Vai al contenuto

differenza costrutto/costrutto vivente

Risposte in primo piano

Nel manuale di ebberon, con il forgiato viene distinta chiaramente la diversità tra i due. Ma noi mi è mai stato chiara la differenza sul vivo e non vivo

Io penso che il costrutto base non sia una creatura ma un oggetto. Questo pensiero è raforzato dal fatto che viene detto chiaramente che il forgiato è in grado di pensare a differenza degli altri costrutti. E questo renderebbe (peresempio) i golem suscettibili agli incantesimi di ridurre oggetti.

su questo sito mi è già stato detto che i costrutti sono viventi ma, chiamatemi testardo, non riesco a capire come vengono considerati viventi. Prima di tutto non si nutrono e non si riproducono e questo dovrebbe già bastare ma, sono anche fatti di materiali inanimati e la cosa non mi va giù come cosa. E per di più i costrutti viventi (forgiati) non sono immuni agli incantesimi di morte a differenza degli altri costrutti.

Allora i costrutti non si nutrono, non si riproducono, non pensano, non puoi ucciderli con gli incantesimi di morte. Allora anche i sassi che trovo per terra sono viventi.

Modificato da magnoal
poco accurato

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 3,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Supermoderatore
1 ora fa, magnoal ha scritto:

Io penso che il costrutto base non sia una creatura ma un oggetto. Questo pensiero è raforzato dal fatto che viene detto chiaramente che il forgiato è in grado di pensare a differenza degli altri costrutti. E questo renderebbe (peresempio) i golem suscettibili agli incantesimi di ridurre oggetti.

su questo sito mi è già stato detto che i costrutti sono viventi ma, chiamatemi testardo, non riesco a capire come vengono considerati viventi. Prima di tutto non si nutrono e non si riproducono e questo dovrebbe già bastare ma, sono anche fatti di materiali inanimati e la cosa non mi va giù come cosa. E per di più i costrutti viventi (forgiati) non sono immuni agli incantesimi di morte a differenza degli altri costrutti.

I costrutti (eccetto quelli viventi come i forgiati) non sono considerati "living creatures", così come non lo sono i non morti. Però sono appunto creature, non oggetti.

1 ora fa, magnoal ha scritto:

Nel manuale di ebberon, con il forgiato viene distinta chiaramente la diversità tra i due. Ma noi mi è mai stato chiara la differenza sul vivo e non vivo

Allora i costrutti non si nutrono, non si riproducono, non pensano, non puoi ucciderli con gli incantesimi di morte. Allora anche i sassi che trovo per terra sono viventi.

Ai fini delle meccaniche di gioco i golem sono creature, ma non per questo sono esseri viventi: anche i non morti sono creature, ma certamente non sono viventi. Deve essere così per tutta una serie di bilanciamenti e per renderli bersagli validi o non validi per certe azioni.
Gli oggetti sono invece inanimati, tanto più che ci sono gli oggetti animati che sono costrutti e sono appunto creature e non oggetti.

Riguardo ai costrutti viventi, pensali come una via di mezzo creata per far sì che si possano giocare dei costrutti rendendoli però più "normali" e con una personalità