi si vedrà cosa vogliono fare,saranno abbastanza liberi all'inizio di decidere cosa fare.....

QUA IL DILEMMA: sto cercando di immaginare un nemico bello cazzuto per questa campagna, un nemico incantatore probabilmente, che può agire in vari modi e che si adatti alle situazioni che i player andranno ad affrontare agendo inizialmente da dietro le quinte....pensavo ad una cosa tipo :mago risvegliato dal suo sonno centenario che inizia a riacquistare il suo potere per compiere la sua antica missione(un pò copiato da karzouk ammetto)....che inevitabilmente cozzerà contro i progetti dei giocatori.

Volevo chiedere se per caso qualcuno ha qualche idea o suggerimento, magari personaggi già esistenti da cui prendere spunto, vorrei dare al mio nemico personalità e carattere e uno scopo ben preciso ma sono un pò impantanato.......

GRAZIE IN ANTICIPO!!!!

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Se invece del mago mettessi un rakshasa? Tra l'altro il complesso sistema di reincarnazione degli stessi può essere sfruttato per "farlo livellare" con i personaggi. 
Anche un semplice rakshasa con livelli da incantatore è piuttosto versatile e interessante. Soprattutto, è un po' meno ovvio come nemico: non se ne vedono molti. 

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Bè il rakshasa è interessante non ci avevo pensato....

la mia idea originaria era un uomo serpente antico.nel bestiario sono menzionati come antichi potenti ed ormai estinti incantatori, l'idea era che uno di questi fosse sopravvissuto in uno stato di stasi fino ai giorni nostri.....una volta risvegliato cerca vendetta contro il popolo che  ha estinto la sua gente......

 

 

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2 ore fa, masterjack ha scritto:

Bè il rakshasa è interessante non ci avevo pensato....

la mia idea originaria era un uomo serpente antico.nel bestiario sono menzionati come antichi potenti ed ormai estinti incantatori, l'idea era che uno di questi fosse sopravvissuto in uno stato di stasi fino ai giorni nostri.....una volta risvegliato cerca vendetta contro il popolo che  ha estinto la sua gente......

 

 

Intendi uno Yuan-ti? Non male nemmeno quello, anche se di solito lavorano in gruppo con i loro simili, infiltrando alcuni dei loro (quelli che sembrano di più umani) e usando tattiche subdole, creando piccole cellule di seguaci. 
Anche i rakshasa sono subdoli e furtivi, ma li ho sempre visti come dei boss mafiosi pronti ad usare la forza quando serve (dopo tutto sono tigri!) mentre gli Yuan-ti tenderebbero ad essere più per inganni e veleni.

Chiaramente sono indicazioni generiche: entrambi i mostri sono ben più acuti, svegli e acculturati dell'umano medio e dunque hanno tutta la gamma di personalità, mezzi e obbiettivi che potrebbero avere normali umanoidi. 

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      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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