Vai al contenuto

Programma di grafica


Messaggio consigliato

Ok, ho bisogno di un consiglio.
Ho sempre desiderato disegnare astronavi e piantine di astronavi, usando questo stile.

Cercando in giro, il mio sguardo alla fine si è appuntato su questi due programmi: DigiGraph 3.00 e Qcad... il problema è che sono entrambi programmi di grafica vettoriale, quindi un pò troppo per quello che voglio fare!
D'altro canto Paint, se dal lato della semplicità è perfetto, ha una serie di mancanze.
Per finire, non vanno bene nemmeno programmi tipo Photoshop e simili, visto che non sono adatti a disegnare in stile "pixellato" come Paint (tutte le volte che provo a disegnare un cerchio, me lo fanno con con i lati di misure diverse).

Quello che mi serve è un programma tipo "Paint" (di windows), ma con solo un paio di cose in più: la possibilità di gestire più livelli (in stile Photoshop), e la possibilità di visualizzare una griglia (in stile carta millimetrata); in caso, la seconda opzione me la potrei fare da solo, usando la prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

9 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto:

Dovresti provare Gimp. È un software che è open source e che è un tipo di Paint, mais con i layers. Non perdi niente a provarlo.

Grazie, ma l'ho già provato, e non mi ci sono trovato bene.
Alla fine mi sono adattato ad usare Paint.

 

P.S.: l'ultimo post di questa discussione è di quasi un'anno fà.
Di solito, commentare una discussione in cui nessuno posta da più di 3 mesi, è considerato "necroposting", e non è ben visto; le prime volte si viene solo ammoniti, ma se uno lo fà spesso, i moderatori possono anche assegnargli un "punto avvertimento" (che però, come vedi, dopo un pò vanno via, se nel frattempo non commetti più infrazioni).
In questo caso non credo che verrai "punito", perchè è la tua prima volta, ma ti consiglio di fare attenzione.
NON è considerato necroposting se riapri la discussione per esaminarne un nuovo aspetto che prima non era stato preso in considerazione (esempio stupido: discussione sulle suppliche da applicare alla "deflagrazione occulta" del warlock di D&D5; se esce un nuovo libro con una nuova supplica di quel tipo, è del tutto legittimo riaprire la vecchia discussione, anche se nessuno posta da più di 3 mesi. Oppure una discussione su un particolare tipo di personaggio; se hai in mente un personaggio simile ma non uguale, e le vecchie risposte non ti soddisfano, è possibile riaprire la vecchia discussione invece che crearne una nuova).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...