Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Avventure a Rokugan

L'EDGE Studio ci porterà di nuovo a Rokugan, l'ambientazione de La Leggenda dei Cinque Anelli, con le regole di D&D 5E.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #10: Un Esempio di Programmazione ad Incontri

Eccovi il decimo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Anteprime di Strixhaven: Curriculum of Chaos #1

Andiamo a scoprire alcune anteprime su Strixhaven: A Curriculum of Chaos, il prodotto cross-over tra D&D e MtG in uscita tra due mesi.

Read more...

Hexcrawl : Parte 8 - Esempio di Legenda per gli Esagoni

Nell'ottava parte di questa rubrica Justin Alexander ci illustrerà alcuni esempi di esagoni da lui creati all'interno della sua mappa.

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #1

Stanno circolando in questi giorni i primi frammenti di anteprima del contenuto del manuale sui draghi di D&D 5E: Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Dubbi sul Warlock


Eowarar
 Share

Recommended Posts

Allora, premetto che sto per cominciare a giocare alla quinta quindi sono ancora pieno di dubbi e domande.
Ci siamo soffermati sul Warlock e non si riesce a capire il fatto degli slot e dei livelli degli incantesimi.
Personalmente leggendo la cosa degli slot io non riesco, sinceramente, a capire come fa ad usare gli incantesimi di 9 livello, seppur abbia il massimale di livello slot di 5 fino al livello 20.
Se i livelli degli incantesimi che usa dovrebbero essere gli stessi del livello di slot allora come fa ad usare quelli dal 6 al 9 ?
Non riesco ad arrivarci, se mi fate qualche esempio mi fareste un favore.
Inoltre è possibile che al primo livello un warlock può lanciare massimo un incantesimo ?

Inoltre non riesco a capire perchè il manuale consiglia buoni punteggi sulla costituzione, vi prego spiegatemelo

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

  • Moderators - supermoderator
10 minuti fa, Eowarar ha scritto:

Se i livelli degli incantesimi che usa dovrebbero essere gli stessi del livello di slot allora come fa ad usare quelli dal 6 al 9 ?

Il warlock "lancia" incantesimi di 6-9 livello tramite la capacita Mystic Arcanum non tramite il normale Spellcasting con gli slot.

13 minuti fa, Eowarar ha scritto:

Inoltre è possibile che al primo livello un warlock può lanciare massimo un incantesimo

Beh pur sempre 1 per riposo breve che potenzialmente puo essere piu degli slot degli altri incantatori.

13 minuti fa, Eowarar ha scritto:

Inoltre non riesco a capire perchè il manuale consiglia buoni punteggi sulla costituzione, vi prego spiegatemelo

Principalmente per i TS Concentrazione

Link to comment
Share on other sites

Il 12/6/2018 alle 23:45, Alonewolf87 ha scritto:

Il warlock "lancia" incantesimi di 6-9 livello tramite la capacita Mystic Arcanum non tramite il normale Spellcasting con gli slot.

Beh pur sempre 1 per riposo breve che potenzialmente puo essere piu degli slot degli altri incantatori.

Principalmente per i TS Concentrazione

Ho letto questa cosa anche io in un forum inglese, ma tradotto in italiano a cosa devo fare riferimento ? 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator
5 ore fa, Eowarar ha scritto:

Ho letto questa cosa anche io in un forum inglese, ma tradotto in italiano a cosa devo fare riferimento ? 

Se parli del Mystic Arcanum nel manuale italiano lo trovi a pag 116 con il nome Arcanum Mistico (diciamo che non si confonde facilmente....)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By steavest
      Ciao a tutti, mi scuso se il tag non dovesse essere corretto ma non sapevo quale scegliere e questo mi sembrava il più adatto. Inoltre la mia domanda su questa supplica occulta del warlock è: quando dice "a meno che non gli abbia presi anche in altri modi" per altri modi cosa intende? Comprende anche la trascrizione che spiega sotto? Ovvero di ricopiare una pergamena con il costo di 50 m.o. per livello? Oppure solo tramite eventuali livelli da mago? 
    • By federico1976berton@yahoo.i
      con ladro3/esploratore3/ranger2 mi potreste aiutare a calcolare i dadi di schermaglia e furtivo con swift ambusher e swift hunter? 
      a me verrebbe da dire che da swift hunter avrei 2d6+1 di schermaglia
      da swift ambusher 2d6 di furtivo + 2d6+1 di schermaglia
      in totale cosa avrei? 2d6 di furtivo e questo è semplice poi?
      4d6 + 2 di schermaglia? 3d6 + 2?
    • By fagiolomagico
      Ma se io con l'umano variante e classe monaco prendo il talento iniziato al combattimento, e prendo lo stile combattere disarmato, posso usare un d8 per gli attacchi invece di un d4?Chiedo perchè mi sembra decisamente forte come cosa, e non volevo aver frainteso delle regole.
      Grazie a tutti
    • By Jojo Mcnuggets
      Salve a tutti.
      Non ho capito se nella multiclasse devo aggiungere anche l'equipaggiamento.
      Esempio: Sono uno stregone di 4 livello, e al quinto livello prendo la multiclasse del ladro, devo aggiungere al mio equipaggiamento l'equipaggiamento del ladro oppure no?
      Grazie!
    • By Lyt
      Mi stavo facendo questa domanda con un amico riguardo l'artefice armaiolo
      Ma l'artefice armaiolo, se ha un armatura +3 (o +1, +2) potenziata, quando l'armatura si divide in più pezzi grazie al privilegio "Modifiche all'Armatura" Si può mettere una nuova infusione al torace? o il +3 viene già contato come incantamento del armatura?
      Grazie in anticipo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.