Vai al contenuto

Topic di Gioco: Ruby Evans


SNESferatu

Messaggio consigliato

Alyssa quasi sorride alla tua pacca sulla spalla. Annuisce.

"Non ho problemi ad avere un pubblico con me. Anzi, visto che sei stata tu a ridurla così, forse sarà ancora più cooperativa. Dici sia il caso di interrogarla qui? Se uno di quei barboni di prima ci vedesse in questo stato, sarebbe molto difficile da spiegare. Già c'è un cadavere là fuori, che non è il massimo. Questi ratti qui sono facilmente spiegabili, ma non se nel frattempo stiamo parlando in modo minaccioso a una donna legata con... con una cintura?"

Il suo sguardo è tra l'impressionato e l'estremamente dubbioso.

"Una cintura. Be', non avevi altro. Molto furbo. Insomma, dicevo, potremmo portarla altrove, no?"

Dalla donna iniziano a partire dei lamenti. Lentamente riparte lo squittio, a una frequenza bassa e con un volume ridotto rispetto a prima. Non avete molto tempo per decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Insieme la trasportate in fretta nello stesso vagone del treno in cui vi siete "incontrati" la prima volta. È ancora rintronata, e allo stesso tempo alla vostra mercè.

Alyssa non si fa pregare, e la sveglia con un sonoro schiaffo, che le lascia sula guancia destra un vivido colorito rossastro. Non è qui per giocare.

"Uhm, cos-" la donna apre gli occhi, e vi vede entrambe. Tu non le fai nessun effetto, alla fin fine ai suoi occhi finora sei una semplice mortale. Ma con la licantropa è un'altra storia. Gli occhi si spalancano, le pupille si dilatano, inizia rapidamente a piangere. "Per favore, grande Uratha, liberami, non uccidermi, per favore, non uccidermi, per-"

Alyssa le dà uno schiaffo sull'altra guancia. Si gira verso di te. "Uratha è il nome della mia specie nella nostra antica lingua. Noi e queste bestie abbiamo una relazione che dura da oltre 5000 anni, o così narrano le leggende."

"Cosa posso fare?" La voce della donna è roca, come se non avesse usato la lingua da molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Beh, direi che il primo passo, metterle paura, é fatto. Ora basta farla cantare. 

"La mia amica qui ha qualche domandina da farti." Dico cercando di essere molto rassicurante, per fare la parte del poliziotto buono. 

"Adesso ti concentri e le rispondi per bene. E mi raccomando, in maniera garbata : non so se riuscirei a trattenerla se la facessi arabbiare!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Non c'è neanche bisogno di usare Intimidire.

La donna annuisce. "Certo, certo, certo. Farei tutto per voi, sisi."

Alyssa le si avvicina a pochi centimetri dal volto. "Dove è il resto del gruppo? Non posso credere che eravate solo in due. Avrete una nidiata, no? Un capo sacerdote, qualcosa?"

La donna diventa rossa in volto. "N-no, no, non posso portarvi dal mio capo sacerdote, no, farà peggio che uccidermi, no, no... io e Ohnkieg eravamo qui per crearci un nuovo gruppo, sì, iniziare da quegli uomini diseredati là fuori. Ne abbiamo presi due, sì, eccoci qui, pronti a costruire nuova casa, ad aprire buchi nel Guanto, a fondere questo schifoso mondo di Carne con la perfezione dell'Ombra, sì, sì. Ma no, non portatemi dal capo sacerdote, no... preferisco morire, preferisco morire."

Alyssa continua. "Siete stati cacciati dal capo sacerdote? Avevate già iniziato a rosicchiare il Guanto?" Si gira rapidamente verso di te. "Il Guanto è la barriera tra questo mondo, e quello degli spiriti. Queste creature lo distruggono per rendere più facile agli spiriti passarci attraverso... e questo non è niente di buono."

"Non ne abbiamo avuto tempo, avevamo fame, non c'era tempo, il capo sacerdote ci cerca, ci vuole tra lui, dentro di lui..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ho ancora quel pezzo di ferro? Spero di si, perché vedrà ancora molto uso... 

