Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 3 - La Gerarchia dei Riferimenti

Questo articolo dal blog The Alexandrian ci spiega come organizzare al meglio i riferimenti alle regole nella nostra legenda. 

Read more...

Seven Sinners: i Sette Peccati Capitali per D&D 5E e AD&D 1E

Cosa succederebbe se i Sette Peccati Capitali fossero entità viventi che possono minacciare il vostro mondo di gioco?

Read more...

Uno Sguardo a Dungeon Crawl Classics Edizione Italiana

Dungeon Crawl Classics offre un ritorno alla Old School e alla pura Sword & Sorcery in un mondo di magie oscure dove la morte è sempre dietro l'angolo...del corridoio di un dungeon.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #9: Programmazione ad Incontri

Eccovi il nono articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Ranger Horizon Walker


Recommended Posts

ciao a tutti! scrivo per chiedere una mano sulla build di un Ranger (revised di UA) Horizon Walker di Xanathag guide. il master ha permesso la sottoclasse e partiamo al lv 14 e il gruppo consta in un bardo puro (college of lore) ,un Barbaro e un altro pg ancora ignoto,probabilmente un chierico.

come build pensavo a un combattente agile basato su destrezza con Stocco e Scudo in modo da sfruttare le stilosissime capacità di teletrasporto e la bonus action per i 2d8 di danno extra che sarebbe limitata combattendo a due armi. l'arco non è un'opzione perché sono uno da mischia a cui piace il carnaio della tattica e delle mazzate ma vorrei un personaggio comunque poliedrico capace di avere una minima capacità negli incantesimi e qualche punto a favore nelle abilità.

pensavo a un Guerriero 1(TS COS)/Ranger11/Guerriero Battlemaster 2 per le manovre e action surge ma il resto è molto nebuloso... sono in dubbio tra umano e mezz'elfo come razza. come talenti il master permette di prenderli a livelli standard (4-8-12-16..) quindi no problem per multiclassing ma ho per certo solo Defensive duelist al lv 4 e per gli altri pensavo a Ritual caster e Prodigy.

ritual caster per coprire certe falle del gruppo e sopratutto per find familiar per usare la bestiolina per darmi vantaggio al primo attacco e usufruire dei 2d8 bonus con la bonus action al danno ....ma mi chiedo se non ci siano scelte migliori avendo già un Bardo lore che è il caster più forte del gioco probabilmente se fatto bene. prodigy volevo usarlo per prendere proficiency negli attrezzi da ladro ,che nessuno avrebbe, per disarmare trappole,ottenere una skill extra e expertise in Perception ma anche qui mi chiedo:ha senso avere skill extra e expertise quando c'è un bardo?sopratutto perché come ranger e mezz'elfo avrei già 7 skill...

un'altra buona scelta potrebbe essere Elven accuracy ma non so se valga più dei due sopracitati e se divenissi umano per basarmi meno sulle skill e ottenere un talento non potrei comunque più prenderlo...altri talenti utili non ne vedo molti dato che Martial adept servirebbe solo ad aggiungere 1 dado superiorità dato che con 3 manovre si coprono già molte necessità..

che consigli mi date?come lo buildereste voi? meglio umano?meglio mezz'elfo? che talenti prendere?come connubiare battaglia(abilità e incantesimi senza farsi mettere i piedi in testa dal bardo?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Umano Ranger puro con 2 scimitarre se poi almeno una è di Mithrail doppia lama ti fa schifo? E se poi se scegli reliquia ancestrale e nemesi lavora su i nemici prescelti e poi umano matura anche punti in più di abilità oltre AL talento 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator
17 minuti fa, GDM ha scritto:

Umano Ranger puro con 2 scimitarre se poi almeno una è di Mithrail doppia lama ti fa schifo? E se poi se scegli reliquia ancestrale e nemesi lavora su i nemici prescelti e poi umano matura anche punti in più di abilità oltre AL talento 

Credo tu abbia confuso la sezione Personaggi D&D 5E con quella D&D 3.X

Link to comment
Share on other sites

credo anche io ahaha grazie comunque per il tempo speso 🙂 ad ogni modo ,dato che mi sono reso conto che il messaggio era abbastanza confuso,riassumo dicendo che il dubbio principale riguarda i talenti e conseguentemente anche la razza da usare,e inoltre l'impatto di una possibile expertise in perception (grazie al talento prodigy). con 16 in Sag e lv 14 al momento avrei un +8 ...vale la pena spendere un talento per proficiency negli attrezzi da ladro,in una skill (magari athletics o Persuasion?) e expertise in perception ? e gli altri talenti (defensive duelist o ritual caster) funzionano o c'è di meglio?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By tharoim
      Ciao a tutti. Gioco un guerriero pesante dopo innumerevoli incantatori quindi mi chiedo: come affronterò degli avversari volanti? Da considerare che sono un paladino in armatura completa e scudo torre
    • By PioloHK
      Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale
    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.