Vai al contenuto

Topic di Gioco: Ruby Evans


SNESferatu

Messaggio consigliato

San Castillo, Casa di nonna. 27 Marzo 2017, 11:00 AM.

Casa di tua nonna, e anche casa tua a fin dei conti, si trova proprio poco prima della periferia di San Castillo est, quasi all'estremo nord. Non è una delle zone migliori della città, ma tua nonna ci vive da una vita e dopo la morte di tua padre è il tuo secondo rifugio. Dove la tua casa piena di trappole è la tua dimora bestiale, casa di nonna rappresenta la te umana, quella che eri prima che succedesse quello che ti è successo.

Una volta entrata in casa, ti accoglie un profumo conosciuto. I biscotti di nonna. Nonostante i tuoi passi felpati, dal rumore improvviso di pentole capisci che qualcuno si è accorto di te.

"Ruby di nonna, ti sembra questa l'ora di tornare?"

La presenza di tua nonna si articola più nella voce che nel resto della sua figura. Sei solo all'ingresso, ma ti senti quasi in trappola. Per fortuna non è una Bestia.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ruby

Ciao nonna! Tutto bene? Scusa, avevo un appuntamento con un'amica, siamo rimaste fuori un po' più di quel che pensavo e non mi sono accorta del tempo che passava. Scusascusascusa! 

Cerco di fare un po' la carina, cercando di schivare le ire della cara nonnina. Avrei preferito tuffarmi in un mare di proiettili piuttosto che subire la sua ira funesta. E poi era una vecchietta così carina, era un dispiacere farla arrabbiare... Magari me la cavo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tua nonna non ha l'aria di una che si fa prendere in giro. Fa' un sorrisino, come a dirti "sì, sì, ceeerto che ci credo", ma non scava nella tua bugia. Che in pratica non è una bugia. È letteralmente quello che è successo.

"E da quando avresti amiche?"

Non è un mistero il fatto che la tua vita da quando sei diventata Bestia sia... cambiata, in un certo senso. Non quanto dopo la morte di tuo padre, non c'è alcun dubbio.

Accende la tv, è la voce concitata della giornalista risuona per tutta la stanza. Pare sia stato trovato il corpo di uno spacciatore di basso livello, un uomo conosciuto per una lunga lista di precedenti, crivellato di colpi e giustiziato nella stazione della metro. Non si sa nulla dei possibili colpevoli, ma per ora pare si tratti di una semplice regolamento di conti tra bande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amica, nonna. Amica. Una ne ho e una mi basta! L'ho incontrata al locale dove vado di solito... È una brava ragazza, una dark come me. 

Effettivamente non sto mentendo : di sicuro non é una ragazza normale. 

Non commento neanche la morte dello spacciatore. Ho solo un sorrisetto per il piano ben riuscito. 

Allora, cosa prepari di buono? Muoio di fame! Dico mentre mi avvicino di soppiatto ai biscotti, sperando sia distratta dalla tv. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tua nonna fa un sorrisetto. "Eh, vabbè, un'altra ragazza strana. Pensavo che i gotici come voi fossero finiti negli anni '80... piuttosto."

Si alza dal tavolo, e ti dà uno schiaffetto sulla mano mentre cerchi di rubare un biscotto. Per poi offrirti il piatto.

"Quando pensi di tornare a scuola, eh? Credo che tu stia... buttando la tua vita."

"Non potrò aiutarti per sempre, capisci?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Sgranocchio il biscotto un po' triste. Preferivo non pensare al fatto che anche mia nonna mi avrebbe potuto lasciare : non avevo nessuno all'infuori di lei, e poi sarei rimasta sola, io e il mio mostro. 

Lo so, nonna, lo so. 

Presto decideró cosa fare della mia vita, davvero. Ma non me la sento di tornare a scuola adesso. Penso che proveró a cercarmi un lavoretto, qualcosa di part time, e vedró dove mi porta la vita. 

Prendo un altro biscotto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...