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Imposizione delle mani del paladino


Plettro
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Non ho ben capito come funziona l'imposizione delle mani del paladino.

Il libro dice: con un'azione il paladino può toccare una creatura e attingere al potere della sua riserva (di poteri curativi) per ripristinare un certo numero di punti ferita fino all'ammontare massimo nella sua riserva. 

Poi dice: Grazie a quella riserva il paladino può ripristinare un numero totale di punti ferita pari a cinque volte il proprio livello da paladino.

Significa che un paladino di 1° livello ha nella sua riserva solo 5 punti ferita?!

O che ha cinque volte il numero dei suoi punti ferita?

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1 minuto fa, Plettro ha scritto:

Ma quindi può ripristinare solo 5 pf?

Al livello 1 si.

Bada però che in realtà ha dei vantaggi rispetto a incantesimi come Cura Ferite.

  1. Non devi spenderli tutti assieme. Puoi per esempio curare 5 creature di 1 hp con ciascuna imposizione. O curare due creature, una di 3 e una di 2. Andando avanti con i livelli la cosa migliora sensibilmente, al lv6 hai 30hp per le cure che puoi smistare in modo molto preciso. 
    Restando al lv1, un Chierico con Saggezza 16 può curare da 4 a 11hp con Cura Ferite, per una media di 7.5hp. Una volta e mezzo i danni che cura il paladino, ma appunto sono random. Magari stai curando un mago che ha 8hp in totale e ne ha persi 4, e ne stai sprecando da 0 a 7...con il paladino ne curi 4 e te ne avanza pure uno.
  2. Puoi spendere un blocco di 5hp per curare una malattia o un veleno. Senza tiri, senza incognite. Una cosa che puoi emulare con una magia di lv2, di solito.
     
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    • By tharoim
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    • By MattoMatteo
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      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
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      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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