Jump to content

Un mago in difficoltà


 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

vorrei porvi questo mio problema e spero di ricevere qualche buon consiglio da voi :)

Ho iniziato a giocare a D&D la prima volta circa 8 mesi fa quindi sono ancora un novellino nel modo dei GDR.
Sono un mago Halfling (per ora sono di livello 5 ma prospettiamo di salir ancora di molto) e come background, con il consenso del DM e volendo fare qualcosa di alternativo, volevo diventare io stesso il boss finale. Il problema è che più andando avanti e più mi sto rendendo conto di quanto sia un'impresa ardua potercela fare ad affrontare i miei compagni: un guerriero, un druido, un monaco/chierico e una ladra/stregone :dizzy:

Se fosse possibile, vorrei chiedervi qualche consiglio/buone combo/idee da poter usare quando avverrà la battaglia finale.

Grazie in anticipo a chi risponderà :)

 

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non c’è modo di affrontarli in modo onesto. A prescindere dalle classi. Puoi solo preparare una trappola e farti aiutare da dei sottopanza.

Una buona idea è un veleno da ingestione da servire nei pasti. C’è ne è uno che rende icapacitati se uno o due falliscono il ts già nei primi round alleggerisci molto il lavoro. 

Altro incantesimo utile è il banishment castato di 7 o 8 livello, leva dal gioco per 10 round due o tre avversari, ma se non sei un divinatore c’è sempre la possibilità che qualcuno superi il ts.

Sono pochi e forse così puoi sperare di farcela se uno sviene col veleno e bandisci gli altri due puoi uccidere il primo e prepararti al ritorno degli altri. Ma se non hai alleati anche uno contro due non sarebbe facile. E comunque parliamo di livelli molto alti, a quelli più bassi solo trappole e alleati.

Edited by savaborg
Link to comment
Share on other sites

Beh a questo livello puoi fare sicuramente poco, ma se la battaglia si svolgesse a livelli alti, lo scenario cambia sicuramente.
Indubbiamente potrai sfruttare l' effetto sorpresa, magari con una "fake quest" puoi portare i tuoi compagni in un posto prestabilito da te e lì potrai massacrarli come vuoi.

Se sei necromante dovresti trovare il tempo di farti il tuo esercito personale di non morti. Sarà un classico ma è un evergreen.

In ogni caso a livelli alti te ottieni Wish come incantesimo, che ti permette di fare tantissime cose che le altre classi si sognano (una combo sbroccata è wish+simulacrum).

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutte e due per le risposte e per i consigli :)

stavo pensando di creare una stanza (tipo la magia Demiplane) e farla riempire pian piano d'acqua, c'è qualche magia che mi permette ciò?
facendo avvenire il combattimento al suo interno e castando la magia alter self in modo da poter respirare sott'acqua

che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

È un trucco di cui mi pare di aver sentito parlare in 3.5 ma in 5e chiudersi in una stanza piccola con tre nemici è un suicidio. Considerando che nuotano bene anche i guerrieri in completa e che il respiro si trattiene per molti round saresti morto tra il primo e il secondo.

Se mai c’è li chiudi dentro e aspetti che anneghino. Ma in quel caso non c’è scontro, solo la trappola.

Edited by savaborg
Link to comment
Share on other sites

Non è mai un disturbo anzi, quando sarà, facci sapere se li hai seccati tutti e tre...

Comunque l’incantesimo è animare i morti, qui sul forum trovi diverse discussioni dove si discute sul modo di usarlo e su quanti non morti è effettivamente possibile creare, parliamo sempre di livelli molto alti.

Il limite di questo incantesimo è che devi usare tutti i tuoi incantesimi tutte le sere per alcuni giorni prima della trappola. Quindi è fattibile se non siete in avventura, altrimenti ti espone a dei rischi.

Tu e il tuo master verso quale livello pensate che avrete la resa dei conti?

Con questa informazione potremmo essere più utili.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.