Jump to content

Classe semplice per cominciare ?


DragonPlus12
 Share

Recommended Posts


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Posso chiedere se è la prima esperienza in un gioco di ruolo o se vieni da qualche altro gioco?

La 5a edizione generalmente non è troppo complessa e qualunque classe è più o meno alla portata di tutti, per studiare le meccaniche di base una classe non incantatrice (come Barbaro, Guerriero o Ladro) va benissimo.

Il guerriero campione è una classe molto basica che offre poche capacità addizionali da utilizzare in modo intelligente, quindi è ottimo per cominciare, ma diventa facilmente noioso.
Il ladro offre più metodi per "riempire" il proprio turno, una delle basi del combattimento della 5a, infatti, è l'economia delle azioni, cioè il buon utilizzo di azione, azione bonus e reazione. E', dunque, un personaggio più profondo, ma mancando di magie (a parte la sottoclasse arcana) permette di concentrarsi su questo aspetto di riempimento.
Il barbaro è semplice, in quanto la maggior parte delle volte la scelta è quella di attaccare ed essere aggressivi, avendo anche un certo margine di errore dato dall'ira che dimezza i danni subiti.

Spero di esserti stato d'aiuto, per qualunque dubbio chiedi :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.