Ruby

Il poliziotto buono poliziotto cattivo ha già deluso... Purtroppo mi manca l'umanità di papà, lui si che era bravo a questo gioco. Ma dopotutto cosa volevo, sono per metà mostro. 

"Risposta sbagliata" dico, colpendo con tutta la mia forza la spalla della donna, cercando di spezzargliela. 

"Volevo essere comprensiva, ma sfortunatamente sia tempo che pazienza sono pochi e rari. Facciamo così : se collabori, diciamo che non ti lasciamo andare proprio tranquilla, ti diamo... Un vantaggio, sì! Un vantaggio. Se fai la brava te ne diamo un po' di più, sennó..., beh diciamo che non ai corre lontano con le gambe rotte, e la mia amica qui corre molto veloce, e se ti prende sono guai."

Lancio uno sguardi d'intesa ad Alyssa, facendole capire che non l'avrei lasciata veramente andare in qualunque caso.

"Allora, vuoi portarci dal tuo capo? Il prossimo non sarà un colpo d'avvertimento."

Spoiler

Credo che qui serva un misto di prova di forza e intimidazione, mi rimetto alla clemenza del master. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Colpo alla spalla. Allora, il bersaglio è immobilizzato, quindi in teoria le faresti il massimo dei danni... ma in questo modo la porteresti prossima alla morte. Immagino tu voglia contenere i danni. In questo modo le infliggeresti un punto di danno letale, per un totale di sette.

Intimidazione con arma. Forza + Intimidire + 2 (Le hai fatto molto male e la situazione non è a suo vantaggio) - Fermezza. 1 successo. Successo.

Con una violenza inaudita, ma estremamente mirata, colpisci la donna con il tuo pezzo di ferraglia dritto sulla spalla. Non può camminare, è immobilizzata, e ha una lunga serie di ferite di cui sei personalmente responsabile: ora non è solo Alyssa di cui ha paura.

"Ok, ok, facciamo così. Se vi porto io dal capo sacerdote, sono morta. Morta, morta, morta, come con Ohnkieg. Posso dirvi dove si trova, quello sì, nessun problema, davvero nessun problema. Io non muoio, voi sapete quel che volete sapere, siamo tutti vivi e felici!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

"E brava ragazza! Vedi, ci voleva così tanto? Adesso ci mettiamo qua e ci spieghi tutto per bene, ok? Io mi metto comoda." 

Detto questo mi siedo sull'apertura del treno, gambe a penzoloni. 

Spoiler

Ma com'é che passo sempre con 1 solo successo? Sempre per la pelle del didietro 😂😂

 

Modificato da Slamurai2
Link al commento
Condividi su altri siti

La Beshilu deglutisce visivamente. Non può pensare che potrà avere salva la pelle.

"Ok, ok, ok. Sapete sì che questa città regge quasi tutta su fogne, sì? Interi ecosis, ecosis..." si ferma come per ricordare "ecosistemi, sì, questa è la parola, ecosistemi si trovano qui sotto. Il grande capo sacerdote vive di sotto, insieme ai miei compagni, sì. Non da solo, no. Non ha bisogno di compagnia, no, è molto forte, sì. Non sono stata in superficie sopra la tana, ma credo sia sotto un posto in cui fanno musica. Si sentiva spesso musica, sì!"

Alyssa cammina su e giù per il vagone. "Che aspetto ha questo sacerdote?"

"È un grande Beshilu! Grande! Grande come voi! Lui ci porterà di nuovo all'era del Re della Pestilenza!" si ammutisce di colpo. "Ma mi ha cacciata. Forse il Re non mi vorrà più. Non mi vorrà più!"

La licantropa sembra rabbrividire al prospetto di un topo gigante.

Spoiler

Il programma che sto usando ti odia, seguo solo il suo volere. Augh.

 

Modificato da SNESferatu
Spiegazione tiri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Percepisco il malumore di Alyssa, ma rimango impassibile. Dopotutto c'é ancora tanto da scoprire, e la paura é l'unico mezzo di coercizione a nostra disposizione. 

