Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Anteprime di Strixhaven: Curriculum of Chaos #1

Andiamo a scoprire alcune anteprime su Strixhaven: A Curriculum of Chaos, il prodotto cross-over tra D&D e MtG in uscita tra due mesi.

Read more...

Hexcrawl : Parte 8 - Esempio di Legenda per gli Esagoni

Nell'ottava parte di questa rubrica Justin Alexander ci illustrerà alcuni esempi di esagoni da lui creati all'interno della sua mappa.

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #1

Stanno circolando in questi giorni i primi frammenti di anteprima del contenuto del manuale sui draghi di D&D 5E: Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Zone Jaune

Un nuovo articolo legato a Il Re in Giallo, in cui Gareth Ryder-Hanrahan prova ad inventare alcuni spunti per delle inquietanti avventure legate ad una misteriosa zona piagata dai poteri occulti. 

Read more...

Anteprime di The Wild Beyond the Witchlight #2 - Leproidi/Harengon

Andiamo a scoprire meglio le caratteristiche dei leproidi, la nuova razza giocabile di conigli antropomorfi.

Read more...

libro gioco?

Kuzar
 Share

Recommended Posts

buongiorno,  sapete se esistono libri gioco, anche vecchi,  genere tunnel&troll, con un mini regolamento interno, creazione di uno o piú personaggi e una o piú avventure da giocare?

grazie

Edited by Ian Morgenvelt

• Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

@Kuzar Ho spostato la discussione in area Libri, fumetti e animazione e ho modificato i tag, in modo che siano più appropriati alla tua richiesta.

Hai dato un'occhiata alla serie di Blood Sword (han mantenuto il titolo inglese anche per la traduzione italiana)? Ha un sistema abbastanza articolato di combattimento (con anche delle mini mappe tattiche) e di creazione del personaggio. La trama è abbastanza carina e ha situazioni di ogni genere, che permettono di giocarla più volte. 

Potenzialmente potresti anche usarla per giocarci in gruppo, dato che supporta quel genere di gioco.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By MattoMatteo
      Ho letto oggi, su vari siti (italiani e non) della morte dell'autore del manga "Berserk", a causa di una dissezione aortica acuta (in pratica un grosso vaso sanguigno del torace si è aperto a metà, causando una massiccia emorragia interna... non è affatto un bel modo di andarsene).
      In realtà la morte risalirebbe a ben due settimane fà (il 6), ma la notizia è stata rilasciata solo oggi per permettere alla famiglia di essere lasciata in pace durante il lutto.
      Iniziai a leggere il manga, appena cominciarono a pubblicarlo in italiano, anche se ormai sono ormai molti anni che ho smesso; ciò nonostante, la notizia è comunque una mazzata, come per chiunque apprezzasse la sua genialità.

EDIT: ringrazio i moderatori per aver postato una news a riguardo.
    • By Codan il bardo
      No, mi spiace, non ho sbagliato sezione e né traduzione, perché quello di cui vi sto per parlare non è il famoso gioco da tavolo fantasy "Black Rose Wars", ma del suo romanzo.
      Purtroppo non posso darvi altri dettagli in merito (almeno, non ancora), ma posso invitarvi tutti ad un'intervista che chiarirà molte cose a riguardo. Non mancate!
      Clicca qui per partecipare

