Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

Death Metal

I metalli sono sempre stati estremamente preziosi per ogni civiltà, ma da dove hanno avuto origine?

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 2 - La Legenda Essenziale

Dal blog The Alexandrian eccovi la seconda parte di una guida rapida alla creazione di una legenda per le nostre avventure. 

Read more...

Tracy e Laura Hickman annunciano la loro nuova ambientazione per D&D 5E: Skyraiders of Abarax

Tracy e Laura Hickman hanno annunciato la loro nuova e inedita ambientazione per le regole di D&D 5a Edizione.

Read more...

Buonasera a tutti

BlackAnubis
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Emanuele e ho 29 anni.

Digito da Cagliari, la mia esperienza con i giochi di ruolo (o meglio D&D) inizia nel lontano 2000 con la terza edizione. In quel periodo principalmente facevo da master a mio fratello e mio cugino, da giocatore ho fatto giusto qualche sessione con dei compagni di scuola.

Nell'estate 2017 sono tornato a D&D 3.5 , questa volta da giocatore. Ho avuto la fortuna di essere stato accolto in un gruppo molto affiatato e fortunatamente che prende il gioco molto sul serio. E' in questa occasione che ho sperimentato la prima campagna davvero lunga rispetto ai miei standard. Inutile dire che con la giusta compagnia appassionarsi nuovamente a questo universo è stato un attimo. Da allora ho fatto qualche investimento per i manuali 3.5.

All'uscita della 5 edizione, ho preso manuale del giocatore e starter set (gli altri manuali, finanze permettendo, arriveranno presto). Mi sto avviando alla "masterizzazione" in 5° con un gruppo di novizi ma ho bisogno di molte dritte; per questo motivo ho iniziato a cercare forum e gruppi (su Facebook) dove incontrare altre persone che condividono questa passione per intavolare interessanti discussioni, confronti e crescere sia in qualità di giocatore che di master.  

Spero di non avervi annoiato troppo con la mia esperienza e il percorso che mi ha portato su questo forum.

Un saluto a tutti 😄

Benvenuto Emanuele!

Da parte della moderazione ti lascio i link al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come scrivere un post o usare i misteriosi tastini presenti mentre si scrive sul forum).

• Like 1