Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Gli Ordini Ignobili

Goblin Punch oggi ci propone degli spunti ed idee per degli ordini di paladini davvero fuori dall'ordinario.

Read more...

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Salute a Voi

MurDock6
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti quanti,

siete sempre stati fonte d'illuminazione nei miei momenti piu bui, e per questo vi chiedo grazie;

gioco da poco ai gdr, sono due anni, spero di migliorare tantissimo la mia conoscenza dei Gdr e acquisire dimestichezza con essi, e riuscire a diventare Master così da poter creare mondi e storie.

ho letto il regolamento, devo soltato destreggiarmi nel creare discusioni ci vorrà poco...

buon Gdr a tutti

• Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By Qìnos Eben Qaron
      Salve, viaggiatori

mi chiamo David, ho 32 anni e sto cercando un gruppo di giocatori interessati ad iniziare una nuova campagna di D&D 5e. Ho avuto diverse esperienze come giocatore, ed altre (sebbene più brevi) anche come DM: in quest'occasione, mi piacerebbe avviare una campagna di lunga durata, possibilmente da giocarsi con una certa costanza. L'ambientazione, homebrew su cui lavoro da parecchio tempo, non vuol essere eccessivamente instradata "su binari", ma invece abbastanza aperta da permettere a tutti di contribuire a scrivere un pezzo della sua storia. Mi piacerebbe trovare, insieme ai giocatori, un equilibrio fra esplorazione, interazione/interpretazione e combattimenti che non scontenti nessuno, in modo da far sentire tutti coinvolti nello sviluppo della trama. I novizi sono più che benvenuti!

Vorrei capire se fosse possibile trovare un gruppo di giocatori (ed una location) per organizzare delle sessioni di persona: purtroppo, le mie esperienze con Roll20 e simili non sono state troppo positive (sia per i vari e fastidiosi problemi tecnici, sia per l'inevitabile perdita di immersività). Io vivo a Chieri, ma non avrei problemi a muovermi verso Torino per le sessioni, sia serali che eventualmente nel weekend.

Se siete interessati od anche solo curiosi, scrivete tranquillamente una mail a david.romano89@gmail.com

Che la strada vi sia propizia! A presto
      David
    • By Kuka97
      Ave!
      Ho da poco scoperto il regolamento di Warhammer Fantasy Roleplay e vorrei provarlo in una one-shot o campagna breve. Posseggo i manuali di 1e, 2e e 4e; di questi ho letto la 1e, ma sarei disposto a leggere e prepararmi su uno qualsiasi degli altri due (mi paiono tutti e tre sistemi interessanti, al netto dei loro limiti).
      Sono di Torino e non mi dispiacerebbe entrare in contatto con un gruppo della zona nell'ottica di vedersi dal vivo, una volta che terminasse l'emergenza sanitaria e si volesse giocare ancora assieme.
      Riguardo le modalità di gioco, mi destreggio tra i principali sistemi di videochiamata e con Roll20. Sono disposto anche al play by chat o play by forum qualora il gruppo preferisse una simile modalità (premetto che sarebbe però la mia prima volta).
      Per gli orari di gioco, sono disponibili il sabato (21:30-00:30) e il giovedì (21:30-23:30). EDIT: Questi sono orari che sarebbero ideali per me, ma sono più che disposto a trattare altri giorni o serate per venire incontro al gruppo e al master.

Il mio curriculum da giocatore 
      Mi approccio ai GDR nel 2017 (ho iniziato con la 3.5) e gioco saltuariamente fino al 2019 incluso. Dal 2020 inizio a giocare attivamente almeno una volta a settimana. Elenco i sistemi da me giocati in ordine cronologico; qualora non indicato diversamente in modo esplicito, sono stato sia master sia giocatore.
      DnD 3.5 (2017-2018) Dnd 5e (2019) 7th Sea (2019) Not the End (2019-2021) Wrath & Glory della Cubicle7 (2021 e fino ad ora solo master; prima sessione la scorsa settimana: yeeeh!)  
    • By SniperMaggot
      Buon salve a tutta la community di Dragon's Lair!
      Sono arrivata nei meandri della vostra stupenda realtà grazie a @Iruel che è il mio attuale compagno di vita, nonché compagno di avventure e DM.
      Da sempre sono stata un'appassionata di GDR ma, come succede molte volte, non ho trovato i compagni  giusti con cui vivere questa passione.
      Il mio primo approccio al mondo dei GDR è stato il Mondo di Tenebra poi ho "scoperto" D&D 3.5 per poi passare alla 5°.
      Ci hanno proposto una sessione di AD&D ed è qui che entrate in gioco voi, essendo un'edizione particolarmente old school spero di trovare aiuti e consigli per questa particolare edizione. E perché no magari un gruppetto di persone con cui giocare anche alla 5°, visto che il Covid ha fatto un TKP del nostro vecchio gruppo.

• By KreeKo
      Ciao tutti, vorrei cortesemente cercare un gruppo a cui unirmi per fare le prime esperienze su Roll20 e D&D di 5a edizione.
      Se capita però un gruppo a Torino o provincia, sarei davvero ben felice di potermi unire.

Grazie a tutti.
    • By Flammerman
      Stiamo cercando dei giocatori per iniziare una campagna di Pathfinder. Mastero da ormai 10 anni e mi piacerebbe riprendere dopo la recente pausa forzata. Nel gruppo sono ammessi anche giocatori alle prime armi! Abbiamo il posto dove giocare e si tratterebbe con tutta probabilità di fare sessione il venerdì sera oppure la domenica sera. Se qualcuno della zona o vicino fosse interessato, e volesse altri dettagli, mi contatti pure.
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.