Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

Death Metal

I metalli sono sempre stati estremamente preziosi per ogni civiltà, ma da dove hanno avuto origine?

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 2 - La Legenda Essenziale

Dal blog The Alexandrian eccovi la seconda parte di una guida rapida alla creazione di una legenda per le nostre avventure. 

Read more...

Tracy e Laura Hickman annunciano la loro nuova ambientazione per D&D 5E: Skyraiders of Abarax

Tracy e Laura Hickman hanno annunciato la loro nuova e inedita ambientazione per le regole di D&D 5a Edizione.

Read more...

Nuovo spadaccino mistico


stray cat
 Share

Recommended Posts

A breve inizio una nuova campagna d&d 3.5. Sono attratto dai personaggi psionici, mai giocati fin'ora. Ho pensato ad uno spadaccino mistico (ed un combattente psichico, che descrivo nell'altro post). Ho tirato giù una possibile evoluzione fino al 20. Ma mi piacerebbe sapere che ne pensate, dove e come è possibile migliorarlo. 

Il concept del pg è schivo e riservato, un arrogante che ritiene la mente superiore su ogni altra cosa. La sua lama mentale è una diretta prosecuzione del potere della mente, e praticamente userà solo quella. Posso usare tutti i manuali 3.5 ambientazione base, manuale completo psionico e complete psion. Sono bravo con l'inglese, ma nn me la cavo con le sigle, tranne quelle basi ( AdO, txc, BaB....)La razza è githzerai, seguendo la progressione presentata nel complete psionic

1) lama mentale, arma focalizzata (talento di classe), +2 des +2 sag, salto felino e frastornato psichico 3 volte al gg, arma psionica (talento di 1 lv), mente affinata (talento extra di razza)

2)lanciare lama mentale (talento di classe), armatura d'inerzia 3 volte al gg, RP/RI= DV+5, +2 des, urto esplosivo 1 volta gg

3) arma accurata (talento di lv), colpo psicico (talento di classe), urto esplosivo 2 volte al gg 

4) caratteristica +1, lama mentale +1 (di classe), urto esplosivo 3 volte al gg, abilità +1 (di razza)

5) estrazione gratuita (di classe), modellare lama mentale (di classe)

6)potenziamento lama mentale +1 (di classe), velocità del pensiero (di classe), attacco poderoso (talento di lv), mind cleave (di razza)

7) colpo psicico (di classe)

8) caratteristica +1, lama mentale +2 (di classe), abilità +1 (di razza)

9) arma focalizzata superiore (di classe), sventagliata di lame (di classe), arma psionica superiore (di lv), mind empowerment (di razza)

10) potenziamento lama mentale +2 (di classe)

11) colpo psichico (di classe), impatto profondo di razza), spostamento planare 1 volta al gg

12) caratteristica +1, lama mentale +3 (di classe), meditazione psionica (di lv), abilità +1 (di razza), iniziativa migliorata (di razza)

13) spada nell'anima (di classe)

14) potenziamento lama mentale +3 (di classe)

15) colpo psichico (di classe), combattere con due armi (di lv)

16) caratteristica +1, lama mentale +4 (di classe), abilità +1 (di razza)

17) lanciare multiplo (di classe)

18) potenziamento lama mentale +4 (di classe), combattere con due armi migliorarato (di razza), ?? Mi manca il talento di lv??

19) colpo psichico (di classe)

20lama  mentale +5 (di classe)

 

Ecco qui. Come avrete capito, è una progressione pura, senza multiclassi o cdp. Spero di nn aver sbagliato nulla. Qualche ssuggerimento su come migliorarlo? 

Grazie

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By PioloHK
      Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale
    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
    • By Calidone 65
      Buongiorno a tutti, mi stavo cimentando in una complessa esplorazione degli incantesimi di Dnd 5e. È una richiesta/domanda strana e banale. Vorrei sapere se esiste una qualche sorta di incantesimo in grado di scambiare di posto due creature. Per esempio l’incantatore che scambia il proprio posto con il nemico, o con un alleato. Non sono riuscito a trovare una magia con suddetto funzionamento. Se qualcuno riuscisse a rispondermi ne sarei estremamente felice. Grazie mille. 
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.