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Build Chierico Metamagic caster!


Alaru92
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Buona sera a tutti ragazzi! vorrei chiedere un consiglio, con i manuali messi in spoiler.

Parliamo della build di un chierico MMD NON BASATO SULLA PERSISTENZA. Prendo in considerazione Debuff/modesto output di danni/molte spell per turno, i manuali permessi sono quelli in spoiler salvo alcune ulteriori restrizioni che non dovrebbero tangermi.

Penso alla build da lv 9. L'obiettivo più che quello di ottimizzare a dismisura, che mi interessa sino ad un certo punto, sarebbe quello di capire se ciò che ho in mente funziona bene o non ne vale neanche la pena e magari ricevere qualche consiglio da chi ne sa più di me.

Razza: umano

Caratteristiche 

For 8  Des 10  Cos 12  Int 14 Sag 18  Car 16

riflettevo sul mettere anche 8 a des e pompare carisma.

Per quanto riguarda i talenti, veniamo al dunque:

1 Incantesimi estesi (lo prendo per soddisfare i prerequisiti di twin spell, mi è sembrato fattibile estendere spell anche senza MMD, in ogni caso)+ Twin Spells

3 Metamagia divina su twin spells

6 Zen archery, sposto i txc su saggezza visto che non intendo usare roba a tocco

9 Extra turning

Per quanto riguarda la divinità...io pensavo Oghma. Onestamente qui è una questione di Flavour. Mi piace il gioco che farei, ho già in mente un pg. Per ottimizzare so che dovrei mettere Velsharon, ma come dicevo, non sono qui per ottimizzare sino all'osso.

 

Prosegue al 12 con magia residua ed al 15 con divine spell power.

All'equip non ho ancora pensato, ma chiaramente si da la preferenza ai boost di carisma(sono ad una certa) ed ad una bacchetta degli incantesimi rapidi.

 

Non bastonatemi vi prego^^

 

 

Edited by Alaru92
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    • By PioloHK
      Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale
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    • By MattoMatteo
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      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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