Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbio su numero utilizzi forma selvatica Grande / Minuscola / Enorme d&d 3.0

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao a tutti, vi scrivo perchè avrei bisogno di un chiarimento dovuto a una visione differente fra me e il mio bravissimo master con cui gioco insieme ad amici da oltre 8 anni all'edizione 3.0 (con diverse avventure di lungo respiro).

In questa campagna interpreto un druido nano di ottavo livello con il quale ho sbloccato la forma selvatica di taglia Grande. Nel manuale del giocatore, secondo la tabella 3-8 Druido a pagina 34, c'e' scritto che a livello 7 ho diritto a 3 utilizzi al giorno della forma selvatica, mentre a livello 8 si sblocca a taglia Grande di quest'ultima.

Il dubbio nasce dal fatto che allo stato attuale , per il mio master potrei utilizzare la forma selvatica di taglia grande (Orso Bruno) soltanto una volta al giorno (e di egual misura sarebbe per la futura taglia miniscola ed enorme), mentre le restanti trasformazioni (le ultime due) sarebbero riservate SOLO e soltanto alla taglia piccola o media (la primissima forma sbloccata a livello 5).  Secondo quello che ho capito io invece, potrei usare tutte trasformazioni disponibili per qualsiasi taglia io voglia (tutte e 3 di taglia grande per esempio).

Visto nel manuale non si evince quale sia il metodo corretto, chiedo lumi a voi!

Grazie anticipatamente

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 996
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Premetto che il druido l'ho giocato poche volte, tuttavia direi che la tua interpretazione è quella corretta ma aspettiamo di vedere cosa ne dicono i più esperti.

Il tipo di trasformazione è indipendente dal numero di volte al giorno, altrimenti ci sarebbe scritto "forma grande 1v/g".
Del resto quando acquisisce la trasformazione in elementale (che non ricordo se c'è anche in 3.0), è scritto chiaramente il numero limitato di volte per quel tipo di trasformazione.

  • Autore

Grazie a tutti per le risposte

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.