Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Gli Ordini Ignobili

Goblin Punch oggi ci propone degli spunti ed idee per degli ordini di paladini davvero fuori dall'ordinario.

Read more...

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Aiuto Build Ladro base D&D 3.5


Washitake
 Share

Recommended Posts

salve a tutti mi appresto a iniziare una campagna e volevo provare il ladro ma vorrei avere qualche info da gente esperta, tipo dove mettere i punti caratteristica, abilità più utili, talenti (sopratutto i talenti) ecc... iniziamo dal lv 3 e sono ammesse razze, talenti, magie ecc. solo dai manuali base (quindi niente razze strane e talenti assurdi) 

EDIT: per manuali base intendo manuale del giocatore, del dm e dei mostri

per la razza avevo pensato all'umano perché l'halfling non mi piace proprio e comunque il talento bonus mi fa gola :grimace:

Edited by Washitake
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 13
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Hai qualche idea in più su che tipo di PG vuoi fare a parte "ladro"?
Combattente a distanza? In mischia? Più incentrato sulla mischia? Duellante? Manipolatore con le parole? Ladro puro oppure un mix con incantesimi arcani o divini?

Le possibilità sono molte.

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione :grimace: allora vorrei fare un ladro da mischia massimizzando i danni, dati i pochi pf pensavo di multiclassarlo con il guerriero (1 lv da ladro e 2 da Guerriero in modo da poter usufruire subito di ben 5 talenti), ditemi voi!

Edited by Washitake
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Washitake ha scritto:

Hai ragione :grimace: allora vorrei fare un ladro da mischia massimizzando i danni, dati i pochi pf pensavo di multiclassarlo con il guerriero (1 lv da ladro e 2 da Guerriero in modo da poter usufruire subito di ben 5 talenti), ditemi voi!

Di solito i ladri da mischia sfruttano due armi e il fiancheggiamento per massimizzare i danni 
Puoi impostare talenti e progressione poi in funzione della CdP, non farei più di un paio di livelli da guerriero in modo da mantenere le abilità del ladro più che la parte combattiva del guerriero.
A me personalmente piace il ladro acrobata come CdP, ma ce ne sono altre altrettanto valide come lama invisibile, assassino/avanger o militante del canto notturno.
Comincia magari a guardarti queste e vedi cosa ti piace di più, poi si possono rifinire i dettagli in base a quanto ti interessa che il PG sia ottimizzato o quanto piuttosto ti interessi l'interpretazione.

Link to comment
Share on other sites

L’idea era di andare verso la CdP dell’avenger dato che mi sembra la cosa più vicina all’assassino ma non necessita dell’allineamento malvagio.. comunque a me interessa principalmente sapere quali talenti scegliere in base al tipo di pg che voglio fare e in base a quello che voglio diventare, per ora i talenti che mi sembrano d’obbligo sono: combattere con due armi, arma accurata e arma focalizzata. 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Washitake ha scritto:

L’idea era di andare verso la CdP dell’avenger dato che mi sembra la cosa più vicina all’assassino ma non necessita dell’allineamento malvagio.. comunque a me interessa principalmente sapere quali talenti scegliere in base al tipo di pg che voglio fare e in base a quello che voglio diventare, per ora i talenti che mi sembrano d’obbligo sono: combattere con due armi, arma accurata e arma focalizzata. 

Arma focalizzata non è d'obbligo, c'è di meglio.
Altri talenti più utili sono Iniziativa Migliorata e gli altri talenti per Combattere con Due Armi

 

54 minuti fa, Washitake ha scritto:

inoltre la mia intenzione sarebbe di mantenere il lv del Guerriero al 2 ma la penalità agli exp che si verrebbe a creare una volta raggiunto il lv 4 col ladro vale il multiclassamento?

