Vai al contenuto

incantesimi di comando e status dei nemici

Risposte in primo piano

buon pomeriggio. mentre io e il mio gruppo giocavamo a d&d mi è sorto un dubbio: con gli incantesimi di comando (es. comando, lv1) è possibile mettere il nemico nella condizione di subire un colpo di grazia? 

mi spiego ipotizzando l'idea che mi era venuta: se lancio l'incantesimo comando su un nemico e gli do il comando "sdraiati" o "dormi" o simili, esso potrebbe venir ritenuto indifeso e quindi soggetto a colpi di grazia da me o dai miei compagni? oppure è un incantesimo troppo debole per riuscirci? 

grazie in anticipo delle risposte

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Le opzioni di ordini che puoi dare tramite comando sono fisse e tra di esse l'unica simile a quello che vorresti fare tu è quello che lo fa stare bloccato sul posto, ma specifica chiaramente che il be

• Supermoderatore
1 minuto fa, Andrea_passa ha scritto:

mi spiego ipotizzando l'idea che mi era venuta: se lancio l'incantesimo comando su un nemico e gli do il comando "sdraiati" o "dormi" o simili, esso potrebbe venir ritenuto indifeso e quindi soggetto a colpi di grazia da me o dai miei compagni? oppure è un incantesimo troppo debole per riuscirci? 

Le opzioni di ordini che puoi dare tramite comando sono fisse e tra di esse l'unica simile a quello che vorresti fare tu è quello che lo fa stare bloccato sul posto, ma specifica chiaramente che il bersaglio non è considerato indifeso, quindi niente colpo di grazia (e comunque sì sarebbe un effetto troppo forte per un incantesimo di quel livello).

• Autore

ok ottimo, grazie della risposta