Jump to content

Piccolo aiuto sui mostri


Tanny
 Share

Recommended Posts

Screenshot_2018-02-22-02-55-00.thumb.png.77fc9afe0f0621eddc2cdf51c77c4b47.png

Ragazzi per spiegarvi il mio problema vi metto la seguente immagine, sempre da neofita vi pongo questa domanda: leggendo l'attaco che puo eseguire il mostro, in questo caso il lupo scheletro, ce scritto "morso +2 in mischia (1d6+1)"

Quel +2 si deve aggiungere al risultato del tiro 1d6+1?? Oppure no?? Perché non lo specificano queste cose?? Cioè un neofita che ne può sapere...per quale arcano motivo ce scritto +2?? Si ci deve andare d'intuito?? 😤😠 così come la CA. .. quel +3 dest e +2 naturale tra parentesi vanno sommate alla CA?? Oppure dove ce scritto "riduzione del danno 5/contundente" che cosa vuol dire quel 5?? Che devo sottrare 5 al danno in caso venisse attaccato da un arma contundente?? Scusate le tante domande fatte ma penso sia normale per un neofita 😊

Link to comment
Share on other sites


Beh insomma sono tutte cose che stanno scritte nel manuale basta avere la pazienza di cercarle...

A pagina 5 c'è una sezione chiamata leggere le schede in cui spiega la maggior parte delle cose che non hai capito.

Le regole della riduzione del danno stanno a pagina 309 nel glossario.

In generale buttare un occhio all'indice di un manuale risolve molti problemi di comprensione delle regole

Link to comment
Share on other sites

Comunque per rispondere alle tue domande

7 ore fa, Harakiri ha scritto:

Quel +2 si deve aggiungere al risultato del tiro 1d6+1?? Oppure no??

Quel +2 è il bonus al tiro per colpire.

7 ore fa, Harakiri ha scritto:

così come la CA. .. quel +3 dest e +2 naturale tra parentesi vanno sommate alla CA??

No, la CA è 15, quelli tra parentesi sono i bonus che costituscono la CA (che parte da 10).

7 ore fa, Harakiri ha scritto:

Oppure dove ce scritto "riduzione del danno 5/contundente" che cosa vuol dire quel 5?? Che devo sottrare 5 al danno in caso venisse attaccato da un arma contundente??

È il contrario, devi sottrarre 5 al danno nel caso NON sia contundente l'arma.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Ermenegildo2 ha scritto:

Beh insomma sono tutte cose che stanno scritte nel manuale basta avere la pazienza di cercarle...

A pagina 5 c'è una sezione chiamata leggere le schede in cui spiega la maggior parte delle cose che non hai capito.

Le regole della riduzione del danno stanno a pagina 309 nel glossario.

In generale buttare un occhio all'indice di un manuale risolve molti problemi di comprensione delle regole

Il fatto é che l'ho letto il glossario ma mi era difficile capirlo...con una spiegazione fatta da qualcuno espertoè più facile capire certe cose 😊

4 ore fa, KlunK ha scritto:

Comunque per rispondere alle tue domande

Quel +2 è il bonus al tiro per colpire.

No, la CA è 15, quelli tra parentesi sono i bonus che costituscono la CA (che parte da 10).

È il contrario, devi sottrarre 5 al danno nel caso NON sia contundente l'arma.

Come sempre sei una manna dal cielo 😈 grazie come sempre 💪

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.