Se sei umano non hai penalità agli exp perché il ladro diventa la  tua classe preferita quindi non conta per il calcolo della penalità.
Inoltre se fai ladro3/guerriero2 può essere già sufficiente per la CdP (che anch'essa non conta per il multiclasse)

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Washitake ha scritto:

Ma per combattere con due armi migliorato devo avere bab a +6 se non sbaglio quindi ora non lo potrei prendere e per quanto riguarda la classe preferita dato che gli umani hanno “qualsiasi” non si conta sempre la più alta?

Sì infatti dicevo per i talenti futuri. Per la classe preferita hai detto la stessa cosa che ho detto io, quindi se sei ladro4/guerriero 2 non hai problemi perché il ladro non lo conti.

2 ore fa, Washitake ha scritto:

Per ora l’idea che mi sono fatto riguardo i talenti è questa :

liv 1 ladro (1): iniziativa migliorata, arma accurata 

liv 2 guerriero (1): maestria in combattimento 

liv 3 guerriero (2): fintare migliorato, combattere con due armi

Maestria sicuramente è utile, Fintare Migliorato mica tanto, piuttosto guarda colpo barcollante o combattimento ravvicinato

Link to comment
Share on other sites

Ok ci do un occhio:grimace: pensavo che fintare migliorato fosse una buona abilità dato che mi permette di usare raggirare come azione di movimento e quindi di poter attaccare subito usufruendo dell’attacco furtivo.

riguardo il fatto della penalità dei livelli avevo frainteso io 😬

 

Edited by Washitake
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Washitake ha scritto:

pensavo che fintare migliorato fosse una buona abilità dato che mi permette di usare raggirare come azione di movimento e quindi di poter attaccare subito usufruendo dell’attacco furtivo.

Il problema è che per usare combattere con due armi ti serve un round completo, mentre fintando puoi fare solo un attacco invece di 2, 3 o 4.
Siccome poi ci sono vari altri modi di fare i furtivi (incantesimi, oggetti, fiancheggiare) solitamente è molto meglio fare più attacchi che uno solo (che non è nemmeno detto sia furtivo).

