Jump to content

Recommended Posts

Posted

ciao a tutti,

vorrei porvi questo mio problema e spero di ricevere qualche buon consiglio da voi :)

Ho iniziato a giocare a D&D la prima volta circa 8 mesi fa quindi sono ancora un novellino nel modo dei GDR.
Sono un mago Halfling (per ora sono di livello 5 ma prospettiamo di salir ancora di molto) e come background, con il consenso del DM e volendo fare qualcosa di alternativo, volevo diventare io stesso il boss finale. Il problema è che più andando avanti e più mi sto rendendo conto di quanto sia un'impresa ardua potercela fare ad affrontare i miei compagni: un guerriero, un druido, un monaco/chierico e una ladra/stregone :dizzy:

Se fosse possibile, vorrei chiedervi qualche consiglio/buone combo/idee da poter usare quando avverrà la battaglia finale.

Grazie in anticipo a chi risponderà :)

• Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Non c’è modo di affrontarli in modo onesto. A prescindere dalle classi. Puoi solo preparare una trappola e farti aiutare da dei sottopanza.

Una buona idea è un veleno da ingestione da servire nei pasti. C’è ne è uno che rende icapacitati se uno o due falliscono il ts già nei primi round alleggerisci molto il lavoro. 

Altro incantesimo utile è il banishment castato di 7 o 8 livello, leva dal gioco per 10 round due o tre avversari, ma se non sei un divinatore c’è sempre la possibilità che qualcuno superi il ts.

Sono pochi e forse così puoi sperare di farcela se uno sviene col veleno e bandisci gli altri due puoi uccidere il primo e prepararti al ritorno degli altri. Ma se non hai alleati anche uno contro due non sarebbe facile. E comunque parliamo di livelli molto alti, a quelli più bassi solo trappole e alleati.

Edited by savaborg
Posted

Beh a questo livello puoi fare sicuramente poco, ma se la battaglia si svolgesse a livelli alti, lo scenario cambia sicuramente.
Indubbiamente potrai sfruttare l' effetto sorpresa, magari con una "fake quest" puoi portare i tuoi compagni in un posto prestabilito da te e lì potrai massacrarli come vuoi.

Se sei necromante dovresti trovare il tempo di farti il tuo esercito personale di non morti. Sarà un classico ma è un evergreen.

In ogni caso a livelli alti te ottieni Wish come incantesimo, che ti permette di fare tantissime cose che le altre classi si sognano (una combo sbroccata è wish+simulacrum).

Posted

grazie a tutte e due per le risposte e per i consigli :)

stavo pensando di creare una stanza (tipo la magia Demiplane) e farla riempire pian piano d'acqua, c'è qualche magia che mi permette ciò?
facendo avvenire il combattimento al suo interno e castando la magia alter self in modo da poter respirare sott'acqua

che ne dite?

Posted (edited)

È un trucco di cui mi pare di aver sentito parlare in 3.5 ma in 5e chiudersi in una stanza piccola con tre nemici è un suicidio. Considerando che nuotano bene anche i guerrieri in completa e che il respiro si trattiene per molti round saresti morto tra il primo e il secondo.

Se mai c’è li chiudi dentro e aspetti che anneghino. Ma in quel caso non c’è scontro, solo la trappola.

Edited by savaborg
Posted

Non è mai un disturbo anzi, quando sarà, facci sapere se li hai seccati tutti e tre...

Comunque l’incantesimo è animare i morti, qui sul forum trovi diverse discussioni dove si discute sul modo di usarlo e su quanti non morti è effettivamente possibile creare, parliamo sempre di livelli molto alti.

Il limite di questo incantesimo è che devi usare tutti i tuoi incantesimi tutte le sere per alcuni giorni prima della trappola. Quindi è fattibile se non siete in avventura, altrimenti ti espone a dei rischi.

Tu e il tuo master verso quale livello pensate che avrete la resa dei conti?

Con questa informazione potremmo essere più utili.