Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Colpo Ki 3°ed

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ho un dubbio su questa abilità del Monaco. Dice che può infliggere danni a creature con riduzione del danno come se il colpo fosse inflitto da 1 arma +1 (o +2, o +3). Ma questa abilità funziona anche con mostri che possono esser feriti solo da armi magiche?

• Risposte 9
  • Visualizzazioni 4,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Giocando in 3.5 certe cose della 3.0 le ho depennate.

Comunque dal momento in cui il colpo senz'armi del monaco, si comporta in tutto e per tutto come se fosse un'arma +1-2-3 ecc... al fine di superare la riduzione del danno di coloro che riducono pari o inferiore al bonus di potenziamento del colpo senz'armi.

Se non mi ricordo male però il bonus di potenziamento è puramente simbolico, in quanto non incrementa i danni pari al modificatore magico, cosa che invece fanno le comuni armi magiche.

Ho un dubbio su questa abilità del Monaco. Dice che può infliggere danni a creature con riduzione del danno come se il colpo fosse inflitto da 1 arma +1 (o +2, o +3). Ma questa abilità funziona anche con mostri che possono esser feriti solo da armi magiche?

sì...e normalmente, queste creature, hanno tale riduzione del danno.

bye bye.....:-D

Se un mostro riduce 10/2, un monaco che ha il colpo Ki +2 può infliggergli danno, e quindi a sua volta ferirlo.

Se aveva colpo ki +1 non lo avrebbe potuto fare, se aveva colpo ki +3 o superiore, il problema non si pone. :bye:

• 1 mese dopo...

Ecco la mia domanda... Ho un monaco di 13° con voto di povertà... ho colpo ki +2 e colpo eroico +2.

Come mi comporto???

per superare la RD, considero +2 o +4???

e per i tpc? e per i danni?

Grazie mille! :-D

Considera tutto come se avessi un arma magica +2 allineata bene

Ecco la mia domanda... Ho un monaco di 13° con voto di povertà... ho colpo ki +2 e colpo eroico +2.

Ma facendo così non mischi due edizioni? O sto facendo confusione?

Se non mi sto sbagliando, è un'attività molto rischiosa...

anche io mi trovo nella stessa situazione, giocando con un monaco 3.0 e con voto di povertà 3.5. La cosa migliore è parlare col DM: a me per esempio ha concesso che i due fattori (colpo ki e colpo eroico) si sommino per quanto riguarda la possibilità di oltrepassare la RD dei mostri (che sono 3.0), anche perchè la descrizione dei poteri "sembra" fare riferimento a bonus diversi.

In questo modo un DM sa comunque cosa i pg possiedono e sa regolarsi di conseguenza, per creare un party e delle sfide equilibrate

anche io mi trovo nella stessa situazione, giocando con un monaco 3.0 e con voto di povertà 3.5. La cosa migliore è parlare col DM: a me per esempio ha concesso che i due fattori (colpo ki e colpo eroico) si sommino per quanto riguarda la possibilità di oltrepassare la RD dei mostri (che sono 3.0), anche perchè la descrizione dei poteri "sembra" fare riferimento a bonus diversi.

In questo modo un DM sa comunque cosa i pg possiedono e sa regolarsi di conseguenza, per creare un party e delle sfide equilibrate

Dato che la RD nelle due versioni è parecchio diversa, il rischio di fare qualche porcheria è abbastanza elevato... :-p

Dato che la RD nelle due versioni è parecchio diversa, il rischio di fare qualche porcheria è abbastanza elevato... :-p

vero, ma fino ad un certo punto, e poi se durante la campagna qualcosa non va il DM ti prende in un angolino e dice cosa devi cambiare, no?