• By Brillacciaio
      Avevo già anticipato a chi di voi seguiva il mio blog qui su DL (pochi ma fedelissimi, vi ringrazio :'D) che ho iniziato un po' più di un anno fa a dedicarmi a un progetto collaterale. Si tratta di un blog [Mondo Sequenziale], essenzialmente, mantenuto in collaborazione con altri amici, che stiamo usando come spazio per riflessioni varie sul fumetto, sul cinema in secondo luogo, e a volte sui videogiochi - dipende molto dall'iniziativa personale dello scrittore di turno.
      Tengo molto al progetto perché mi sembra che soprattutto alcuni collaboratori si stiano ritagliando una bella nicchia di opinionisti fuori dal coro, non so se mi spiego. E penso che faccia bene a un panorama giornalistico fatto di notizie di tre righe scritte frettolosamente e senza anima un luogo in cui poter discutere di argomenti dietro la facciata di certe opere e ricevere consigli, interpretazioni diversificate (che sappiano andare oltre il giudizio estetico e toccare anche filosofia, politica anche se meno e quant'altro) o anche semplicemente arrivare a conoscere cose che non conoscevate(mo) prima.
      Confesso che ancora siamo ben lontani dal costituire una voce a tutto tondo sull'intero panorama anche solo fumettistico, personalmente ammiro molto realtà un po' più underground come Duluth Comics tanto per citarne uno, e sto cercando di avvicinarmi con le mie letture a questo ambiente di piccoli editori indipendenti, oltre che ai più grandi classici fuori dal mondo comics cui mi sono principalmente appassionato negli anni. Ma non ci sono solo io. E tra tutti, cerchiamo (o cercheremo) di parlare di tutto.
      Vi chiedo solo di concedermi una rapida occhiata, magari mi seguite su facebook o su instagram se può farvi piacere (o anche solo tramite un feed rss, tanto con wordpress è facilissimo). Le due pagine social (fb e ig) sono un po' inquinate dal tentativo di farci vedere, confesso, ma contiamo di rimetterci in carreggiata.
      E se non interessa direttamente voi, potreste almeno raccontarci in giro?

• By Bruno il guerriero
      Una settimana fa ho visto nella libreria di mio zio questa serie di libri del quale io ignoravo totalmente l'esistenza, da come si può capire dal titolo sto parlando dei libri-game (per chi non lo sapesse sono storie da leggere in cui tu sei il protagonista che dovrà scegliere tra varie opzioni durante il libro cosa fare per arrivare al fatidico traguardo... Sono avventure molto belle le quali storie sono molto avvincenti) e la collana che mi ha attirato di più è quella di "Blood Sword" il mio personaggio è un saggio molto forte e ca**uto, ma vedendo le sue possibilità è un pochino scarso in combattimento. Nelle schede giocatore c'è scritto il danno, ma il saggio parte con un asta e c'è proprio una abilità che la specifica... Ma mi sono accorto che c'è un dato riferito al danno. Mi stavo chiedendo se prendendo una spada io potessi ferire la gente con il danno anzi che con la abilità dell'asta... Per favore aiutatemi voi sono in crisi
    • By greymatter
      Questo.
      Qualcuno lo ha letto?
      Il libro è tra i 12 candidati al Premio Strega di quest'anno - l'argomento mi sembra forse un po' troppo esoterico perché possa vincere, però se giocate di ruolo ve lo straconsiglio. L'ho preso quasi per caso ora che sono tornato in Italia in vacanza, e l'ho divorato. Sostanzialmente, è un libro di memorie romanzate con qualche elemento che lo fa a tratti assomigliare ad un saggio, dove l'autore ripercorre, in una sorta di flusso di coscienza ininterrotto, tra flashback e ritorni al presente, la propria infanzia e adolescenza nella provincia toscana degli anni '80 e '90 ed il suo rapporto con i giochi di ruolo. 
      Io mi sono ritrovato tanto in questo libro. Forse perché appartengo (o quasi - qualche anno più, qualche anno meno) alla stessa generazione dell'autore, forse perché anche io sono toscano e cresciuto in provincia, forse perché anche io mi ritrovo, ormai adulto, unito ai miei amici storici dalle nostre giocate, forse perché come l'autore con i suoi amici, siamo tutti cresciuti e ora le nostre vite sono colme degli impegni e delle preoccupazioni degli adulti - ma questo libro mi ha davvero colpito. Penso che anche chi non ha vissuto direttamente quegli anni si farà prendere dalla nostalgia. Per me l'effetto amarcord è stato potentissimo!

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.