Vai al contenuto

Build hunter


Messaggio consigliato

Ciao ragazzio avrei bisogno di voi sto cercando di creare un hunter umano o mezz elfo compagno animale leone vorrei mirara ad ottimizzare il lavoro di squadra ovvero il fiancheggiare e gli ado ma ho dei terribili problemi sui feat da teamwork e come impostare l animale 

Comunque 20 buy point manuali tutti sbizzarritevi 

Tratti talenti e via dicendo !!! Vi ringrazio 

Ps. 

Questa e la build che ho fatto io ma non mi pare molto ottimizzata

Umano (anche se preferirei mezz elfo)

Str 18 (16 + 2 Umani) 
Dex 12 
Con 14 
Int 10 
Sap 14 
Cha 8 
Per ora i talenti che ho scelto sono questi 
1)arma focalizzata/ combat expertise
2) grand Fiancheggiatore / 
3) attacco poderoso /pack flanking
5)furius focus
6) doppi opportunisti
7) pricise strike
9)broken wing gambit/ maestria in combattimento
11)fiancheggiare in branco
12)lookdown
13)critico migliorato
15)carica coordinata/?
17)?
19)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Spero di non essere in pienissima infrazione, se è così mi scuso...

Ad ogni modo, questa build che ti presenterò l'avevo ideata per un PG che dovevo giocare IRL, che purtroppo si è interrotta quindi non so quanto performante sia non avendo avuto modo di vederla crescere...

Premessa: la build si concentra, appunto, sul massimizzare l'efficacia del combattimento con il Pet (Compagno Animale), senza trascurare il potenziale del personaggio. Non so quanto performante sia, però sono convinto che possa dire la sua.
Per questo ritengo sia un'ottima mossa scegliere l'archetipo Primal Companion Hunter; in breve, concedi al tuo compagno di avere una piccola "pool" di punti evoluzione del Summoner, fornendogli alcune evoluzioni dell'Eidolon. Al 1°Livello come azione swift, concedi 2 punti evoluzione al tuo Pet per 1 minuto per lv Hunter. All'8° diventano 4 e al 15° diventano 6. Le evoluzioni scelte sono "lockate", ovvero non le puoi cambiare, quindi vanno scelte bene. All'8° 1 v. al gg, puoi dare al tuo Pet una evoluzione da 4 punti, questa può essere scelta ogni volta che la usi. Al 20°, puoi dare 2 evoluzioni da 4 punti al posto di una sola.

Siccome i talenti sono davvero contati, dovendo puntare su due aspetti (PG e Pet), per il PG ho scelto il Bastone Ferrato come arma per due motivi:
- Non necessita di competenze particolari per essere usato (arma semplice), per questo facilmente reperibile;
- Dispone di incantesimi dedicati che lo potenziano, arrivando a fare gli stessi dadi di danni delle armi da guerra più amate (Spadone, sei tu?)
Inoltre, grazie al fatto che può comportarsi come un'arma doppia, i danni aumentano in maniera notevole.

La progressione dei talenti è la seguente:

1°: Two Weapon Fighting;
1° Bonus Umano: Combat Expertise
2° Bonus: Outflank
3°: Evolved Companion (Richiede 13 di Carisma)
3° Teamwork: Pack Flanking
5°: Double Slice
6° Teamwork: Precise Strike
7°: Power Attack
9°: Furious Focus / Evolved Companion
9° Teamwork: Broken Wing Gambit (Richiede 5 gradi in Bluff)
11°: Minor Spell Expertise (Shillelagh)
12° Teamwork: Improved Share Spell
13°: Quickened Spell-Like Ability (Shillelagh)
15°: Evolved Companion
17°: Improved TWF
18° Teamwork: Paired Opportunist
19°: (libero)

Dunque, con i talenti alla mano, notiamo la direzione da prendere: puntare quasi tutto su Shillelagh, talenti di squadra e dare al pet qualche evoluzione per sfruttare gli attacchi naturali. Se non conoscessi l'incantesimo; lo trovi quiLa traduzione in italiano è Randello Incantato.
Renderlo SLA ti da praticamente 2 slot gratis per castarlo e ci piace molto visto che sarà il fulcro del DPS della tua arma. Castarlo come azione swift 2 volte al giorno non serve spiegare perché è ottimo. In questo modo arriviamo ad avere che il tuo bastone, alla modica penalità di -2 al TxC, fa i danni di due spadoni per mano se usi il bastone ferrato come arma doppia; 4d6 + For al 1° livello è figo.

Per quanto riguarda il Pet, io do per scontato che si prenda il Cat, Big. Pounce è troppo goloso per farselo sfuggire, inoltre gli attacchi sono buoni e Rake fa comodo.

Riguardo le sue evoluzioni, la scelta è soggettiva, sebbene io trovo sia bene fare così: al 3° livello, aumenterei i danni dell'artiglio, così da avere per tutti gli attacchi il d8, così quando avremo modo di aumentare la taglia del pet, gli attacchi scaleranno uguali e non dovrai calcolare due aumenti diversi e tirerai solo un tipo di dado. All'8° i due punti concessi dall'archetipo li metterei in Limb (Arms), così da poter sbloccare la possibilità di ottenere Schianto che fa 1d8 aggiuntivo va ad aggiungersi agli altri 2 attacchi che fanno lo stesso dado e aumentano allo stesso modo, oltre ad essere attacco primario e quindi non subisce penalità quando andrai ad eseguire un Attacco Completo. Da qui la scelta dei due talenti al 9°, anche se io andrei per l'evoluzione, visto che ti da il terzo attacco in più quando tutti hanno il secondo da poco. Le altre sono davvero libere e consiglierei di vedere la campagna come si evolve prima di decretare quale scelta sia migliore, sebbene al 15° si potrebbe sbloccare l'ultimo attacco grazie all'archetipo e al punto evoluzione concesso da Evolved Companion.

Ora, i difetti:
- Essendo che Shillelagh non funzioni su armi già magiche, i danni fissi sono meno visto che sarà sempre e solo +1. Inoltre ci si gioca la possibilità di avere Haste sull'arma, ma con un caster nel gruppo, direi che la cosa si risolve, oltre al fatto che non credo di aver mai visto 36k di mo a disposizione di un PG XD;
- Le evoluzioni del Pet arrivano un po' in ritardo rispetto a quanto vorrei, ma credo non ci siano modi per velocizzarne l'acquisizione (se ce ne sono, per favore ditemelo);
- Come tutti i buff stai sotto Dispel, per questo il poterlo lanciare più volte (castandolo con lo slot normale in caso di esaurimento dei rapidi) è una gran cosa, oltre al fatto che 2 volte al giorno sono sufficienti, a meno che il tuo DM non adori mettervi sotto pressione e farvi 18 scontri per sessione;
- Senza il Pet fai poco, quindi devi prendertene davvero molta cura. Devi stargli appiccicato, soprattutto ai primi livelli, se vuoi far male;

Questo è quanto da parte mia, spero che questo post possa aiutarti nel concretizzare al meglio il tuo PG (quantomeno a migliorarlo se lo stai già giocando). Non esitare a segnalarmi eventuali baggianate o scelte subottimali, così da migliorare la build per altri giocatori interessati al concept.

Mi appello anche a utenti più esperti di me ad intervenire in modo da correggere e ottimizzare ancor di più.

Buon gioco!

Modificato da Lord Delacroix
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...