Vai al contenuto

Delucidazione sulle abilità


xlore97

Messaggio consigliato

Salve

è la prima volta che scrivo sul forum, premetto che sono praticamente un neofita di pathfinder e volevo delle delucidazioni su come settare i punti per le abilità.
Sto creando un PG di Lvl 1 e non ho ben capito come strutturare i punti sulle abilità, ho capito che i gradi vanno in base al livello , le mod.carat si basano sul Mod delle mie caratteristiche ma non ho ben capito su cosa si basano le mod vari. dal idea che mi sono fatto credo che si basino su i gradi abilita per livello ( fonte golarion ) + il modificatore di intelligenza. 

Es. ho 12 di int con 1 di Mod  la mia classe vigilante mi da un grado abilita per livello di 6 quindi in mod vari dovrò scrivere 7+1 concesso dalla razza umana per le abilita di classe e 0 per quelle non di classe??

sotto allego la parte abilità della scheda che sto usando. 
 

Screenshot_12.png

Modificato da Nereas Silverflower
Correzione prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Immagini inviate

2 ore fa, xlore97 ha scritto:

Salve

è la prima volta che scrivo sul forum, premetto che sono praticamente un neofita di pathfinder e volevo delle delucidazioni su come settare i punti per le abilità.
Sto creando un PG di Lvl 1 e non ho ben capito come strutturare i punti sulle abilità, ho capito che i gradi vanno in base al livello , le mod.carat si basano sul Mod delle mie caratteristiche ma non ho ben capito su cosa si basano le mod vari. dal idea che mi sono fatto credo che si basino su i gradi abilita per livello ( fonte golarion ) + il modificatore di intelligenza. 

Es. ho 12 di int con 1 di Mod  la mia classe vigilante mi da un grado abilita per livello di 6 quindi in mod vari dovrò scrivere 7+1 concesso dalla razza umana per le abilita di classe e 0 per quelle non di classe??

sotto allego la parte abilità della scheda che sto usando. 
 

Screenshot_12.png

Benvenuto sul forum. Dato che sei appena entrato nella community, fai un salto nell'area Mi presento.

Partiamo dalla scheda che hai inviato: inizi mettendo il modificatore di caratteristica (trovi una tabella su Golarion Insider, altrimenti puoi calcolarlo sottraendo 10 alla caratteristica e divindendo per 2 (si approssima sempre per difetto)) nella casella omonima e indicando le abilità di classe (quelle che ti vengono indicate sulla pagina di Golarion sotto il paragrafo omonimo). Ogni livello ottieni un numero di punti pari al valore dato dalla classe (6 nel tuo caso)+modificatore di Intelligenza (1 nel tuo caso)+bonus vari (come quello dell'umano o quello di classe preferita, di cui parliamo dopo). Puoi distribuirli a piacimento tra ogni abilità, tenendo presente che ognuna di queste non puó avere piú punti del tuo livello. Se un'abilità é di classe, aggiungi 3 alla somma di punti (quelli che nella scheda vengono indicati con gradi) e modificatore di caratteristica. Questo non si applica quando non hai speso punti in una abilità.

Il bonus di classe preferita é un punto che puoi distribuire tra tre opzioni: punti abilità, punti ferita o bonus personalizzato, che varia in base alla razza e alla classe scelta (nel tuo caso non esiste su Golarion, quindi non devi preoccuparti).

Tu avrai in definitiva 8 o 9 punti da distribuire, in base a dove decidi di spendere il bonus di classe preferita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...