"Bene, ratti giganti. Ok, un altro paio di domande : quanti erano i tuoi compagni? E qual'é l'ingresso più vicino per arrivare in fretta da loro?." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noti che lentamente sta riprendendo coraggio. Non abbastanza da fuggire, ma abbastanza da pensare di averla scampata, questa volta. E quindi sta diventando un po' più sfrontata.

"Siamo innumerevoli. Siamo in ogni parete, in ogni tubatura, nel cuore di ogni uomo. Quanti erano i miei compagni? Difficile da dire. Dieci? Venti? Solo un capo sacerdote, però."

"Ogni accesso alle fogne porta a noi. Ce n'è uno anche qui fuori, da lì siamo arrivati qui. Le fogne di questa città sono ovunque, sì. Portano ovunque e sono ovunque."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Notando che riprende coraggio, mi scappa un sorriso : ho sempre trovato molto poetico il coraggio dell'uomo (o donna, in questo caso) che si erge contro qualcosa di più grande di lui, sapendo che perderà. 

"E dimmi, mia cara. Come vi orientate nelle fogne? Avete una mappa? O, più semplicemente andate ad olfatto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non abbiamo bisogno di mezzi da umano. Abbiamo la vista, abbiamo l'olfatto, abbiamo millenni di conoscenza che non puoi minimamente immaginare". Ridacchia. "Non ci metteremmo a mappare la zona, e a nessuno è venuto in mente di comprarne una."

"Per quel che conta, l'olfatto lo abbiamo anche noi." la interrompe Alyssa. "Il vostro fetore non sarà un problema."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Beshilu continua a ridacchiare, ma ormai la sua risata è più un rantolo. "Non abbiamo bisogno di trappole. Siamo tanti, e abbiamo gli spiriti dalla nostra parte... il muro tra la Carne e lo Spirito nel covo è ormai praticamente un filo. Non so come stiamo messi ora, ma... attaccare direttamente è qualcosa di folle. Una cosa da lupi mannari."

Sorride, mostrando i suoi denti marci.

Spoiler

no worries!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

"Ottimo lavoro! Ora ti meriti la tua ricompensa. Sei libera." E comincio a colpirla, per portarla in fin di vita. "Libera da queste spoglie mortali, e libera di andare nel mondo degli spiriti che ti sta tanto caro."

Quando ho finito, e lei é quasi morta, mi giro verso Alyssa e le dico "Prego, a te il colpo di grazia. "

Link al commento
Condividi su altri siti

La Beshilu incassa tutti i tuoi colpi, uno dopo l'altro. Il suo volto è una maschera di lividi e sangue, ma non demorde. È ancora cosciente, la bocca distorta in quello che in teoria descriveresti come un sorriso. È però ancora viva.

Alyssa ne prende il volto tra le mani. "Se la uccidiamo, rischiamo che faccia la fine del suo compagno. Centinaia di ratti ovunque. E sono troppo stanca per sopportare di nuovo qualcosa del genere... se muore, e anche solo un topolino scappa, siamo messi come prima. Sarà debole, sola, ma sarà viva."

"Se la uccidiamo, dobbiamo farlo bene. In modo da poter uccidere tutti i ratti insieme."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Hai ragione. Qualche idea? Perché forse, se siamo fortunati, avrei in mente qualcosa... 

Detto questo mi metto a cercare qualcosa di liquido e infiammabile per fare un bel faló di ratto. 

Non sono schizzinosa, un po' di alcool va bene, ma se trovassi una mezza tanica di benzina abbandonata sarebb perfetto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Questo posto è praticamente disabitato: niente alcool, nè taniche di benzina.

Alyssa cammina in tondo per una ventina di secondi, quindi schiocca le dita.

"Giusto! I barboni qui fuori!" esclama. "Loro avranno qualcosa, no? Alcool. Qualcosa con cui riscaldarsi d'inverno..."

Pare abbiate avuto la stessa idea. Non credi esista una creatura sovrannaturale che ami stare a contatto con il fuoco...

"Oppure potremmo annegarla. No, non abbiamo pozze. Sotterrarla? Mmm..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...