Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

Death Metal

I metalli sono sempre stati estremamente preziosi per ogni civiltà, ma da dove hanno avuto origine?

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 2 - La Legenda Essenziale

Dal blog The Alexandrian eccovi la seconda parte di una guida rapida alla creazione di una legenda per le nostre avventure. 

Read more...

Tracy e Laura Hickman annunciano la loro nuova ambientazione per D&D 5E: Skyraiders of Abarax

Tracy e Laura Hickman hanno annunciato la loro nuova e inedita ambientazione per le regole di D&D 5a Edizione.

Read more...

Tesori e Ricompense


DedeLord
 Share

Recommended Posts

 

LOOT E RICCHEZZE

 

 Questo spazio è dedicato alla gestione dei bottini e delle ricchezze che accumulerete durante le vostre  (gloriose) avventure.

Di seguito le regole sulla gestione degli obblighi dovuti alla  Licenza che avete ottenuto (e sottoscritto) con i Cavalieri Infernali, se avete domande o dubbi ne discuteremo nel TdS.

1.      Dovrete pagare una tassa pari ad un terzo del Valore di Vendita (da ora VV) per tutti i tesori o bottini ottenuti entro un raggio di tre giorni a cavallo da Fort Inevitabile.

2.      Tutti i tesori ottenuti dovranno essere dichiarati al Gate di ingresso all’ufficiale preposto che farà una stima del VV del bottino.

E’ possibile negoziare se si è in disaccordo sul valore proposto dalla guardia ed è possibile (ma almeno inizialmente sconsigliato)  cercare di occultare parte del bottino per rivenderlo di nascosto. Per Tesori dal valore elevato (superiore alle 5000 mo) dovrete portare il bottino da un addetto apposito all'interno della Cittadella (ma questo si vedrà in seguito).

3.      La Tassa può essere pagata (del tutto o in parte) anche  tramite il VV degli oggetti, non dovete per forza venderli e pagare in mo ma potete anche dare l'oggetto che non vi interessa.

4.      Il bottino deve essere venduto all’interno della città, di solito il ricavato è quello previsto dal manuale (metà del valore di mercato) ma alcuni oggetti potrebbero essere iper valutati da PNG particolarmente interessati a qualcosa di specifico.
Nel caso l’oggetto consegnato per pagare la Tassa avesse un valore più alto del totale della Tassa stessa, avrete uno sconto dell’equivalente della differenza in mo per il prossimo bottino.

5.      Se non avete abbastanza soldi con voi  per pagare la Tassa, vi verrà concessa una settimana (o due se il valore fosse superiore alle 5000 mo) per farlo. Questo potrebbe succedere se decideste di tenere un oggetto particolarmente caro senza rivenderlo, avrete un po di tempo per saldare il debito (occhio che qui i debiti…😁)

6.      Questa tassazione viene applicata ai bottini ottenuti grazie alla Licenza, per altre fonti di guadagno (come fare qualche lavoro etc..) la tassa è di 1/5 del ricavato.

7.      Alcune cose, come ricompense monetarie per aver compiuto qualche missione affidatavi dai PNG sono Tax-FREE (specificherò meglio in seguito).

Queste le regole, poi potete giocarvela come credete. Via via elencherò i bottini che volta per volta otterrete, avete venduto, le tasse pagate, non pagate etc..cercate di tenere le schede aggiornate sui denari se no si potrebbe fare un po di casino!😁

Edited by DedeLord
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Abadius 03, (Triste) Ritorno in Città.

Tesoro:
4 mr, 3 ma, 1 mo.
piccola gemma scheggiata  (ametista).
coltello da corsaro venduto per 200 mo.
Tassa: 65 mo alla cittadella entro Abadius 09---->( DA PAGARE.) PAGATO (a Falandra).

Edited by DedeLord
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.