Se ti piace fintare comunque c'è la CdP della lama invisibile che al 5° livello ti permette una volta a round di fare una finta come azione gratuita, permettendoti quindi di fare un attacco completo. Se ti interessa verifica solo col master i requisiti perché quelli da manuale hanno poco senso, poiché era una CdP da 10 livelli ridotti a 5, quindi le abilità legate ai talenti Tiro ravvicinato e Tiro lontano si sono perse ma i talenti di requisito sono rimasti. Avrebbe piuttosto senso avere come requisito Maestria e un altro talento su questo genere.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Aranel
      Ciao a tutti. Avrei bisogno di aiuto per una build per un paladino. Consigli? Purtroppo non posso multiclassare con la lama del sortilegio perché il personaggio deve essere buono. 
    • By Alexandre
      Salve, stavo leggendo con curiosità il post circa il massimo numero di danni possibile in un singolo round e mi é sorta una domanda. Premesso che sono innamorato del Monaco e della via della Via dell'ombra, ci sono significative differenze in termini di output di danno tra le varie tradizioni o le differenze sono di flavour? Vi ringrazio
    • By Aramil619
      Salve volevo strutturare un guerriero maestro di battaglia umano variante (con talento cuoco)specializzato nelle armi da lancio , per le statistiche abbiamo via libera per usare il sistema dei 27 punti o prendere i seguenti punteggi  15, 14, 13, 12, 10, 8. Avete idee di come distribuire le caratteristiche ed eventuali talenti e manovre  ?mi piacerebbe usare una lancia/tridente o comunque un arma su asta per intenderci .Campagna fino livello 20
    • By darksaro1990
      ciao a tutti, dopo quasi un annetto in cui sono stato introdotto attraverso nuove amicizie alla 5e mi stavo divertendo a pensare a un futuro pg. attualmente sto masterando una campagna in conclusione ( non vuol dire che sia esperto in questa edizione comunque) e visto che finita la mia uno dei giocatori farà da master, per sfizio, ho iniziato a pensare a un pg
      tra le varie scelte possibili quella che mi da da pensare e' quella di un pg Shadar- kai che per ragioni attualmente non decise ( possiamo parlarne insieme se vi fa piacere ) , riesce o viene , tramite influenze esterne, liberato dal giogo imposto dalla Raven queen. La sua storia come PG dovrebbe iniziare nel piano materiale , probabilmente nel Faerun o in un mondo Custom ma comunque abbastanza standard.
      L'idea era giocare come classe il Ranger con le varianti offerte da tasha ( favored foe ecc..) La scelta del ranger era data dal fatto che immaginano questo shadar kai nella cui memoria ci sono scene di avvenimenti che non ricorda bene e per sopravvivere si da alla via del ramingo,arrangiandosi come può'.
      Non e' mia intenzione cercare di fare power playing ma mi farebbe piacere una build solida che abbia il suo senso in combattimento. sono molto indeciso se farlo ranged ( hand crossbow o arco lungo) o in corpo a corpo andando di stocco , due spade corte o magari in alternativa  con la doppia lama valenar ( adattata da eberron).
      le sottoclassi che mi sembrano più adatte sono gloom stalker ( uno shadar kai che si mimetizza nelle ombre e fa agguati ci sta), horizon walker ( stessa cosa, essendo fuggito da un altro piano ci starebbe benissimo un ranger planare) e anche il fey wander ( meno indicato tra i tre, ma magari puo essere da stimolo per il master per la "fantomatica motivazione narrativa" che ha permesso a questo shadar kai disgraziato di liberarsi dalla schiavitù della regina corvo e vivere libero.
      Sono aperto ad alternative, stravolgimenti cambi di razza o classe basta che si segua concettualmente il flavour di base.
      avevo valutato la Custom Lineage presente in tasha per creare un elfo  "shadar- kai " privo della benedizione della regina corvo ( e per essere elfo con il talento bonus , magari proprio per partire subito con il talento revenant blade per usare la doppia scimitarra valenar con "finesse" , si so che sono un po' paraculo  )
      sotto un' immagine di concept di partenza e ringrazio tanto chiunque mi dedichi qualche minuto del suo tempo. ( male che vada, goblin beastmaster che cavalca il compagno animale lupo o magari un coboldo barbaro !)
      Edit: manuali concessi tutti quelli in italiano, niente UA. niente ranger rivisitato, tasha consentito

       
      a voi ...

    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
           il damage dealer del gruppo tra poco prenderà l'abilità speciale della CdP 3.0 in oggetto (Dragon Magazine #314).
      Personalmente trovo sia decisamente debole: spendere un'azione standard per fare 28 pf danno, che con TS Riflessi CD 20 si dimezzano, seppure ad area è davvero imbarazzante considerato che lui con un singolo attacco ne fa 35 di media. Pensavo quindi:
      - danni: d6 --> d8, così danno medio 36, cambia poco ma è una prima misura;
      - l'utilizzo dell'abilità comporta interruzione immediata dell'ira: questa è una delle tante fisime di tanti talenti e CdP 3.0, faccio come non l'avessi neanche letto;
      - usi: 1/giorno --> 3/giorno, in realtà considerato quanto pochissimo danno fa io la metterei anche at will;
      - area: cerchio diametro 9 m. incentrato su se stesso --> diametro 12 m. su se stesso modellabile su qualsiasi ampiezza di cono/semicerchio, così da colpirne almeno qualcuno in più e non mettere a rischio i propri alleati.
      Che ne pensate? Per dirla tutta io gli ho consigliato di lasciar perdere la CdP e riprendere piuttosto la classe base, ma lui dice una CdP così particolare non la farà più e allora giacché c'è vuole completarla (e lo capisco anche).
      Ciao e grazie, MadLuke.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.